Comunque non penso che alla Apple lavorino dei pirla eh, sia chiaro.
E' anche vero che non sempre un prodotto per quanto studiato sia azzeccato al 100%.
I motivi per cui possono essere usciti con un prodotto così, io interpreto che siano stati:
- era un fissa di steve jobs che ci ha lavorato quando stava male... e come contraddirlo?
- è stata l'occasione per presentare i processori fatti in casa
- è una versione molto 1.0, destinata ad essere molto migliorata in futuro (soprattutto lato incremento di funzionalità)
- è il tentativo di ricreare con le news (più che con i libri) e con il sistema dei micropagamenti, quanto di buono fatto con itunes store
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
non sto a leggere tutto, mamo per una volta ci fai un favore?
ci dici che ti fa cagare ed è inutile? ti prego! :chessygrin:
vabeh ma diciamo che comunque un suo perchè lo ha anche, se uno non ha la necessità di un vero e proprio pc, questo per navigare in rete, vedere foto/film mandare mail e cose simili va più che bene.
Ha sempre le limitazione di interattività con atri dispositivi, se non con un po di noie!
se con il tempo dovessero migliorare alcuni aspetti
se non dovessi più trovare interesse nel giocare con il PC in modo semi/serio
se scaricare film e canzoni non dovesse piu attrarmi, o dovessero sviluppare un sw (impossibile) che ti consenta di farlo (e non parlo di Itunes, ma magari su cydia perchè sicuro lo JBrakkeranno)
e se tra un paio di anni il mio portatile dovesse abbandonarmi (visto che ne ha già4/5 alle spalle)
se tutto ciò si dovesse verificare diciamo che potrebbe essere anche interessante da acquistare!
anche SE... andrebbe sempre supportato da un pc vero e proprio per aggiornamenti, itunes etc...
ma attualmente è solo un gingillo in più!
da possessore e fruitore professionale di un mac posso dire che me lo prenderei!
sull'iphone ho installato openoffice per iphone e lo trovo fenomenale, posso controllare la mail, mentre scarico un album da itunes, intanto mi arrivano le notifiche da facebook e mail e intanto sto giocando a labyrint. tutto questo a testimoniare che ho comprato un mac mini come postazione da casa. avendo un mac pro con 16gb di ram per scattare ed elaborare immagini e un mac book pro da 15 per le trasferte... mi ritrovo a usare il computer almeno un 60% in meno di prima. tutto questo perchè ho comprato un supporto nel quale è sprovvisto un processore cioè l'iphone???
pensate quante strade apre l'ipad. Sicuramente tramite una rielaborazione del thearing dell'iphone quando arrivi a casa si auto sincronizza con il tuo mac mini in sala sul tuo schermo piatto con tastiera e mouse wireless, detto questo aggiorni gli appunti della riunione presi durante la giornata e nel caso mio inizio ad elaborare proposte e soluzioni per un catalogo o per un evento o per un set fotografico. fatto tutto risincronizzi sempre wifi il tuo ipad, non stampi niente. il giorno dopo con il progetto realizzato lo porti al lavoro e la presentazione la fai con il tuo ipad. Troppo piccolo? si forse, ma è più piccolo anche di un notebook normale, è più piccolo dello zaino o della borse con la quale porti in giro fascicolo o pezzi di carta.
ma sufficentemente grande da poterci guardare una foto, e se vuoi zoomare non ti serve il mouse o cercare lo strumento, nessuno dei tuoi colleghi si troverà spiazzato perchè non sa come funziona il tuo pc, molto intuitivamente poggierà le sue dita sul display e con il gesto più naturale del mondo riuscirà a vederci più chiaro!
detto questo se la tua idea funziona ti basterà girare la mail, o sincronizzarti al server della tua azienda tramitè il menù del finder e scaricare i dati sul server!
E voi non capite cosa voglia dire?
vuol dire che quando esci di casa esci con quello e basta! e al massimo il tuo iphone!
no?
Molto fico, come la totalità delle cose che vengono da Cupertino, ma:
1)S.O. completamente chiuso. Per qualsiasi programma passare da App Store (e io pago!)
2)No Flash. (grossa cavolata. Come curo la mia fattoria su FarmVille? :haha: )
3)No webcam (su un prodotto che dovrebbe fare della comunicazione il suo punto di forza?)
