This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
nitro-ale Ha scritto:
Shizen Ha scritto:anzi facciamo che mi dici pro e contro di alcuni prodotti apple, anzi solo contro visto che la apple produce m***a... così concima le mele

ipod, iphone, itunes e macintosh

e non dirmi cose tipo non ha la calcolatrice per favore -.-

ipod
pro:
-figo intendo come del design? beh a me piace
-materiali d'accordo
-ci sono un sacco di accessori non ne uso

contro
-caro ok
-qualità suono non all'altezza del costo di nuovo prezzo ok
-obbligatorio usare itunes io itunes lo trovo ottimo

iphone
pro
-figo vedi su
-ci sono un sacco di applicazioni ok
-veloce e dimentichi la gestione del touch che non ha rivali, e vi sfido stavolta a trovare qualcosa di migliore

contro
-fotocamera vero e sinceramente non potrei fare il mio fotocazzeggio, tanto per le foto serie non si usa il cell
-costo alto (per me) assolutamente in linea
-batteria scarsa vero

itunes
pro
-gestione tag
-podcasting
io lo trovo comodissimo e le funzioni genius ottime, che uso spesso

contro
-lento a me no da questi problemi
-inutile quando vorresti semplicemente fare un drag and drop non ho capito

macintosh
pro parli solo del pro?
-figo
-stabile scusa se è poco
-veloce idem come sopra

contro
-costo elevato i portatili sono in linea con i prezzi di fascia alta di altre case come sony, i desktop anche, il pro è assurdo e non mi ci esprimo
-si possono ottenere le stesse prestazioni con una macchina con linux che non è alla portata di tutti o che comunque ti impegnerebbe troppo per usarlo come di deve

imho

chiedevo a miataweb che è quello che mi irrita di più :angel2:
ok ci sta tutto quello che hai detto, ma non trovo nulla che renda schifoso nessuno dei suoi prodotti o sbaglio?

da quello che si legge però non mi sembra che la vostra esperienza con apple vada oltre il giocazzeggio nei centri commerciali con le unità in esposizione
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:http://www.geekissimo.com/2010/02/01/win...more-55717

oooh, finalmente ho capito che posso comprarlo e farlo funzionare a dovere Tongue

No, ti prego...a 'sto punto fatti un Acer :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2vp4ntfk]http://www.geekissimo.com/2010/02/01/windows-7-ipad/#more-55717

oooh, finalmente ho capito che posso comprarlo e farlo funzionare a dovere Tongue

No, ti prego...a 'sto punto fatti un Acer :haha:[/quote:2vp4ntfk]

io ho 7 nella partizione del mac :angel2:
comunque se leggete l'articolo dice che non è installato nativo, quindi le prestazioni dovrebbero ridursi... 7 a prestazioni ridotte brrrrr :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
Shizen Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:
Shizen Ha scritto:anzi facciamo che mi dici pro e contro di alcuni prodotti apple, anzi solo contro visto che la apple produce m***a... così concima le mele

ipod, iphone, itunes e macintosh

e non dirmi cose tipo non ha la calcolatrice per favore -.-

ipod
pro:
-materiali d'accordo

contro
-caro ok

iphone
pro
-figo vedi su
-veloce e dimentichi la gestione del touch che non ha rivali, e vi sfido stavolta a trovare qualcosa di migliore

contro
-fotocamera vero e sinceramente non potrei fare il mio fotocazzeggio, tanto per le foto serie non si usa il cell
-batteria scarsa vero

itunes
pro
-gestione tag
-podcasting

contro

macintosh
pro parli solo del pro?
-figo
-stabile scusa se è poco
-veloce idem come sopra

contro
-costo elevato i portatili sono in linea con i prezzi di fascia alta di altre case come sony, i desktop anche, il pro è assurdo e non mi ci esprimo
-si possono ottenere le stesse prestazioni con una macchina con linux che non è alla portata di tutti o che comunque ti impegnerebbe troppo per usarlo come di deve

imho

ok ci sta tutto quello che hai detto, ma non trovo nulla che renda schifoso nessuno dei suoi prodotti o sbaglio?

da quello che si legge però non mi sembra che la vostra esperienza con apple vada oltre il giocazzeggio nei centri commerciali con le unità in esposizione

non è questione di essere schifoso, è questione di €/prestazioni. se per te il rapporto è giustificato fai bene a prendere un iThing, ma se per me non lo è, non lo prendo.
quello che anima sempre la discussione, è che gli appleboys spesso ritengono che i prodotti apple siano in ogni caso i migliori del settore e che le limitazioni e i difetti insiti in tali prodotti, non esistano o siano delle accurate scelte commerciali.
ovviamente le mie esperienze con i prodotti apple non può essere approfondita, ma tanto quanto basta per esprimere un giudizio di scelta pre-acquisto. certo se me ne sbattessi dei soldi potrei tranquillamente comprare apple.
la mia conoscenza del mondo apple è come quella di uno che dice che linux è difficile da usare :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:quello che anima sempre la discussione, è che gli appleboys spesso ritengono che i prodotti apple siano in ogni caso i migliori del settore e che le limitazioni e i difetti insiti in tali prodotti, non esistano o siano delle accurate scelte commerciali.
ovviamente le mie esperienze con i prodotti apple non può essere approfondita, ma tanto quanto basta per esprimere un giudizio di scelta pre-acquisto. certo se me ne sbattessi dei soldi potrei tranquillamente comprare apple.
la mia conoscenza del mondo apple è come quella di uno che dice che linux è difficile da usare :haha:

Amen fratello! :plus1:

Mi piacciono molto i prodotti Apple, ho fatto comprare un MacBook alla mia ragazza e la semplicità dell'OS X (a suo tempo Tiger) l'ha fatta finalmente avvicinare al mondo dei computer. Ora si scarica, installa e configura (per quanto ci sia da configurare nel mondo OS X) tutto da sola. :plus1:
Però non mi piace quando vengo preso per il c**o. Sto valutando seriamente di passare ad un MacBook pro però, al di là del fatto che costi più o meno degli altri concorrenti, mi fa incazzare come si approfittino nel configurarlo.

Esempio: il MacBook pro da 13.3 base te lo danno con hard disk da 120 GB (e già questo fa molto ridere), ma se vuoi passare a quello da 500 GB (taglio MINIMO in molte configurazioni di portatili) devi sborsare 180 euro!! Shock
Ma scherziamo? A me utente della strada un Western Digital Scorpio Blue da 500GB costa sugli 80 euro e tu Apple mi metti un UPGRADE più del doppio? Banghead
Poi mi verrete a dire che 160 GB già bastano ecc..ma è il principio che mi fa incavolare! Vuol dire prendere approfittarsi delle persone che ignorano i reali costi dei prodotti informatici.
Conviene prendere la versione base, comprare un WD passport da 500 GB, togliere l'HD all'interno e metterlo al posto di quello fornito col MacBook e sostituirlo all'interno del passport. Ti ritrovi con una spesa di un centinaio di euro con un MacBook con 500 GB e con un HD esterno da 120. Ma a quel punto addio garanzia. :a_23:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:[quote="nitro-ale":37izb3b7]
quello che anima sempre la discussione, è che gli appleboys spesso ritengono che i prodotti apple siano in ogni caso i migliori del settore e che le limitazioni e i difetti insiti in tali prodotti, non esistano o siano delle accurate scelte commerciali.

Amen fratello! :plus1:

Mi piacciono molto i prodotti Apple, ho fatto comprare un MacBook alla mia ragazza e la semplicità dell'OS X (a suo tempo Tiger) l'ha fatta finalmente avvicinare al mondo dei computer. Ora si scarica, installa e configura (per quanto ci sia da configurare nel mondo OS X) tutto da sola. :plus1:
Però non mi piace quando vengo preso per il c**o. Sto valutando seriamente di passare ad un MacBook pro però, al di là del fatto che costi più o meno degli altri concorrenti, mi fa incazzare come si approfittino nel configurarlo.

Esempio: il MacBook pro da 13.3 base te lo danno con hard disk da 120 GB (e già questo fa molto ridere), ma se vuoi passare a quello da 500 GB (taglio MINIMO in molte configurazioni di portatili) devi sborsare 180 euro!! Shock
Ma scherziamo? A me utente della strada un Western Digital Scorpio Blue da 500GB costa sugli 80 euro e tu Apple mi metti un UPGRADE più del doppio? Banghead
Poi mi verrete a dire che 160 GB già bastano ecc..ma è il principio che mi fa incavolare! Vuol dire prendere approfittarsi delle persone che ignorano i reali costi dei prodotti informatici.
Conviene prendere la versione base, comprare un WD passport da 500 GB, togliere l'HD all'interno e metterlo al posto di quello fornito col MacBook e sostituirlo all'interno del passport. Ti ritrovi con una spesa di un centinaio di euro con un MacBook con 500 GB e con un HD esterno da 120. Ma a quel punto addio garanzia. :a_23:[/quote:37izb3b7]

... inesatto... la sostituzione di Ram o di Hd non compromette la garanzia.
Chiaramente se a darti problemi dovessero essere componenti non Apple, risponderebbe la garanzia del fornitore.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:
Shizen Ha scritto:[quote="nitro-ale":qnbk2vj1]

ipod
pro:
-materiali d'accordo

contro
-caro ok

iphone
pro
-figo vedi su

contro
-batteria scarsa vero

itunes
pro
-gestione tag
-podcasting

contro

macintosh
pro parli solo del pro?
-figo
-stabile scusa se è poco
-veloce idem come sopra

contro

imho

non è questione di essere schifoso, è questione di €/prestazioni. se per te il rapporto è giustificato fai bene a prendere un iThing, ma se per me non lo è, non lo prendo.
la mia conoscenza del mondo apple è come quella di uno che dice che linux è difficile da usare :haha:[/quote:qnbk2vj1]

... capisco il tuo discorso e, in parte lo condivido, ma se un iPod costasse come un audiola... chi comprerebbe quest'ultimo?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
gli audiola non devono essere comprati da nessuno Big Grin è il tipoco prodotto scarso, con scadenza (dopo 3 mesi si rompe), copiano i prodotti degli altri e in ogni caso non sono così economici. certo ti danno le cose inutili tipo il form factor lo schermo, ma la qualità dei materiali e del suono se ne va a fare in.
un semplice lettore mp3 di qualsiasi marca diciamo philipps, sony samsung, i modelli base sono alla portata di tutte le tasche. non riesco a capire come facciano a sopravvivere audiola e majestic
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:gli audiola non devono essere comprati da nessuno Big Grin è il tipoco prodotto scarso, con scadenza (dopo 3 mesi si rompe), copiano i prodotti degli altri e in ogni caso non sono così economici. certo ti danno le cose inutili tipo il form factor lo schermo, ma la qualità dei materiali e del suono se ne va a fare in.
un semplice lettore mp3 di qualsiasi marca diciamo philipps, sony samsung, i modelli base sono alla portata di tutte le tasche. non riesco a capire come facciano a sopravvivere audiola e majestic

... sopravvivono perché c'è chi guarda solo il prezzo.
Tieni presente che Apple ha anche un'assistenza esemplare... anche questo ha un costo.
Dopo un mese il mio iMac da 27" presentava una piccolissima macchina sul monitor... me lo hanno sostituito con uno nuovo... facendomi ripartire la garanzia come se lo avessi comperato nuovo a gennaio e non a dicembre.
Un mio amico ha avuto dei piccolissimi problemi su un iPhone... sostituito in 2 giorni con uno nuovo... insomma... anche queste cose cubano per l'immagine di un azienda.
Non so come funziona adesso, ma se dopo una settimana il mio Nokia si fosse spento... sarei rimasto un mese senza cellulare e me lo avrebbe riparato, non sostituito.
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Esempio: il MacBook pro da 13.3 base te lo danno con hard disk da 120 GB (e già questo fa molto ridere), ma se vuoi passare a quello da 500 GB (taglio MINIMO in molte configurazioni di portatili) devi sborsare 180 euro!! Shock
Conviene prendere la versione base, comprare un WD passport da 500 GB, togliere l'HD all'interno e metterlo al posto di quello fornito col MacBook e sostituirlo all'interno del passport. Ti ritrovi con una spesa di un centinaio di euro con un MacBook con 500 GB e con un HD esterno da 120. Ma a quel punto addio garanzia. :a_23:

Ma l'HD che Apple ti vende a 180€ è un WD Scorpio Blue?
C'è da considerare il fatto che spesso la componentistica (al di là dei numeri: GHz, GB, ...) è al di sopra di quanto si trova in quel momento in commercio (spesso i processori più recenti vengono montati in esclusiva prima su macchine Apple e poi anche su altre, almeno a quanto ne so).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio