Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
1) Pro della mx5
> l'essenza della guida, sa essere cattiva o divertente a seconda dei settaggi
> sembra scomoda, quindi rompi*****oni e indecisi non vogliono salirci
2) Contro della mx5
> essendo un'automobile, rientra nel codice della strada, multe comprese
> se hai due auto, l'altra ti fa schifo
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta
> domanda inutile: la domanda è autobloccante o no?
> la risposta è: autobloccante
4) Soft top o Auto spider?
> va a gusti, io ho una NA, ora ha l'hardtop e del fatto che si scàbrioli me ne importa poco
> quindi direi se temi gli atti vandalici: hard top
ma soprattutto direi, se ancora sei indeciso tra una opel e una miata,
vuol dire che sei uno da opel
figurati, a padova fine ottobre c'era una miura all'asta ed io ero li
beh, ho preferito prendermi la miata :haha: :haha: :haha:
KappaJolly Ha scritto:1) Pro della mx5 - TP, motore, consumi, costo, gestione.
2) Contro della mx5 - Devi fare qualche modifichina per renderla perfetta.
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta - considerando che non ci perdi praticamente niente rispetto al 1.8, bollo e voltura a parte, non vedo perché fermarsi al 1.8.
4) Soft top o Auto spider? La spider è soft top. Però il soft si taglia. A me piace di più Soft, ma l'ho presa col tetto rigido perchè non so mai dove finisco per lavoro.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
1) Pro della mx5:
Guida sportiveggiante, ottima "nave scuola" per entrare nel mondo delle sportive TP,
possibilità di top down, nessun sedile posteriore porta scassa-p***e.
2) Contro della mx5
Scomoda sulle nostre strade disastrate, bagagliaio relativamente piccolo, nessun sedile posteriore porta-amici.
3) 1.8 o 2.0? motivate la risposta
1.8 come prima sportiva TP, ma la 2.0 è sicuramente la miglior scelta come rapporto prezzo/prestazioni.
(potenza maggiore, ammortizzatori migliori, barra duomi assente nella 1.8, differenziale LSD assente nella 1.8.
Il tutto con consumi di poco superiori.)
4) Soft top o Auto spider?
Stessa cosa, magari soft top o RC?
Personalmente ho preferito la tela: leggermente più leggera (37 kg), maggiore semplicità (meno meccanismi inceppabili), estetica migliore,
costo inferiore.
Tuttavia la mia sta in garage e vivo in un posto tranquillo, capisco che sceglie il tetto rigido per maggiore sicurezza.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
pk[313x Ha scritto:]
2) Contro della mx5
> se hai due auto, l'altra ti fa schifo
quotissimo! :plus1:
Quando guido la grande punto della mia ragazza non faccio che sottolineare il rollio esagerato, lo sterzo indeciso, il motore vuoto ecc...
Santa donna ancora non m'ha mandato a c****e
pk[313x Ha scritto:]
figurati, a padova fine ottobre c'era una miura all'asta ed io ero li
beh, ho preferito prendermi la miata :haha: :haha: :haha:
Bè però la Miura... :love:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Fiabeschi Ha scritto:2) Contro della mx5 - Devi fare qualche modifichina per renderla perfetta.
In effetti..riveduta nell'assetto e magari con un rumore più incisivo diventa un'altra macchina.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]