This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
Formix Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1w0eup6r]Se non ho internet in wi-fi come faccio a connettermi quando sono in giro??? Banghead

Ha il 3G, per i paesi ridicoli come l'Italia dove il WiFi è sottosviluppato.

Si ok, ma adesso siamo seri per favore.
nello scenario in cui:

Ho un PC a casa
ho un iphone
ho l'ipad

devo avere:

Abbonamento internet a casa magari con Wifi così uso tutti e 3 , a 19€ mese
PIU
Abbonamento Iphone da 10€ mese (stile TIM) con 50MB giorno
PIU
Abbonamento ipad tipo quelli proposti da AT&T 15$ 250mb oppure 25$ illimitato

Ergo un'approssimativa spesa di 50/55€ MESE solo per queste cose

quando avessero dotato di USB l'ipad avrei potuto rendere una Internet Key e risparmiare almeno 25€

dai è ridicola come cosa

Dropbox è free con un limite di non ricordo quanti GB ed ovviamente avere il vincolo di una connessione Internet che UNA CHIAVETTA NON IMPONE![/quote:1w0eup6r]

Dropbox "tiene" 2GB che vanno aumentando. Considerando che il dispositivo in questione ha una capacità di 16/32/64Gb non è poco. Anche perché tratta solo fogli di calcolo, documenti di testo e presentazioni: niente di estremaente pesante.

Se hai un iPad non prendi un iPhone, ma un Nokia da 29€.

In Italia il WiFi fa ridere. Andate in Portogallo (non dico in Francia o in USA, in PORTOGALLO che fino a 36 anni fa avevano una dittatura..)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
mandare mail... tipo quella di ieri che volevo mandarmi dal lavoro, ma che Gmail ed il firewall della ditta bloccavano perchè l'allegato zippato conteneva un eseguibile!
"Ma ho l'iphone Smile "
"Ma in ditta non abbiamo il Wifi Sad "
"Cavetto per caricare il file Smile "
"Oh cavolo l'iphone non mi permette di caricare il file da cavetto Sad "
"Ragazzi, qualcuno ha una chiavetta da prestarmi??"
almeno 20 di varia taglia forma e marca ^^
  Cita messaggio
quindi secondo te Ipad SOSTITUISCE un iphone... credo che tutti quelli che avranno un ipad, abbino in iphone e se lo tengano... ne sono praticamente certo!

mamo, voglio vedermi un Film , 1.4Gb di Divx... sto 2 ore a scaricarlo (dopo che magari ne ho passate 5/6 per "acquisirlo").
Ma non esiste proprio

Sarai tu troppo avanti...
oppure è consuetudine del 98% della gente fare quelle determinate cose!
ok che apple è un brand di nicchia, ma così pare troppo...
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":32xnussr][quote="il Mamo":32xnussr]

L'ultima volta mi è capitato nel 1974 Big Grin

Tantissime software house permettono di scaricare i propri prodotti e poi di immettere un codice. Al limite usi un lettore esterno USB.

E poi, quello è il futuro, non è detto che tutti siano già attrezzati. Apple propone software, film, musica, libri, ...

Mamo..dopo esere stato un paladino della mx5.. ora sei un paladino di Apple.. bravo..ma non fare la cacchina fuori del vaso dai..

Se Apple non usa una cosa, è il futuro.. ma per piacere.. Banghead Banghead Banghead[/quote:32xnussr]

La mia esperienza è che CD e DVD non li uso MAI.
Le penne USB raramente, nell'ordine dei mesi di distanza tra un uso e l'altro.
Ho un HD esterno per backup automatico dei dati, ma l'iPad devi collegarlo al computer principale, quindi il backup lo fa lì.
Se devo mandare un file spesso basta l'email, altrimenti c'è megaupload, rapidshare, dropbox, yousendit, quickshareit, ...

Sarò strano io, o forse sono John Titor, però la mia esperienza d'uso è questa.[/quote:32xnussr]

Ora.. spiegami come faresti a salvare delle foto digitali dalla tua fotocamerina..e portarla a sviluppare in un centro, o da un amico..

via web?

ok.. trova il sistema e lo fai..

