ciao a tutti... premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposta al mio quesito...
stavo pensando di mettere nella mia nc con impianto bose un'autoradio doppio din con navigatore incorporato...
ma è fattibile? a livello di mascherina cosa devo acquistare? e a livello di cablaggio per collgarmi all'impianto esistente?
grazie a tutti in anticipo!!
ciaooooo
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
Sull'impianto non dovresti avere problemi in quanto dovrebbe avere lo spinotto universale che, al massimo, connetti tramite una specie di riduttore a quello della 2din. Esiste tra i ricambi mazda la mascherina che sostituisce quella con radio incorporata. Occhio alla capote, è l'unico motivo per cui non l'ho ancora messo sulla mia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Sull'impianto non dovresti avere problemi in quanto dovrebbe avere lo spinotto universale che, al massimo, connetti tramite una specie di riduttore a quello della 2din. Esiste tra i ricambi mazda la mascherina che sostituisce quella con radio incorporata. Occhio alla capote, è l'unico motivo per cui non l'ho ancora messo sulla mia.
Non sono così sicuro che l'ampli bose si interfacci così bene con altre sorgenti... Io ci avevo pensato già, ma mi avevano fatto dei preventivi piuttosto disarmanti, dovendo sostituire sorgente e ampli... La mascherina si trova, su mx5parts e su IL motorsport mi pare di averla vista.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
mah.... x qnt riguarda la mascherina, grazie della info, nn ero riuscito a trovarla... per l'interfaccia con l'ampli bose ho anche io dei seri dubbi purtroppo... ma speravo ke qlcn conoscesse qlc "ammenicolo" capace d baypassare il problema...
NC 2.0 fire - eibach pro kit - scarico vici - filtro k&n - fercce lat. bianche - xeno 6.000k + vari led - luci di cortesia pedali/passeggero - audiolink - antennino corto - portatarga anteriore eliminato
DMX5 Ha scritto:mah.... x qnt riguarda la mascherina, grazie della info, nn ero riuscito a trovarla... per l'interfaccia con l'ampli bose ho anche io dei seri dubbi purtroppo... ma speravo ke qlcn conoscesse qlc "ammenicolo" capace d baypassare il problema...
Sono abbastanza pessimista sull'esistenza di una interfaccia tra una sorgente X e l'ampli bose... Bisognerebbe fare una prova...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
... io ci ho rinunciato a fare questa modifica.
Ci sono veramente troppe incognite.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
MA nessuno ha mai smontato la radio per vedere cosa c'è sotto?
Io comunque toglierei l'ampli Bose dato che le autoradio sono comunque amplificate.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:MA nessuno ha mai smontato la radio per vedere cosa c'è sotto?
Io comunque toglierei l'ampli Bose dato che le autoradio sono comunque amplificate.
E si, però normalmente hanno 4 uscite amplificate, a noi in teoria non ne servirebbero 7?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Qui trovate la guida passo-passo di un tizio americano che ha messo un Pioneer Avic F90BT "doppio-din" sulla sua NC.
Buona lettura
http://www.mediafire.com/?jwyjmzznkzw
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"