This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo sterzata a destra e incidente va a sinistra.. che ha?
#11
sono appena tornato e vi aggiorno:
ho fatto convergenza avanti e dietro e campanatura, il tipo ha allentato e ristretto un bullone accanto alla ruota destra posteriore, davanti ha smanettato parecchio vicino alla sinistra, affermando che la botta che avevo preso era abbastanza forte, gli ho chiesto di controllare la meccanica (braccetti ecc) ha detto che erano ok, però ha solo dato un occhiata mentre regolava le altre cose, non ha toccato o smontato.

ci devo tornare per far invertire le gomme e bilanciarle, così ha detto che controlla anche l'integrità dei cerchi, oggi non avevo tempo, quando ci torno devo insistere su queste culle e dadoni? eventualmente posso controllarle da solo?

riguardo alla pressione delle gomme, le avevo gonfiate a caldo, avevo percorso una decina di km, non so se sono sufficienti a scaldarle, cmq appena l'ha vista mi ha chiesto da quanto non le gonfiavo, gli ho detto che l'avevo fatto pochi giorni fa, mi ha chiesto a quanto, 1.8, ha detto che secondo lui era troppo poco e che andavano a 2.2, ha misurato e stavano a 1.7 quindi le ha rigonfiate dicendo che le lasciava a 2.0 se volevo, gli ho detto di fare come credeva giusto... quindi a quanto le gonfio?? i cerchi sono da 16.

cmq mi è sembrato onesto oltre che gentile e amichevole, se qualcuno vuole il numero si trova a Roma vicino alla tuscolana/cinecità.

grazie anche degli altri consigli, andrò piano nei prossimi giorni in modo da vedere se succede qualcosa.


riguardo alla municipale, per informazione vi dico che non ho fatto nulla e non credo che farò qualcosa, vista la minima spesa che ho avuto, cmq ci sono andato e mi hanno detto che in caso di macchia d'olio per essere risarciti è necessario che venga preso il responsabile.... cosa alquanto improbabile, mentre hanno detto che per le buche (e roma ne è piena per chi non lo sapesse Smile) in genere il comune risarcisce, solo che la cosa migliore da fare (sia per buche che per olio) è chiamare subito una pattuglia per far costatare causa e danno.
nel caso di sinistro dichiarato il giorno dopo o nei giorni subito successivi, è fortemente consigliato un testimone come ha detto CJ_, quindi chi viaggia da solo si attacca Big Grin, in particolare è utile dichiarare se nelle vicinanze c'era un vigile o poliziotto.
infine mi hanno detto che se voglio fare una dichiarazione di sinistro preventiva, non mi costa nulla (solo 2-3 file qua è la per roma e 3,5 euro), ed eventualmente se poi si vede che i danni erano più seri può tornare utile, non mi ha specificato come, ma in pratica si fa causa al comune, e non mi sembra una cosa semplice, o meglio mi sa che perdo più soldi non lavorando nel tempo che perderei, rispetto al risarcimento che potrei sperare di ottenere...

Grazie ancora, vi faccio sapere se ci sono evoluzioni!
ciao
  Cita messaggio
#12
MAI GONFIARE OLTRE I 2.0 a caldo. 2.0 è perfetto, di più proprio no (a meno che tu non voglia driftare Lol)
Alberto
  Cita messaggio
#13
Sfiga!..
mi dispiace!

Occhio al discorso del rigonfiamento sulla spalla del pneumatico, può capitare anche semplicemente striscviando la ruota sul maciapiede in fase di parcheggio.. In casi eccezzionale può scoppiare la gomma, oppure si sgonfia velocemente

In bocca al lupo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#14
niente drifting per il momento Smile, anzi oggi rifacendo la stessa strada mi sentivo una vecchietta, andavo pianissimo in cerca di macchie d'olio Shock , allora le lascio a 2, cmq oggi ho controllato sia prima di uscire, sia al ritorno e non ci sono danni alle gomme, nessun rigonfiamento o taglio visibile, le zone in corrsipondenza della grattata sui cerchi stanno bene.

continuerò a tenere sott'occhio.

crepi il lupo!!!
  Cita messaggio
#15
Verifica se hai bisogno di pezzi come braccetti oscillanti ecc. In tal caso potrei aiutarti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] olio cambio - dopo il cambio olio... Jaco 39 25,267 24-09-2019, 10:04
Ultimo messaggio: shine
  [NB] sibilio-rumorino all'anteriore sinistra MiK_Hatsune 0 889 11-05-2019, 19:23
Ultimo messaggio: MiK_Hatsune
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 15,716 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78 BSiFD 8 6,242 14-09-2018, 23:31
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NC] Vibrazione dopo cambio frizione Luc 11 10,864 02-04-2017, 13:16
Ultimo messaggio: Luc
  [ND] manovrabilità cambio dopo 2500 KM vmaxhenry 13 5,556 01-04-2017, 13:24
Ultimo messaggio: Luc
  [ND] Cambio prima e dopo heniadir 36 7,602 16-03-2017, 15:27
Ultimo messaggio: frenky
  [NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi wmute 24 6,048 03-10-2014, 10:38
Ultimo messaggio: wmute
  Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] MaverikGTI 12 3,222 30-05-2014, 23:23
Ultimo messaggio: Gagio
  Torsen andato dopo sessione in pista da 20 minuti??? anders 49 7,531 29-11-2012, 12:28
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)