This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza di carreggiata tra NA e NB - da dove deriva?
#11
CJ_ Ha scritto:Ma il problema qual'è, perchè non riesco a coglierlo?

:chessygrin:

questa è filosofia del tecnicismo :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#12
Citazione:credo si tratti solamente dell'et
ma se monto cerchi con un ET tale da allargare di 5mm, avrei lo stessoallargamento sia davanti che dietro...
e non è così!

attacchi al telaio e culle sono uguali.

problemi per me nessuno...
ma come fai a trapiantare un differenziale e relativi semiassi da una macchina che ha la careggiata differente?
devi pur sapere quali pezzi sono differenti!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#13
insomma,
diciamoci la verita':
non cambia NULLA! :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#14
Qualcosa cambia: anche gli spring rates di assetti prodotti dalla stessa casa per NA o NB sono diversi.
Ergo il non si comportano allo stesso modo su strada (basta provarle per accorgersene!) nè sono sistemi equivalenti (dal punto di vista dell'analisi delle FRF)
Alberto
  Cita messaggio
#15
Citazione:Ergo il non si comportano allo stesso modo su strada (basta provarle per accorgersene!)
proprio quello che volevo sentire..

presumo che essendo sempre un compromesso una sarà più indicata per la pista (quale?) e l'altra avrà più confort, oppure sono stati migliorati piccoli difetti?

Io attualmente ho il posterioredi una Sport e l'anteriore di un NA.. non mi dispiacerebbe bilanciare la cosa...
ma prima di tutto vorrei capire cosa hanno cambiato e perchè.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#16
Nella mia bassssisima esperienza ho notato che NA 115 e 90 sono differenti gli attacchi delle sospensioni sia davanti che dietro, infatti quando ho realizzato gli irrigidimenti avevo gli attacchi differenti da Nitro :oops: esempio dietro non ho la piastra sotto i busching.
Non sò se questo possa determinare una sviluppo di mazda negli attacchi :angel2:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#17
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:Ergo il non si comportano allo stesso modo su strada (basta provarle per accorgersene!)
proprio quello che volevo sentire..

presumo che essendo sempre un compromesso una sarà più indicata per la pista (quale?) e l'altra avrà più confort, oppure sono stati migliorati piccoli difetti?

Io attualmente ho il posterioredi una Sport e l'anteriore di un NA.. non mi dispiacerebbe bilanciare la cosa...
ma prima di tutto vorrei capire cosa hanno cambiato e perchè.
Con questa trasformazione hai notato differenza su strada o in pista?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#18
non te lo so dire, faccio prevalentemente un uso turistico ed ho gli ammortizzatori andati.
sto apsettando a cambiarli (assetto da montare) perchè devo far prima omologare i cerchi...
quindi per ora non posso provare un granchè..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#19
Stefano80 Ha scritto:non te lo so dire, faccio prevalentemente un uso turistico ed ho gli ammortizzatori andati.
sto apsettando a cambiarli (assetto da montare) perchè devo far prima omologare i cerchi...
quindi per ora non posso provare un granchè..
Grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#20
In teoria cambiano gli afferraggi, come dice Costa. Il resto dovrebbe rimanere invariato
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 37,516 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,404 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  torretta cambio a secco! da dove esce?!? ricky66 14 7,730 29-09-2018, 13:09
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA/NB]  Differenza tra Torsen T1 vs T2 gr2meccanica 11 4,886 25-12-2015, 23:50
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Tubi treccia: quali e dove MacchiaNera 1 1,818 15-06-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  [NA] Dove/come fissare leva freno a mano idraulico, help! SANCES70 20 7,373 20-09-2014, 11:57
Ultimo messaggio: Tuscany964
  una birra a chi mi dice cos'è e dove va !! Pdor figlio di Kmer 3 1,390 09-12-2013, 13:06
Ultimo messaggio: Alessandro
  dove trovo la conica corta? Bisso 8 2,010 30-08-2012, 19:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Dove compro dei dischi freno Tarox?? Gagio 25 4,246 22-04-2012, 23:34
Ultimo messaggio: lo/rez
  sostituzione olio cambio 1.6 5 marce...da dove?? meme2090 1 906 11-10-2011, 19:20
Ultimo messaggio: meme2090



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)