This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio style bar o solo frangivento
Scusate la mia niubbaggine... ma come rimuovo il coperchio di plastica che ricopre il bullone della cintura? A tirare ho paura di combinare qualche guaio Shock
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
almayer Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Togliere il bullone delle cinture e rimetterlo richiede circa 4 secondi di lavoro

a cui però va aggiunta un'altra ora buona di lavoro (o almeno questo è quanto ho impiegato io, per il montaggio dello style bar.....ma ammetto senza vergogna di non essere proprio un mostro di manualità) di cui mezz'ora circa per decodificare testo e immagini delle istruzioni allegate, in quanto ben poco corrispondeva soprattutto nell'utilizzo di spaziatori e rondelle varie.
A proposito, nel rimontare il bullone delle cinture mi sono venuti dei dubbi sulla corretta procedura di riassemblaggio, utilizzando i pezzi forniti con lo syle bar stesso. Allego un dettaglio, mi dite per cortesia se secondo voi può essere corretta? Grazie

[Immagine: dscn2166.th.jpg]

L'ho montato circa un mese fa.
Il tempo maggiore se ne è andato per le istruzioni che poi di fatto servono a poco
Per i coperchietti di plastica basta sollevarli (con un poco di delicatezza)
Svitare i bulloni delle cinture 10 secondi
Alla fine dopo un paio di prove non ho utilizzato gli spaziatori forniti da MX5 Parts per evitare, proprio come nella tua foto che la torretta restasse sollevata
Comunque massima tranquillità nel togliere e mettere i bulloni delle cinture - non si corrono rischi di fare cavolate.
Per il resto è uno Style - nessuna protezione se non dal vento (ed in questo funziona bene).
E' un poco macchinosa la procedura per mettere e togliere il frangivento per cui al momento ho deciso di lasciarlo installato sempre
  Cita messaggio
Io ho bestemmiato fiamme perchè una volta svitati i bulloni delle cinture non ne volevano più sapere di riavvitarsi... continuavano a girare a vuoto!
Ho faticato non poco, provando e riprovando finchè non si sono riavvitati... ma che faticaccia.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
PS: avete visto i Raceland in offerta?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:PS: avete visto i Raceland in offerta?
dove?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
Si, ho comprato proprio il raceland, style 2.
Tra l'altro devo capire come integrare il frangivento (sempre raceland, comprato un anno fa) visto che i fori dove questo si avvita vengono coperti dalle staffe che tengono lo stylebar...
  Cita messaggio
emilio85 Ha scritto:
dove?

a casa nostra! :chessygrin: :
viewtopic.php?f=42&t=9979

PS:
ho il loro frangivento nuovo per chi lo vuole...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Un suggerimento .....

Sulla 10thAE lo avevo montato e ci stava benissimo. Per altro era un modello della Brainstorm, in inox lucidato col frangivetro in vetro temperato ed il grembiule in pelle del colore degli interni ......... bellissimo.

Per la The Bridge ne avevo preso uno satinato che avevo modificato per alzarlo in modo che stesse piu' alto dei sedili.
Lo ho tolto perche' accoppiato a interni nocciola e carrozzeria verde non ci stava per nulla.

Lo ho venduto ad uno con una NBFL grigia: ci sta benissimo.

Per cui: prima di avventuravi in una cosa del genere, pensateci un attimo.
Non su tutte sta bene ......... poi, ovviamente, le considerazioni estetiche hanno molto di personale.
:chessygrin:

P.S. Le macchine? Le vedete su Cardomain, user Paolo2002
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Un suggerimento .....

Sulla 10thAE lo avevo montato e ci stava benissimo. Per altro era un modello della Brainstorm, in inox lucidato col frangivetro in vetro temperato ed il grembiule in pelle del colore degli interni ......... bellissimo.

Per la The Bridge ne avevo preso uno satinato che avevo modificato per alzarlo in modo che stesse piu' alto dei sedili.
Lo ho tolto perche' accoppiato a interni nocciola e carrozzeria verde non ci stava per nulla.

Lo ho venduto ad uno con una NBFL grigia: ci sta benissimo.

Per cui: prima di avventuravi in una cosa del genere, pensateci un attimo.
Non su tutte sta bene ......... poi, ovviamente, le considerazioni estetiche hanno molto di personale.

P.S. Le macchine? Le vedete su Cardomain, user Paolo2002
Perche' non postate delle foto dettagliate con i vostri Style bar? Thumbup
Presidente Mx-5 Drivers
  Cita messaggio
claudeart Ha scritto:.......... P.S. Le macchine? Le vedete su Cardomain, user Paolo2002
Perche' non postate delle foto dettagliate con i vostri Style bar? Thumbup[/quote]

Hai letto fino in fondo?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio