This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
E comunque se fai il jailbreak dell'iPhone poi ci installi l'applicazione multitasking.

Quanto la fate lunga!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Ma io non voglio disabilitarlo, è comodissimo.... ma la cosa più logica sarebbe che il suggerimento svanisce se continui a scrivere e invece lo accetti se lo tocchi...per questo vorrei una patch.

Ma solo a me sembra completamente al contrario della logica?

Non è contrario alla logica, anche se non sempre è comodo.
Mi spiego: se sbagli a scrivere normalmente non te ne accorgi e lui corregge da solo. Perfetto.
Se invece scrivi una parola che lui non conosce o in uno slang non italiano (Big Grin) lo fai apposta e sai che dovresti premere per evitare la correzione finché non la impara.

Se fosse come lo vorresti tu, nel caso in cui sbagli involontariamente non te ne accorgeresti e scriveresti sbagliato!

Invece no, perchè quando compare il suggerimento, automaticamente lo leggi, per forza ti ci casca l'occhio....e ti accorgi dell'errore....e decidi anche se è un errore "voluto" o un errore vero.....è a quel punto che il comportamento diventa fuori logica, nella scelta se accettare o rifiutare.

Io personalmente non noto quando vengo corretto..però capisco la tua situazione
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ma che ve ne fate del multitasking?? Ora spiegatemelo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:http://dev.chromium.org/chromium-os/user...ors/tablet

ops...

Sono usciti ben due giorni prima dell'iPad!!!

Peccato che siano dei rendering...anche io ti faccio un rendering di un'auto che vola, che fa 2G di accelerazione laterale, che va ad aria, che viaggia a 5000km/h e che costa 0,20€...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":3k8odvxa]http://dev.chromium.org/chromium-os/user-experience/form-factors/tablet

ops...

Sono usciti ben due giorni prima dell'iPad!!!

Peccato che siano dei rendering...anche io ti faccio un rendering di un'auto che vola, che fa 2G di accelerazione laterale, che va ad aria, che viaggia a 5000km/h e che costa 0,20€...[/quote:3k8odvxa]

O di una FL rasoterra...
:chessygrin:
Arancia Meccanica

Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Ma che ve ne fate del multitasking?? Ora spiegatemelo

Tengo skype e messenger sempre connessi in background, ad esempio.
Arancia Meccanica

Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Ma che ve ne fate del multitasking?? Ora spiegatemelo

Ascolto la musica e navigo.
Ascolto la musica e lavoro con un editor di testo.
Lavoro con un editor di testo e cerco un sinonimo di una certa parola in rete o comunque ulteriori info su qualcosa che sto scrivendo.
Navigo in rete e sto su MSN o uso la chat di gmail tramite un qualsiasi client di messaggistica.
Lavoro a qualsiasi cosa e mi arriva una chiamata con Skype. (ops, niente Skype con iPad? :roll: ) Che poi anche questa cosa che la webcam è esterna e opzionale. Banghead

Esempi banalissimi di cose che tutti potremmo fare contemporaneamente senza essere geek.
Bò, nasciamo multitasking e ormai sono troppo abituato a fare più cose insieme. :haha:
Personalmente utilizzo contemporaneamente più desktop, figuriamoci se non vorrei avere 2 programmi aperti allo stesso tempo.. Shock
Ti ripeto, non ce l'ho con l'iPad, è solo che mi sembra un'ottima idea mal sfruttata. Ci sono mancanze che possono pesare anche ad utenti non propriamente "smanettoni".
Poi, ne venderanno eh! Ci sono già amici/conoscenti su FB che lo vogliono e a chi chiede loro per fare cosa rispondono:
"....... :roll: ....... :roll: .........lo voglio e basta!" Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":8t91jqfv]Ma che ve ne fate del multitasking?? Ora spiegatemelo

Ascolto la musica e navigo.
Ascolto la musica e lavoro con un editor di testo.
Lavoro con un editor di testo e cerco un sinonimo di una certa parola in rete o comunque ulteriori info su qualcosa che sto scrivendo.
Navigo in rete e sto su MSN o uso la chat di gmail tramite un qualsiasi client di messaggistica.
Lavoro a qualsiasi cosa e mi arriva una chiamata con Skype. (ops, niente Skype con iPad? :roll: ) Che poi anche questa cosa che la webcam è esterna e opzionale. Banghead [/quote:8t91jqfv]

Ascoltare musica e fare altro lo fa già anche l'iPhone.
Lavori con un editor di testo e cerchi qualcosa in rete: chiudere mail e aprire internet, su iPhone 3GS, che non è potente come iPad, richiede lo stesso tempo che richiede ridimensionare una finestra e massimizzarne un'altra (è cioè istantaneo).
L'unica cosa che posso concedere è l'uso di instant messaging, però Ping!, FaceBook e presumo molti altri software (gratuiti) ricevono messaggi push (gratis) senza bisogno che ci sia l'applicazione aperta.
Skype esiste per iPhone (gratis), quindi funzionerà sicuramente anche su iPad (tutte le Apps sono compatibili). Non so se aggira il monotasking inviando le notifiche push, ma se non lo fa è un problema suo, visto che altre apps lo fanno senza problemi con successo.

P.S. Prima si critica perché si è sempre connessi e rintracciabili, ora pare che se non sei raggiungibile su Skype sei un idiota :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Ascoltare musica e fare altro lo fa già anche l'iPhone.
Lavori con un editor di testo e cerchi qualcosa in rete: chiudere mail e aprire internet, su iPhone 3GS, che non è potente come iPad, richiede lo stesso tempo che richiede ridimensionare una finestra e massimizzarne un'altra (è cioè istantaneo).
L'unica cosa che posso concedere è l'uso di instant messaging, però Ping!, FaceBook e presumo molti altri software (gratuiti) ricevono messaggi push (gratis) senza bisogno che ci sia l'applicazione aperta.
Skype esiste per iPhone (gratis), quindi funzionerà sicuramente anche su iPad (tutte le Apps sono compatibili). Non so se aggira il monotasking inviando le notifiche push, ma se non lo fa è un problema suo, visto che altre apps lo fanno senza problemi con successo.

P.S. Prima si critica perché si è sempre connessi e rintracciabili, ora pare che se non sei raggiungibile su Skype sei un idiota :haha:

Mai criticato il fatto che uno possa voler essere raggiungibile ovunque.
altro multitasking semplice: scaricare qualcosa con i torrent, mulo o anche solo da browser (non conosco Safari ma per esempio con add-on tipo downthemall su Firefox) e fare altro? :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Mai criticato il fatto che uno possa voler essere raggiungibile ovunque.
altro multitasking semplice: scaricare qualcosa con i torrent, mulo o anche solo da browser (non conosco Safari ma per esempio con add-on tipo downthemall su Firefox) e fare altro? :roll:

Lo so, non era rivolto a te, era una considerazione generale del fatto che alcuni criticano una cosa e altri l'esatto opposto: dimostrazione del fatto che non si possono accontentare tutti e che le scelte progettuali, sicuramente non condivisibili da tutti, hanno un senso e sono appunto scelte, non limiti dovuti all'incapacità di produrre soluzioni. Thumbup

Be', dai, scaricare torrent/mulo su un microportatile o su un telefono mi sembra veramente assurdo..da browser è vero, non si può scaricare su iPhone (e penso nemmeno su iPad). Io non ne ho mai avuta la necessità, però per alcuni può essere un grosso limite. Io al massimo ho copiato/incollato delle immagini da Safari a Mail, per ovviare a ciò.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio