This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sorgente nc bose
#21
Insomma nn c'è possibilità di installare degli altoparlanti più performanti tra i due sedili... Shock
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#22
Molto popolari in USA per le nostre MX-5....

http://www.clearwateraudio.com/
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#23
DecLinE Ha scritto:Insomma nn c'è possibilità di installare degli altoparlanti più performanti tra i due sedili... Shock

come dicevo sopra, c'e' si' bisogna solo magari adattare un po' gli attacchi di serie alla flangia del nuovo altoparlante che presumibilmente sara' diversa. I coni dei posteriori sono da 4 ohm nominali (3.6 e' lo stesso) quindi sostituibili con qualsiasi driver larga banda hifi car con dimensioni 3-3.5". Personalmente non ho aperto quella predisposizione percio' non so come sia fatta esattamente e non so fornire istruzioni piu' precise sul come modificarla ad hoc per un determinato altoparlante, ma di solito con un po' di inventiva la soluzione per fissarlo si trova. Se qualcuno avesse voglia di smontare e abita nella mia zona mi rendo disponibile per un consulto ed eventuale aiuto pratico al montaggio (per hobby progetto e costruisco diffusori acustici).
Posso pero' dirvi che sostituendo il driver da 80 mm. originale con un altro della stessa dimensione i vantaggi in termini di efficienza di trasduzione sono risibili: il Ciare che avevo postato e' un coassiale due vie quindi qualitativamente andra' sicuramente meglio del singolo cono larga banda montato di serie sul Bose, l'estensione in alto sicuramente migliore, ma in termini di "potenziamento del volume" che poi era la richiesta originale di DecLinE, la fisica e' fisica percio' anche utilizzando driver dal BxL (Fattore di forza) particolarmente elevato il guadagno in termini di sensibilita' per un driver cosi' piccolo sara' 2-3 dB, una piccola differenza in termini soggettivi per l'udito.
  Cita messaggio
#24
pure_driver Ha scritto:Molto popolari in USA per le nostre MX-5....

http://www.clearwateraudio.com/

Interessante e il prezzo e' onesto. Non parla pero' di ap posteriori, il kit per il Bose NC (CWC-9B) prevede solo gli altoparlanti a portiera. Notare che il tw e' un driver a cupola da 1" (vedere mio commento nel messaggio #20).
  Cita messaggio
#25
pure_driver Ha scritto:Qui trovate la guida passo-passo di un tizio americano che ha messo un Pioneer Avic F90BT "doppio-din" sulla sua NC.
Buona lettura http://www.mediafire.com/?jwyjmzznkzw

[Immagine: finalpioneeravicf90btfi.th.jpg] [Immagine: finalpioneeravicf90bt1.th.jpg] [Immagine: finalpioneeravicf90btav.th.jpg]
scusate l'ignoranza,ma x mettere una radio cosi c he occupa 2 din bisogna x forza mettere anche una nuova mascherina come quella in vendita su mxparts a 65 euro o si puo anche togliere la sua originale e inserire quella nuova senza problemi? cavolo 65 euro x un profilino di plastica mi sembra un po troppo!
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
#26
La prima che hai detto. Per montare qualsiasi altra autoradio in effetti, bisogna prendere un'altra mascherina...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#27
Io ho fatto cosi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-200-su-NC
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 359 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,458 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 747 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,801 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,183 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,361 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,723 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC/NC FL] Schema impianto Bose pcasaran 2 4,152 28-12-2019, 19:33
Ultimo messaggio: Metatarso
Exclamation [NC] Bluetooth per autoradio BOSE 6 disc enetec 16 8,539 29-11-2019, 09:00
Ultimo messaggio: Jo 195
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,185 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)