This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè la consiglieresti?
Credo che sia un post utile per molti neofili Smile 3 semplici domande a tutti coloro che hanno avuto a che fare con lei Smile
rispondete in modo elencato così alla fine trarremo le conclusioni Smile ( si parla degli ultimi modelli)

1) Pro della mx5
2) Contro della mx5
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta
4) Soft top o Auto spider?
l'mx5 credo sia una passione.. una ricerca di 4 ruote con la liberta delle 2 (come so romantico Lol )
un mx non è utile come una scenic.. ne comoda come un suv.. ma ha qualcosa che pochissssime macchine hanno... è un auto semplice che ti fa sognare...
secondo me questi sono i pro "spirituali" che quest'auto regala..
i contro.. beh... non la consiglierei a chi soffre di forte mal di schiena (come me oggi :fuite: )

1800 0 2000.. mmmm beh.. io ho il 1800 x quello che ci devo fare a piu bene... chi vuole ancora di piu... 2000 tutta la vita.. molti cv assetto migliore e consumi simili al 1800 Cool
KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 - Tutto
2) Contro della mx5 - Consumi se pensi ai motori che monta e alle potenze.
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta - 2.0 sotto ogni punto di vista tecnico del mezzo, nn è solo il motore ad essere diverso.

4) soft top,auto spider = tetto in tela!
Thumbup
l'ho corretto Smile me lo ero scordato
KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5
2) Contro della mx5

1)
-prezzo di acquisto dell'usato
-divertente da guidare
-costi di gestione tutto sommato accettabili

2)
-non è proprio parca nei consumi rispetto alle prestazioni offerte
-freni scarsi
-alcune rifiniture/materiali migliorabili

3)
-1.8 per l'utilizzo quotidiano della macchina, se cerco le vere prestazioni sceglierei altro (e probabilmente non spider)

4)
-Tetto rigido, alla fine unisce l'utile al dilettevole. Ha maggiori pregi e minori difetti rispetto alla tela
1) Pro della mx5
> l'essenza della guida, sa essere cattiva o divertente a seconda dei settaggi
> sembra scomoda, quindi rompi*****oni e indecisi non vogliono salirci

2) Contro della mx5
> essendo un'automobile, rientra nel codice della strada, multe comprese
> se hai due auto, l'altra ti fa schifo

> domanda inutile: la domanda è autobloccante o no?
> la risposta è: autobloccante

> va a gusti, io ho una NA, ora ha l'hardtop e del fatto che si scàbrioli me ne importa poco
> quindi direi se temi gli atti vandalici: hard top

ma soprattutto direi, se ancora sei indeciso tra una opel e una miata,
vuol dire che sei uno da opel

figurati, a padova fine ottobre c'era una miura all'asta ed io ero li
beh, ho preferito prendermi la miata :haha: :haha: :haha:
KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 - TP, motore, consumi, costo, gestione.
2) Contro della mx5 - Devi fare qualche modifichina per renderla perfetta.
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta - considerando che non ci perdi praticamente niente rispetto al 1.8, bollo e voltura a parte, non vedo perché fermarsi al 1.8.
4) Soft top o Auto spider? La spider è soft top. Però il soft si taglia. A me piace di più Soft, ma l'ho presa col tetto rigido perchè non so mai dove finisco per lavoro.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
1) Pro della mx5:
Guida sportiveggiante, ottima "nave scuola" per entrare nel mondo delle sportive TP,
possibilità di top down, nessun sedile posteriore porta scassa-p***e.

2) Contro della mx5
Scomoda sulle nostre strade disastrate, bagagliaio relativamente piccolo, nessun sedile posteriore porta-amici.

1.8 come prima sportiva TP, ma la 2.0 è sicuramente la miglior scelta come rapporto prezzo/prestazioni.
(potenza maggiore, ammortizzatori migliori, barra duomi assente nella 1.8, differenziale LSD assente nella 1.8.
Il tutto con consumi di poco superiori.)

Stessa cosa, magari soft top o RC?
Personalmente ho preferito la tela: leggermente più leggera (37 kg), maggiore semplicità (meno meccanismi inceppabili), estetica migliore,
costo inferiore.
Tuttavia la mia sta in garage e vivo in un posto tranquillo, capisco che sceglie il tetto rigido per maggiore sicurezza.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
pk[313x Ha scritto:]
2) Contro della mx5
> se hai due auto, l'altra ti fa schifo
quotissimo! :plus1:
Quando guido la grande punto della mia ragazza non faccio che sottolineare il rollio esagerato, lo sterzo indeciso, il motore vuoto ecc...
Santa donna ancora non m'ha mandato a c****e Lol

pk[313x Ha scritto:]
figurati, a padova fine ottobre c'era una miura all'asta ed io ero li
beh, ho preferito prendermi la miata :haha: :haha: :haha:

Bè però la Miura... :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Fiabeschi Ha scritto:2) Contro della mx5 - Devi fare qualche modifichina per renderla perfetta.

In effetti..riveduta nell'assetto e magari con un rumore più incisivo diventa un'altra macchina.