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Guida senza hard top... problemino
#81
Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde!
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#82
peter+ Ha scritto:Aggiornamenti:
non ci sta il frangivento Banghead

Non ci credo che qualcuno abbia installato sia barra che frangivento! Mostratemi le prove! : Andry :
io le ho... ho rollbar barra e frangi originale, su fl
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#83
Io mi permetto di consigliare questi rinforzi

[Immagine: framerails_1_s.jpg]

Piú cari e piú rozzi, e dagli USA, anche questi di Flying Miata...

La flessione descritta nel primo messaggio, aggravata da un telaio anziano, sparisce o si riduce molto.
Non escludono altri rinforzi, ma il minimo é una barra tra le torri cinture + questi.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#84
flavio Ha scritto:Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde!

IMHO dal 1994 il foro doveva avere la filettatura poichè se fosse stato allestito 1.8 ci andava la barra già in fabbrica.

Thumbup .
'92 NAClassicRed


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#85
TIGO Ha scritto:
flavio Ha scritto:Ho preso la foto che c'era nel 3d! non è la mia che da una ispezione "ginecologica" sembra avere il foro tondo e filettato! Oltre che essere verde!

IMHO dal 1994 il foro doveva avere la filettatura poichè se fosse stato allestito 1.8 ci andava la barra già in fabbrica.

Thumbup .

Concordo Wink
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#86
Ora mi quadra, infatti la mia del 1996 "ci ha" il foro che mi sembra da 10mm.
Sto studiando come fare la sbarra dietro ai sedili, ho un paio di idee malsane ma non ve le dico finchè non le ho valutate. Per ora ho preso le barre di irrigidimento inferiori della 1.8.
Ma quanto mi costa 'sta macchina! :angel2:
Ho trovato anche un posto vicino a Torino dove ti fanno i tubi aeronautici.
Mia moglie non dice più nulla, santa donna...
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#87
flavio Ha scritto:Ora mi quadra, infatti la mia del 1996 "ci ha" il foro che mi sembra da 10mm.
Sto studiando come fare la sbarra dietro ai sedili, ho un paio di idee malsane ma non ve le dico finchè non le ho valutate. Per ora ho preso le barre di irrigidimento inferiori della 1.8.
Ma quanto mi costa 'sta macchina! :angel2:
Ho trovato anche un posto vicino a Torino dove ti fanno i tubi aeronautici.
Mia moglie non dice più nulla, santa donna...

Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua Wink
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#88
CJ_ Ha scritto:Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua Wink

Veramente lo faccio perchè mi diverto, ho fatto anche passare la guaina per il cavo di apertura del baule, ora dovrò fare la levetta.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#89
aleottosei Ha scritto:
Nico78 Ha scritto:Salve a tutti,
ieri ho smontato l'hard top dalla mia mx5 1.8(primo sole) e ho notato che nelle buche sento l'auto muoversi stranamente nel lato anteriore sx e questa vibrazione si riperquote fino al posteriore. Con l'hard top montato non si muove niente.
Premetto auto tutta originale con 170.000 km.
Da cosa puo' dipendere questa vibrazione? Ammortizzarori finiti?

La mia prima mx5 con assetto koni giallo e eibach piu' qualche altra modifica per renderla piu' rigida non l'ho faceva...ma non credevo che originale si avvertisse cosi tanto la differenza senza tetto rigido...

Qualche consiglio? Ci sono rimasto male...cosa devo controllare???
Grazie

:haha: :haha: Comunque grammatica a parte,non credo che l'HT abbia tutta questa capacità di irrigidire è vetroresina...poi bho è anche vero che la NA ha un telaio piuttosto "burroso"

E invece si. L'ht irrigidisce l'auto. E' comunque indubbio che dovresti verificare lo stato gli ammortizzatori.

Per migliorare la situazione ti suggerisco di montare una barra duomi all'anteriore per bilanciare il lavoro di quella posteriore.
Le mie ragazze - Click to view
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Porsche Boxster

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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#90
flavio Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Il tempo che studi come pastrocchiare la barra, la prendi usata da UK ed è la sua Wink

Veramente lo faccio perchè mi diverto, ho fatto anche passare la guaina per il cavo di apertura del baule, ora dovrò fare la levetta.

:chessygrin:

Ovvio che il succo è quello, il divertirsi, ma per 30£ non ci perderei tanto tempo.. e per 10€ di cavo+levette idem :chessygrin:
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