This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare luminosità fari NA
#11
Rob72 Ha scritto:Per inciso non voglio fare cambiamenti al sistema di illuminazione (anche per mantenere l'originalità dell'auto) istallando ad esempio gli xeno che con la terribile luce bianca azzurrina non c'entrano una fava con la NA.

Effettivamente, per non avere una luce azzurrina basta utilizzare delle lampade con una gradazione più bassa. Oltretutto se la gradazione è più bassa la luce è più penetrante (pensa ad esempio agli xenon dei bmw, i fendinebbia sono più gialli).
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#12
Rob72 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:(*) Nella meriva invece ne ho cambiate 2 in 1 anno....

Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi Banghead

Non accendere l' auto con le luci accese.. Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#13
io ho montato tempo fa delle philips, http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it

la differenza è percepibile

ps sia queste che le visionplus non hanno una luce azzurrina

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#14
DreaMerX*5 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:(*) Nella meriva invece ne ho cambiate 2 in 1 anno....

Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi Banghead

Non accendere l' auto con le luci accese.. Thumbup
Purtroppo il precedente proprietario aveva fatto in modo che le luci anabbaglianti fossero sempre accese per evitare di scordarsi di accenderle durante il giorno fuori città.
Quindi mi tocca tenermela così.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#15
Rob72 Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi Banghead

Non accendere l' auto con le luci accese.. Thumbup
Purtroppo il precedente proprietario aveva fatto in modo che le luci anabbaglianti fossero sempre accese per evitare di scordarsi di accenderle durante il giorno fuori città.
Quindi mi tocca tenermela così.

Falla rimodificare, un bravo elettrauto può fartelo per poco e perderci poco tempo.. basta che gli spieghi che le lampadine si accendono in date condizioni, e saprà dove agire..
Eventualmente ti ripagheresti tutte le lampadine che altrimenti fulminerai..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#16
Rob72 Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Correggo: sono appena tornato e mi sono accorto che si è fulminata la luce di posizione.... e siamo a 3 in 13 mesi Banghead

Non accendere l' auto con le luci accese.. Thumbup
Purtroppo il precedente proprietario aveva fatto in modo che le luci anabbaglianti fossero sempre accese per evitare di scordarsi di accenderle durante il giorno fuori città.
Quindi mi tocca tenermela così.

Perchè c'è davvero chi le accende anche di giorno? :haha:

Rob.. per la NA.. due parabole nuove, e due lampadine da 75W.. no xeno.. ti prego..piuttosto, monta i fendi Thumbup
  Cita messaggio
#17
Anch'io come il Ragno monto le philips al 50% di luce in più... (secondo quanto affermano) prese da IL e in effetti la differnza è avvertibile con le normali H4 (luce perfettamente bianca... )
Però devo ammettere che le osram che montavo prima erano ancora migliori... costavano 12€ l'una ma la differenza si vedeva... luce assolutamente bianca (nessun riflesso azzurrognolo) e una diffusione della luce ancora migliore delle philips...
Era una serie speciale della osram il vetro esterno della lampada aveva tre fascie (una azzurina una trasp.e una lievemente grigia... (non erano le "normali" nighbreaker, erano superiori)
In accoppiata (sempre della osram) presi anche le lampadine delle luci di posizione che sono ancora più difficili da trovare perchè o hanno un riflesso blu o sembrano gialle queste invece hanno una luce perfettamente bianche anche attravreso la plastica... anch'esse costavano più o meno il triplo rispetto alle altre in commercio ma almeno le luci dei fari e delle gemme sono di indentica tonalità Cool
Non le ho trovate più... che sfiga...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#18
Io ho risolto montando le Philips x-treme power: ora fa luce meglio di auto blasonate moderne!
Questa è la differenza tra quelle normali e le Philips:
[Immagine: 35co3ep.jpg]


Per i fari accesi durante il giorno ho montato al posto delle lampadine di posizione a filamento delle lampadine a 4 led: hanno luce azzurrognola, ma sono veramente visibili.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#19
Pare che in Ancona le x-treme power siano introvabili.... un elettrauto me le ordina. Quale può essere il prezzo ragionevole per due H4?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#20
Rob72 Ha scritto:Pare che in Ancona le x-treme power siano introvabili.... un elettrauto me le ordina. Quale può essere il prezzo ragionevole per due H4?
io le avevo prese su ebay ed un prezzaccio 12euro da un rivenditore calabrese che stava svendendo.

se non erro il prezzo pieno era sui 25euro circa

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-PHILIPS-X-TR ... 2eab834d9a

http://www.balboautoricambi.com/h4-xtre ... e-p-6.html
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Accesso lampadine fari posteriori Robbie 5 2,082 08-08-2023, 20:41
Ultimo messaggio: nic65
Lightbulb [NA] Corrente sempre attiva, e fari si alzano con posizioni AleKing 6 2,246 16-02-2021, 10:36
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] fari cinesi & tamarri MMx 2 1,601 19-11-2020, 13:44
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] regolazione assetto fari bose92 10 4,052 21-05-2020, 16:45
Ultimo messaggio: bose92
  [ND] abbassare la miatina e.. alzare i fari! full_frame 7 4,423 05-05-2020, 23:39
Ultimo messaggio: full_frame
  [NA] LA MIA NA DI NOTTE É POSSEDUTA!? [FARI AUTOMATICI] ken 13 5,250 28-12-2019, 11:39
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NA] Aumentare limitatore di giri Krl90 9 4,126 19-10-2019, 16:40
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Problema motore livellamento fari Rollingsteel 0 1,427 18-06-2019, 20:07
Ultimo messaggio: Rollingsteel
  [NC] Regolazione altezza fari xenon Peter5 32 15,126 24-05-2018, 09:04
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NC] Autolivellamento fari crapabasa 2 2,609 15-11-2017, 17:07
Ultimo messaggio: crapabasa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)