quando si usurano le guarnizioni di tenuta inizialmente entra solo aria....
poi peggiorando si arriva a perder olio..
nei freni succede così..
poi peggiorando si arriva a perder olio..
nei freni succede così..
Impressioni sulla frizione
|
27-01-2010, 17:58
quando si usurano le guarnizioni di tenuta inizialmente entra solo aria....
poi peggiorando si arriva a perder olio.. nei freni succede così..
28-01-2010, 03:16
io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.
per ora ho rabboccato l'olio per andare avanti, intanto cerco di ordinare i pezzi e quando arrivano faccio la sostituzione...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen Assetto regolabile Koni sport (giallo) Scarico Remus Volante momo 340mm
28-01-2010, 12:15
Sembra che qualcuno ci abbia fatto una macumba!
:chessygrin: Anch'io ho appena cambiato M&S frizione, e ricordo anche diversi altri in questo periodo... :deg:
Nur Helvetica.
28-01-2010, 12:18
theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine. Mx5parts fa degli ottimi prezzi ed in questo periodo c'è pure l'offerta sui filtri aria K&N. Con l'occasione... :angel2:
Nur Helvetica.
28-01-2010, 21:12
Matsuda Ha scritto:theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine. infatti, sto aspettando la risposta da un venditore ammeregano... su mx5parts M&S stanno quasi il doppio!
Differenziale autobloccante Torsen Assetto regolabile Koni sport (giallo) Scarico Remus Volante momo 340mm
01-02-2010, 12:59
Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco).
Ora lo sistemo. Voi cosa ordinereste da Mx5parts? lo slave originale o il kit di ripristino o uno slave aftermarket? che costa come il ripristino sui 15/20 euro?
why be normal?
01-02-2010, 14:40
paintbox Ha scritto:Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco). se lo prendi da ebay anziché da mx5parts ti costa 50/60 euro il kit M&S spedito... io a scanso di equivoci prendo quello e cambio tutto, così non ho sorprese più avanti...
01-02-2010, 15:34
mah.. preferisco cambiare man mano che si presentano i problemi. Mi resta sempre il dubbio se originale o aftermarket o ripristino originale..
why be normal?
02-02-2010, 00:33
Dico la mia:
M&S cambiati da qualche mese, prima del cambio il colore e livello dell'olio erano regolari, ma il pedale (all'inizio il difetto c'era solo a caldissimo nel traffico, poi pian piano anche su strada) ha cominciato a prendere sempre più "gioco", fino a che a caldo la frizione nn staccava più (la corsa del pedale era tutta "gioco"). Uno spurgo non ha sortito effetto. La soluzione è stata la sostituzione di M&S, Master originale e Slave IL Motorsport! Sostituiti entrambi perchè "tanto prima o poi anche l'altro ti lascia". Tutta la storia a me è durata un mese, con inframezzati 2 radunini e un giorno in pista! dettagli QUA
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
02-02-2010, 00:58
Ragazzi io ho M&S in ottimo stato se vi interessa, soprattutto per cambi "rapidi" senza aspettare troppo offerte e mica offerte su ebay
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|