Ciao,
chi se ne intende di aerodinamica?
Che ne pensate della presa d'aria in foto? Non é come la famosa NACA ma forse é piu' facile da realizzare...
I coprifaro con NACA già pronti in commercio sono o in Carbonio o in Fibradivetro e non mi piacciono un granché. Tempo fà vendevano quelli in lamiera ma non c'é verso di trovarne...
link interessante:
http://www.stanlevine.com/Miata/Album1.htm
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non mi piace molto vedere quel coso sul coprifaro..
Piuttosto, se ti serve, prendi aria dal faro di posizione o dal parafiamma in alto..
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Le NA sono opere d'arte, è un oltraggio modificarle, in qualsiasi loro componente.
Non sono bolidi da corsa con un V8 da ossigenare, ma spider con pochi cv, leggere quel tanto che basta da divertirsi. Molto.
:roll:
Nur Helvetica.
luka.mx5 Ha scritto:Ciao,
chi se ne intende di aerodinamica?
Che ne pensate della presa d'aria in foto? Non é come la famosa NACA ma forse é piu' facile da realizzare...
tranquillo le prese NACA sono state progettate per velocità vicine e superiori a quelle del suono
a velocità automobilistiche la forma dell'"invito" è trascurabile rispetto ad altre caratteristiche come la grandezza dell'apertura
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Griflet Ha scritto:tranquillo le prese NACA sono state progettate per velocità vicine e superiori a quelle del suono
Non escludo che la mia NA sia prossima a quella velocità :a_36:
Quindi la NACA é solo un finezza non propriamente necessaria.
Per gli esteti... Metterei il coprifaro "gruviera" solo in estate...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
Ho trovato questo NACA calcolatore:
http://thebloomingpoint.com/files/2009/ ... ulator.xls
Chi ha una presa NACA e mi sa dare delle misure adatte al coprifaro?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
CJ_ Ha scritto:luka.. se fai la naca ok, tutto di guadagnato, ma valuta altre soluzioni meno vistose
già ma cosa...?
Io avro' un CDA. Un LAI per NA? Ma non so come è fatto e da dove pesca l'aria...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata