This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help distribuzione
#21
Fallimento totale: si è subito piegato come una fetta di mortadella... Dovrò cambiare tipo di metallo...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#22
...e se scaldassi la testa della vite per cercare di ammorbidire l'eventuale frena filetti? E' anche vero che, scaldando la vite, si dovrebbe anche dilatare. La mia paura più grande è quella che, scaldando la vite, possa rovinare la puleggia o altro...
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#23
MiataBoy79 Ha scritto:...e se scaldassi la testa della vite per cercare di ammorbidire l'eventuale frena filetti? E' anche vero che, scaldando la vite, si dovrebbe anche dilatare. La mia paura più grande è quella che, scaldando la vite, possa rovinare la puleggia o altro...
Evita.

Non fare il barbone, compra quell'attrezzo linkato.
Alberto
  Cita messaggio
#24
MiataBoy79 Ha scritto:ho trovato questo in giro per la rete, per bloccare l'albero... Ma, sinceramente parlando, non so cosa non mi convinca di questa procedura... :|
[ Immagine ]
Fa molto A-Team eh...

Dovrebbe funzionare..

imho Wink
  Cita messaggio
#25
CJ_ Ha scritto:
MiataBoy79 Ha scritto:ho trovato questo in giro per la rete, per bloccare l'albero... Ma, sinceramente parlando, non so cosa non mi convinca di questa procedura... :|
[ Immagine ]
Fa molto A-Team eh...

Dovrebbe funzionare..

imho Wink
Sì, come modo per segnare gli alberi a cammes va benissimo Banghead
Alberto
  Cita messaggio
#26
Miata.SharK Ha scritto:
CJ_:tg5n68hq Ha scritto:[quote=MiataBoy79]ho trovato questo in giro per la rete, per bloccare l'albero... Ma, sinceramente parlando, non so cosa non mi convinca di questa procedura... :|
[ Immagine ]
Fa molto A-Team eh...

Dovrebbe funzionare..

imho Wink
Sì, come modo per segnare gli alberi a cammes va benissimo Banghead[/quote:tg5n68hq]

Perchè?

Se blocchi adeguatamente con le chiavi giuste non vedo come si possano segnare..

[Immagine: crankshaft_tool.jpg]

http://www.miata.net/garage/timingbelt.html
  Cita messaggio
#27
Le superfici degli alberi a cammes non devono presentare alcun segno di incisione/graffio altrimenti si generano accelerazioni che provocano seri danni a tutto l'apparato di alzata delle valvole.

Considera che nel rimontaggio delle camme bisogna assicurarsi che non sia presente polvere o residui per evitare problemi.


Due chiavi "piantate" non sono di certo la soluzione minore.
Alberto
  Cita messaggio
#28
Allora, ho provato anche la tecnica "Blocco gli alberi a camme sperando che non si spacchi tutto così da dover ordinare una nuova macchina" e, la cosa simpatica è che gli alberi a camme stanno belli fermi... MA... la puleggia gira a vuoto slittando sulla cinghia dentata.... ¬_¬u
Ora, arrivati a questo punto, proverò a girarmi tutti i ricambisti della provincia per cercare quel benedetto attrezzo; alla più brutta, carico la macchina sul Carl-Attrezzi e la porto alla Mazda al grido di: "Svitala tu se ci riesci!!".
A seguire, foto della situazione attuale... Cry Banghead Cry Banghead

[Immagine: dhd94z.jpg]
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#29
Miata.SharK Ha scritto:Le superfici degli alberi a cammes non devono presentare alcun segno di incisione/graffio altrimenti si generano accelerazioni che provocano seri danni a tutto l'apparato di alzata delle valvole.

Considera che nel rimontaggio delle camme bisogna assicurarsi che non sia presente polvere o residui per evitare problemi.


Due chiavi "piantate" non sono di certo la soluzione minore.

Di fatto, non mi verrebbe MAI in mente di segnare la superficie delle cammes... Ci mancherebbe altro!!! in un punto delle cammes, c'èla possibilità di mettere una chiave da 25, forse per la regolazione delle stesse...

[Immagine: ao7rlg.jpg]
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
  Cita messaggio
#30
Così mi piace già di più ma vedo che i due riscontri per le chiavi hanno una superficie un po' segnata. Controlla di non aver lasciato residui di metallo in giro sennò fai il danno
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,609 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 31,005 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,579 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,680 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,674 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Costo distribuzione marco10 72 14,493 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Distribuzione e "rinfrescatina" generale Florinda 3 2,391 12-03-2019, 19:52
Ultimo messaggio: Florinda
  kit distribuzione consiglio marpi 17 5,974 06-03-2019, 12:21
Ultimo messaggio: marpi
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,916 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere
  Verifica usura cinghia distribuzione Enrico1972 11 9,177 20-01-2018, 15:19
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)