Ora. dopo che hai le tue foto in un qualche accrocchio o qualche spazio web, spiegami come le fai vedere sulla tv lcd di tuo zio di 70 anni, che non ha il pc. Ovviamente le tv lcd nuove, ma anche non troppo, hanno una porta usb..

Ora spiegami come faresti, senza porte usb, senza cd o dvr/rw.. per portare ad un amico dei file, che abita sul cucuzzolo della montagna e l'adsl non c'è, la wi-fi nemmeno, e i ripetitori non arrivano..

spiegamelo.. :chessygrin:
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:mandare mail... tipo quella di ieri che volevo mandarmi dal lavoro, ma che Gmail ed il firewall della ditta bloccavano perchè l'allegato zippato conteneva un eseguibile!
"Ma ho l'iphone Smile "
"Ma in ditta non abbiamo il Wifi Sad "
"Cavetto per caricare il file Smile "
"Oh cavolo l'iphone non mi permette di caricare il file da cavetto Sad "
"Ragazzi, qualcuno ha una chiavetta da prestarmi??"
almeno 20 di varia taglia forma e marca ^^

Una ditta senza WiFi non è l'esempio di "futuro".
È come dire che una 911 è una ***** perché per strada ci sono le buche.

In ogni caso, a me non serve e non comprerò l'iPad. Però ci sono milioni di persone a cui farebbe comodo e per cui sarebbe perfetto. Se poi non verrà capito e non lo comprerà nessuno a me non cambia nulla.. Tanto SO che quello è il futuro :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ora.. spiegami come faresti a salvare delle foto digitali dalla tua fotocamerina..e portarla a sviluppare in un centro, o da un amico..

via web?

ok.. trova il sistema e lo fai..

Porto direttamente la Compact Flash?
Oppure attacco la fotocamera via USB (o attacco la SD) all'iPad e posso attaccarlo direttamente ad un videoproiettore o ad un TV.

CJ_ Ha scritto:Ora. dopo che hai le tue foto in un qualche accrocchio o qualche spazio web, spiegami come le fai vedere sulla tv lcd di tuo zio di 70 anni, che non ha il pc. Ovviamente le tv lcd nuove, ma anche non troppo, hanno una porta usb..

Attaccando l'iPad alla TV?

CJ_ Ha scritto:Ora spiegami come faresti, senza porte usb, senza cd o dvr/rw.. per portare ad un amico dei file, che abita sul cucuzzolo della montagna e l'adsl non c'è, la wi-fi nemmeno, e i ripetitori non arrivano..

spiegamelo.. :chessygrin:

È uno di quei casi che capitano una volta ogni sei mesi in cui col computer principale salvi qualcosa su una chiavetta
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ma l'ipad allora ce l'ha la porta usb?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ma l'ipad allora ce l'ha la porta usb?

No, però è come l'Iphono i l'iPoddo hai il cavetto con "dall'altra parte" una USB

comunque Mamuzzo caro, io non sono contro queste cose, Semplicemente non vedo perchè dover complicare una cosa tanto semplice.
Ok filosofia Apple (che apprezzo rispetto alla filocazzatologia M$) però anche loro, tendono a volte a incasinare le cose
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ma l'ipad allora ce l'ha la porta usb?

Come optional c'è un adattatore USB e SD
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
... siamo alle solite... ogni volta che Apple fa un passo avanti... gli utenti non Apple, ragionano da trogloditi.
Hai problemi di soldi e non puoi fare un abbonamento per navigare... non farlo.
Vuoi scambiare i dati con chiavette e Sd con i rischi che TUTTI voi utenti non Apple conoscete...
Volete usare i Cd quando il futuro non sarà di certo con i Cd...
Fate un po' quello che volete, ma prima di sparare sentenza, informatevi, perlomeno.
L'iPad, tanto per cambiare, rivoluzionerà il mondo dei portatili... come il magic mouse ha rivoluzionato quello dei mouse... e come tanti prodotti Apple hanno rivoluzionato il mondo dell'informatica/tecnologia.
Non vi serve l'iPad... perfetto... NON LO COMPERATE.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio