Rob72 Ha scritto:Per inciso non voglio fare cambiamenti al sistema di illuminazione (anche per mantenere l'originalità dell'auto) istallando ad esempio gli xeno che con la terribile luce bianca azzurrina non c'entrano una fava con la NA.
Effettivamente, per non avere una luce azzurrina basta utilizzare delle lampade con una gradazione più bassa. Oltretutto se la gradazione è più bassa la luce è più penetrante (pensa ad esempio agli xenon dei bmw, i fendinebbia sono più gialli).
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998
Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
DreaMerX*5 Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Rob72 Ha scritto:(*) Nella meriva invece ne ho cambiate 2 in 1 anno....
Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi
Non accendere l' auto con le luci accese..
Purtroppo il precedente proprietario aveva fatto in modo che le luci anabbaglianti fossero sempre accese per evitare di scordarsi di accenderle durante il giorno fuori città.
Quindi mi tocca tenermela così.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anch'io come il Ragno monto le philips al 50% di luce in più... (secondo quanto affermano) prese da IL e in effetti la differnza è avvertibile con le normali H4 (luce perfettamente bianca... )
Però devo ammettere che le osram che montavo prima erano ancora migliori... costavano 12€ l'una ma la differenza si vedeva... luce assolutamente bianca (nessun riflesso azzurrognolo) e una diffusione della luce ancora migliore delle philips...
Era una serie speciale della osram il vetro esterno della lampada aveva tre fascie (una azzurina una trasp.e una lievemente grigia... (non erano le "normali" nighbreaker, erano superiori)
In accoppiata (sempre della osram) presi anche le lampadine delle luci di posizione che sono ancora più difficili da trovare perchè o hanno un riflesso blu o sembrano gialle queste invece hanno una luce perfettamente bianche anche attravreso la plastica... anch'esse costavano più o meno il triplo rispetto alle altre in commercio ma almeno le luci dei fari e delle gemme sono di indentica tonalità
Non le ho trovate più... che sfiga...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Io ho risolto montando le Philips x-treme power: ora fa luce meglio di auto blasonate moderne!
Questa è la differenza tra quelle normali e le Philips:
Per i fari accesi durante il giorno ho montato al posto delle lampadine di posizione a filamento delle lampadine a 4 led: hanno luce azzurrognola, ma sono veramente visibili.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Pare che in Ancona le x-treme power siano introvabili.... un elettrauto me le ordina. Quale può essere il prezzo ragionevole per due H4?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)