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tagliando FL 90.000km
#31
L'olio del cambio e del differenziale non è lo stesso
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#32
Slim Ha scritto:Candele:
sostituiscile con le ZFR6 poca spesa e molta resa...Le iridium non hanno molto senso in un motore come il nostro.

olio cambio e differenziale:
Per adesso sei a posto

olio torretta:
fai controllare pure lo stato delle cuffie.È un lavoro che puoi fare anche da te

olio motore:
Io l'ho preso qui . 12 euro comprese spese
http://www.ebay.it/itm/111235316886?ssPa...1439.l2649

Slave frizione:
Consiglio spassionato...se funziona lascialo stare, ma se lo vuoi sostituire è consigliato farlo assieme al Master.

PS: oggi ritiro la mia dagli ultimi lavoretti.
cambio olio motore, filtro, filtro benzina, sostituzione tubi freni e frizione in treccia con ricambio dei fluidi.
Passato pure la revisione..

Grazie Slim!

Quindi mi sembra di capire che la lista vada bene! Confermate?

Per le candele sono comunque indeciso, dato che secondo me posso ancora aspettare..tutto sommato le ho cambiate da 20000 km.

Per master/slave anche io aspetterei..ho solo un po' di timore che mi abbandoni visto l'età della macchina!
Quando sarà da farsi sicuramente metterò anche il tubo frizione in treccia. Ma l'olio della frizione non va comunque cambiato?

Immaginavo che l'olio della torretta fosse un altro discorso. Verificheremo.

IAPPO, a dire la verità il meccanico aveva utilizzato un Syneco 75w90 x cambio e differenziale..o almeno nella descrizione dei lavori non trovo altro olio.
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
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#33
smarty Ha scritto:Per le candele sono comunque indeciso, dato che secondo me posso ancora aspettare..tutto sommato le ho cambiate da 20000 km.

Eek io sulla moto le cambiavo ogni 3000
per quello che costano, e già che ci sei...

Citazione: Ma l'olio della frizione non va comunque cambiato?

Cambiato in che occasione? Se rifai il master o lo slave chiaramente devi svuotare il circuito, perciò sì, devi riempirlo. Idem se cambi il tubo con uno in treccia.
In generale, forse dopo 11 anni un cambio di olio non farebbe male neanche a lei

Citazione:IAPPO, a dire la verità il meccanico aveva utilizzato un Syneco 75w90 x cambio e differenziale..o almeno nella descrizione dei lavori non trovo altro olio.

Ha sbagliato allora, per il diff ci vuole un 75w90 GL5, per il cambio GL4. Non ricordo di preciso se sia un 75 o un 80, comunque sono sicuro della specifica diversa. Non chiedermi cosa cambi, perché non lo so Big Grin
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#34
Quoto IAPPO:
1) Candele: le ZFR6 costano una caccola e te le cambi in un nano secondo
2) Olio frizione: se il colore è sullo scuretto (nella mia era nero), cambialo comunque (olio freni e Frizione andrebbero sostituiti ogni 24 mesi)
3) Olio cambio e Differenziale: nel dubbio consultare sempre il manuale dell'auto. Esso dice 80w90 GL5 o GL4 per il cambio ed una vecchia specifica sae 80 o 90 GL5 per il differenziale.
4) In poche parole quello che metti nel cambio lo metti nel differenziale (se GL5..mi raccomando..Big Grin)
5) Se proprio vogliamo essere pignoli nel cambio mettici una specifica GL4 la quale differisce dalla GL5 negli additivi aggiunti che (si narra) siano meno aggressivi sul sincronizzatore il quale presenta parti in ottone (il motorazzo della MX5 fino al 2005 ha sulle spalle un progetto nato 20 anni prima quando sui lubrificanti non c'era la tecnologia applicata di oggi)
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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