4.1)No USB, Firewire ecc.. (Ho letto i commenti precedenti..non mi sembra che il mondo stia abbandonando lo standard USB, anzi, siamo alla commercializzazione delle periferiche USB 3.0)
4.2)No lettori dvd. (Quanto già detto per la mancanza di porte)
5)Schermo retroilluminato (Ottimo, ma allora non posso usarlo al posto di un Kindle! ovvero No e-ink)
6)No multitasking (Da un "telefono" mi può star bene ma da un....un.....computer? NO!)
7)Autonomia (10 ore, teoriche, non sono male ma, se devo usarlo al posto di un e-book reader e non ho prese? Ancora un Kindle fa mooolto meglio.)
8)Batteria non estraibile, non sostituibile.
9)Capacità di memorizzazione (16 o 32 GB sono decisamente pochi per un prodotto orientato alla multimedialità! Foto+musica+film in così poco spazio? )
Per me e i miei usi è di inutilià colossale, però capisco anche che può essere utile e lo sarà sicuramente, agli utenti molto allergici al computer. Tutto diventa più immediato, sono sicuro che in pochi giorni anche il più utonto saprebbe sfruttarlo.
Però sinceramente, dai rumors in rete, mi aspettavo decisamente qualcosa di più di un iPod touch ingrassato.
Spero che nascano versioni 2.0 migliorate e che col tempo queste pecche possano essere compensate. Resta la grande notizia del processore fatto in casa! Finalmente! Sono curioso di approfondirne la conoscenza.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
CJ_ Ha scritto:il Mamo:2h9x68bk Ha scritto:[quote="CJ_":2h9x68bk]Ma l'ipad allora ce l'ha la porta usb?
Come optional c'è un adattatore USB e SD[/quote:2h9x68bk]
Optional?
Dopo che pago dai 500€ in su, devo pure comprarmi un c***o di adattatore universale per poter fare quello che gli altri fanno con un adattatore incorporato che costa 0.0000000000001€ ?? ma dai.. è ridicolo..[/quote:2h9x68bk]
Be', anche il cavo per collegarlo al proiettore/TV è optional. Se uno non lo vuole perché pagarlo?
CJ_ Ha scritto:e poi.. tu mi dici che serve per tizio e caio, che devono leggere.. mah.. fare questo e quello.. ma se devono stampare che ne so, una pagina di un qualche cosa da iwork :haha: (fantasioso sto nome..).. :haha: . che fanno se non hanno l'adattatore? spiegamelo che sono ignorante.. :oops:
Forse non avete capito che è un dispositivo portatile che va usato sul treno, in aereo, ... e poi quando arrivi a casa/in ufficio lo colleghi e si sincronizza col computer principale.
Vorrei proprio conoscerlo uno che stampa in aereo o sul treno
In aereo/treno fai le cose urgenti di base (fogli di calcolo, videoscrittura, presentazioni). Poi se sono urgenti le invii per posta, altrimenti aspetti e ne stampi tutte le copie dell'universo quando arrivi in ufficio.
Fiabeschi Ha scritto:Poi, filosoficamente parlando, davvero ancora non capisco questa necessità astrusa dell'uomo moderno di essere rintracciabile da tutti i rompicoglioni esistenti sulla faccia della terra, per lavoro o per diletto, in qualsiasi posto lui si trovi.
:haha: :haha: :haha:
standing ovation per Fiabeschi
:haha: :haha: :haha:
Io non rispondo manco al telefono dell'ufficio se vedo che è un rompicoglioni.. fatte conto essere rintracciabile 24h/24h
:haha: :haha:
A parte che non è un telefono, quindi non rende rintracciabili (se non via email/facebook).
In ogni caso se non vi interessa essere rintracciabili perché potete permettervi di non esserlo non comprate cellulari, computer, palmari, netbook, iPad, telefoni, ...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Formix Ha scritto:vabeh ma diciamo che comunque un suo perchè lo ha anche, se uno non ha la necessità di un vero e proprio pc, questo per navigare in rete, vedere foto/film mandare mail e cose simili va più che bene.
Ha sempre le limitazione di interattività con atri dispositivi, se non con un po di noie!
se con il tempo dovessero migliorare alcuni aspetti
se non dovessi più trovare interesse nel giocare con il PC in modo semi/serio
se scaricare film e canzoni non dovesse piu attrarmi, o dovessero sviluppare un sw (impossibile) che ti consenta di farlo (e non parlo di Itunes, ma magari su cydia perchè sicuro lo JBrakkeranno)
e se tra un paio di anni il mio portatile dovesse abbandonarmi (visto che ne ha già4/5 alle spalle)
se tutto ciò si dovesse verificare diciamo che potrebbe essere anche interessante da acquistare!
anche SE... andrebbe sempre supportato da un pc vero e proprio per aggiornamenti, itunes etc...
ma attualmente è solo un gingillo in più!
