Dipende da quanti kilometri hai fatto con quell'olio e filtro. Se devi far fare la distribuzione, teoricamente, anche il cambio olio è contemplato in quel tagliando da quel che mi ricordo.
Non credere che sia poi così tanto difficile fare la distribuzione eh
Felice ex-possessore di una NB 1.6 senza targa anteriore! :D
Ora mi diverto con una NBFL 1.6 :D
Carabiniere: "Scusi, guardi che ha perso la targa anteriore.."
Io: "No no, ce l'ho... ;) (sventolandogli la targa dal finestrino)"
Carabiniere: ¬_¬u "...ok..."
Chiaro... A mio avviso è più difficile farla su di una punto... La Miatina ha tutto bello apparecchiato davanti!
MiataBoy79 Ha scritto:Dipende da quanti kilometri hai fatto con quell'olio e filtro. Se devi far fare la distribuzione, teoricamente, anche il cambio olio è contemplato in quel tagliando da quel che mi ricordo.
Non credere che sia poi così tanto difficile fare la distribuzione eh 
Sì lo so che bisogna fare anche il cambio olio. Ma visto che voglio farmelo io, dici che è meglio che lo faccia prima o dopo la distribuzione? O è indifferente?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
Personalmente opererei in quest'ordine:
- Scarico olio e smontaggio filtro olio a motore caldo
- Smontaggio di tutte le parti interessate per effettuare il cambio cinghie e ricambi vari per distribuzione
- Rimontaggio totale
- Cambio olio motore più filtro
- Cambio fluido refrigerante, già che dovevo smontare anche il radiatore per lavorare meglio
Perchè far scolare l'olio prima? Semplice: mentre lavori, lui ha tutto il tempo che impieghi per lo smontaggio e il rimontaggio per defluire
Perfetto non avevo dimenticato niente! Ma invece per l'olio del differenziale ( ho il Torsen ) e del cambio quale olio mi consigliate?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sulla mia ho messo da molti anni il castrol sintetico per cambi manuali, ottimo!