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Parte male
#21
la lambda finchè il motore non è tamperatura di regime non viene letta...
perchè è fredda ed i valori non sono significativi.

Citazione:quando la accende alla mattina a frddo è normale che la centralina aggiunga aria, poi la toglie gradualmente.

se il sensore di temeratura funziona si! (aggiunge benzina per ingrassare)

Su molte centraline "l'aria" viene tolta se si preme l'acceleratore...
se si accnede e non si tocca nulla il motore si posiziona con il minimo alto, sui 1500 giri, (aria tirata)
se si tocca l'acceleratore torna "normale".
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#22
Stefano80 Ha scritto:la lambda finchè il motore non è tamperatura di regime non viene letta...
perchè è fredda ed i valori non sono significativi.

Citazione:quando la accende alla mattina a frddo è normale che la centralina aggiunga aria, poi la toglie gradualmente.

se il sensore di temeratura funziona si! (aggiunge benzina per ingrassare)

Su molte centraline "l'aria" viene tolta se si preme l'acceleratore...
se si accnede e non si tocca nulla il motore si posiziona con il minimo alto, sui 1500 giri, (aria tirata)
se si tocca l'acceleratore torna "normale".


....la mia parte con il minimo a 1000 giri e gira da schifo, tendendo a spegnersi, tocco l'accelleratore , si ripiglia e torna a 1500.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
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#23
Stefano80 Ha scritto:la lambda finchè il motore non è tamperatura di regime non viene letta...
perchè è fredda ed i valori non sono significativi.

Citazione:quando la accende alla mattina a frddo è normale che la centralina aggiunga aria, poi la toglie gradualmente.

se il sensore di temeratura funziona si! (aggiunge benzina per ingrassare)

Su molte centraline "l'aria" viene tolta se si preme l'acceleratore...
se si accnede e non si tocca nulla il motore si posiziona con il minimo alto, sui 1500 giri, (aria tirata)
se si tocca l'acceleratore torna "normale".

hai una centralina per amica? :chessygrin:
mi inchino al sapere, ignoravo che alla pressione dell acceleratore viene tolta

...queste diavolerie elettroniche... :a_35:
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#24
Hai provato a pulire i contatti come ti hanno detto?

Partiamo dalle cose semplici... io avevo il tuo stesso problema ed era solo un po' di lercio nei cavi candela.
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#25
...appena smonata e pulita sonda lambda, all'apparenza era solo un pò nera.....soffiata bene e ripulita...domani mattina vediamo all'accensione..... stasera tornato alle 18.00 dal lavoro, alle 21 vado a metterla in garage, macchina ghiacciata...accendo e....partenza perfetta....che nervosoooo!!!
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#26
Bene! una bischerata!
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#27
Dalle 18 alle 21 come ha fatto a ghiacciarsi?


Il CF da pulire? :beerchug:
'92 NAClassicRed


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#28
TIGO Ha scritto:Dalle 18 alle 21 come ha fatto a ghiacciarsi?


Il CF da pulire? :beerchug:


infatti non si è ghiacciata....il CF l'ho controllato ed è lindo e pulito......comunque stamattina dopo la pulizia di ieri della lambda....nulla, stesso scherzo..... : Andry :
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#29
Hai pulito solo la sonda? Hai provato a pulire i cavi candela?

Ripartiamo da capo.
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#30
Phreno Ha scritto:Hai pulito solo la sonda? Hai provato a pulire i cavi candela?

Ripartiamo da capo.



Fatto anche questo......nulla cambiò.... :roll: Cry
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