Ma non sostituisce un portatile..a te non servirebbe a un *****!
Vai al lavoro in macchina, dove hai una workstation. A casa hai un fisso. Che te ne fai?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Ah, il multitasking...
Ma che vi frega del multitasking?! Mentre guardate la posta perché dovrebbe restare aperto il browser internet? Mentre scrivete con "word" perché vorreste aperta anche la mail?
Chiudere un'applicazione e aprirne un'altra non è come su win98..ci vogliono 5 decimi di secondo in tutto...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Formix Ha scritto:flower Ha scritto:Formix Ha scritto:No, però è come l'Iphono i l'iPoddo hai il cavetto con "dall'altra parte" una USB
comunque Mamuzzo caro, io non sono contro queste cose, Semplicemente non vedo perchè dover complicare una cosa tanto semplice.
Ok filosofia Apple (che apprezzo rispetto alla filocazzatologia M$) però anche loro, tendono a volte a incasinare le cose
... suvvia... spiegami dove stanno queste complicazioni.
a parte che Sono utente Apple per ipod ed iphone, e molto probabilmente prenderò un iMac.
Complicazioni:
Non mettere una porta USB
Dover avere un abbonamento dedicato per poterlo usare in 3g
NON SUPPORTA Flash
3 stupide cose che lo limitano maggiormente dell'iphone.
Per i trogloditi, con calma perchè il "cambiamento radicale" deve essere supportato per essere capito ed utilizzato, e non che Apple lancia una cosa, e poi tutti debbano corrergli dietro per permettere alla gente di usarla!
problemi di soldi non ne ho, ma non vedo perchè dover fare 3 abbonamenti per 3 cose, quando con una stupidissima porta usb avrebbero potuto facilitare la gente, e fargli anche risparmiare soldi ( se a te poi crescono sugli alberi, dimmi dove abiti che passo ogni tanto) visto anche la tanto citata Crisi mondiale.
Il futuro nons arà il Cd, il futuro non sarà USB... il futuro non sarà nemmeno iphone ne ipad, sarà una connessione neurale con uno schermo installato su una lente a contatto, o saranno martello scalpello e lastre di pietra.
fatto sta che ora la maggiore diffusione è su USB e CD, quindi va benissimo guardare avanti, ci mancherebbe sono il primo a dirlo, ma vietarne l'uso a chi invece ne ha bisogno, vuol dire limitare il suo mercato.
poi suvvia scambiare dati con cd e chiavette porta problemi... perchè scaricare un'applicativo da internet no? :roll:
Prima di sparare sentenze, informiamoci su cosa scusami? si conoscono le caratteristiche, quello che può o non può fare... che altro c'è da sapere, mi sfugge!
il magic mouse è un'evoluzione dei mouse, ma a me pare che sia l'unico di quel tipo, e molti non ne parlano nemmeno molto bene!
ora, se uno lancia sul mercato qualcosa di differente ed inusuale, non è che lo rivoluziona... se poi gli altri non seguono quella tendenza, perchè il mercato lo richiede.
Il fatto che se non mi serva l'ipad io non lo debba comprare, non mi vieta di parlarne nel bene e nel male, e di esprimere il mio parere in merito.
... probabilmente a te sfugge il perché di questo iPad... non deve mica cannibalizzare il mercato dei portati o dell'iPhone.
Evita di fare il sarcastico perché non mi fai ridere.
Sarà il mercato a stabilire se sarà una cosa interessante o meno...
Apple, a parte per l'Apple Tv che non ha venduto, non ha Mai sbagliato un colpo in questi ultimi anni... chi vivrà, vedrà.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
il Mamo Ha scritto:Ma non sostituisce un portatile..a te non servirebbe a un c***o!
Vai al lavoro in macchina, dove hai una workstation. A casa hai un fisso. Che te ne fai?
a casa ho un portatile (contando quello di mia madre 2) non ho PC fissi!
un pc fisso è grosso occupa spazio (tastiera mouse , tower e monitor)e non è appunto "portatile"... un portatile ne occupa 1/5 di spazio.
l'idea potrebbe essere togliere anche il portatile ed vere un solo dispositivo simile, e sopratutto a scopo "ricreativo", che non ti faccia stare Ore davanti ad esso.
|