insomma,
diciamoci la verita':
non cambia NULLA! :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Qualcosa cambia: anche gli spring rates di assetti prodotti dalla stessa casa per NA o NB sono diversi.
Ergo il non si comportano allo stesso modo su strada (basta provarle per accorgersene!) nè sono sistemi equivalenti (dal punto di vista dell'analisi delle FRF)
Alberto
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Nella mia bassssisima esperienza ho notato che NA 115 e 90 sono differenti gli attacchi delle sospensioni sia davanti che dietro, infatti quando ho realizzato gli irrigidimenti avevo gli attacchi differenti da Nitro :oops: esempio dietro non ho la piastra sotto i busching.
Non sò se questo possa determinare una sviluppo di mazda negli attacchi :angel2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Stefano80 Ha scritto:Citazione:Ergo il non si comportano allo stesso modo su strada (basta provarle per accorgersene!)
proprio quello che volevo sentire..
presumo che essendo sempre un compromesso una sarà più indicata per la pista (quale?) e l'altra avrà più confort, oppure sono stati migliorati piccoli difetti?
Io attualmente ho il posterioredi una Sport e l'anteriore di un NA.. non mi dispiacerebbe bilanciare la cosa...
ma prima di tutto vorrei capire cosa hanno cambiato e perchè.
Con questa trasformazione hai notato differenza su strada o in pista?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
non te lo so dire, faccio prevalentemente un uso turistico ed ho gli ammortizzatori andati.
sto apsettando a cambiarli (assetto da montare) perchè devo far prima omologare i cerchi...
quindi per ora non posso provare un granchè..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Stefano80 Ha scritto:non te lo so dire, faccio prevalentemente un uso turistico ed ho gli ammortizzatori andati.
sto apsettando a cambiarli (assetto da montare) perchè devo far prima omologare i cerchi...
quindi per ora non posso provare un granchè..
Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In teoria cambiano gli afferraggi, come dice Costa. Il resto dovrebbe rimanere invariato
Alberto