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Guida senza hard top... problemino
godo.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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scusate !!ma dopo tutto questo dissertare sul......il problema principale -per me- è stato solo sfiorato ma non definito:questa benedetta barra di rinforzo come viene avvitata alla "torretta/cinture",tenuto conto che va montata per ultimo(cioè con le plastiche già momtate) e quindi il dado dove va avvitata la vite DEVE già essere posizinato la suo posto(e ben fissato) in quanto irrangiungibile .prego chi lo ha già montato di essere più chiaro - possibilmente con delle foto-preciso che la "dovrei" installare su lla mia M1 -se mi date la dritta giusta- grazie ciao
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per montare quella originale su una NA POST 1994 ti basterà fare un foro nella plastica e sotto ci troverai un buco filettato in cui avvitare il bullone che regge tutto.
Per montarla su una NA PRE 1994 dovrai smontare tutto il castello togliere la cintura di sicurezza asolare il foro del castello delle cinture per far passare il bullone e metterci un dado da sotto.

Nel caso tu avessi una che si ancora al rinvio delle cinture di sicureza sviti il bullone lo estrai con molta calma in modo da non far cadere la serie di spessori, ne rimuovi 2 o 3 in modo da rimuovere lo spessore della barra e rimonti il tutto.


PER CJ: mi pare strano che tu non abbia notato che il bollone è serrato a 80N*m come tutti i bulloni delle cinture che sono M11x1.25 e che devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione quindi tanto plasticose non devono essere.
Inoltre dovresti anche aver notato che la rotazione del rinvio che tiene la cintura è dovuto al bullone che è fatto con una gola più stretta in modo da poter essere serrato e mantere libero il rinvio delle cinture.

Inoltre è vero che è possibile che vi siano delle flessioni ma anche la barra originale è montata nello stesso identico modo solo in un'altro punto e aggiungo che la barra originale è curva per essere spostata più indietro a dare maggior spazio ai sedili quindi TEORICAMENTE è più rigida come ancoraggio ma è meno rigida rispetto ad una barra dritta.

[url]
http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 6697&saved[/url]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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Pit, proprio oggi ho fatto un grezzo prototipo di barra collegata alle cinture. Giusto per vedere se c'era un cambiamento nella guida, domani lo proverò e vi dirò se il mio sensibilissimo sedere mi trasmetterà sensazioni nei cambiamenti nelle reazioni dinamiche.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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grazie Pit ! sei stato esaudiente -un poco-!! preciso che "la mia" è una 92 e la barra è quella "corta". cosa intendi per: "smontare tutto il castello; togliere le cinture; asolare il foro delle cinture; inserire il bullone (o la vite?)per metterci il dado da sotto ". da sotto dove?se il tutto deve essere montato con le coperture di plastica già al loro posto? scusami se insisto ma ti prego di essere piu dettagliato
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devi smontare le cinture... quando lo fai sopra il tendi cintura c'è un bullone da togliere... quando lo fai stai attento e fai con delicatezza, altrimenti perdi tutti gli spessori... mentre se sei delicato li tiri via insieme al bullone, ne levi 3 a parte e ci metti la tua blla sbarra... Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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pit la bestia Ha scritto:devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione

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http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 6697&saved[/url]

OT
Ieri le F1 a Monza in frenata sviluppavano 4.1 - 4.3 G. Spaventoso!

Fine O.T.
:fuite: .
'92 NAClassicRed


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ingegnere Ha scritto:grazie Pit ! sei stato esaudiente -un poco-!! preciso che "la mia" è una 92 e la barra è quella "corta". cosa intendi per: "smontare tutto il castello; togliere le cinture; asolare il foro delle cinture; inserire il bullone (o la vite?)per metterci il dado da sotto ". da sotto dove?se il tutto deve essere montato con le coperture di plastica già al loro posto? scusami se insisto ma ti prego di essere piu dettagliato

ok se vuoi montare questa barra
[Immagine: vy9unr.jpg]

devi smontare le plastiche della torretta e un po' di moquette in modo da ritrovarti in questa situazione
[Immagine: mx5_cage_21.jpg]
poi togli l'arrotolatore della cintura
[Immagine: mx5_cage_22.jpg]
dopo di chè asoli questo foro in modo da far passare il tuo bullone
[Immagine: 17zv2e.jpg]
vai in ferramenta e comperi un "dado flangiato zincato" adatto al tuo bullone chiedi alla ferammenta esattamente quello perchè la flangiatura evita lo svitamento da vibrazioni e la zincatura evita la ruggine, dovrebbe costare circa 20centesimi....
[Immagine: 25141.JPG]

poi monti la tua barra e dopo rimonti le cinture e per ultime rimonti le plastiche a chui dovrai taglaire via un pezzo per farle entrare.

altra soluzione è quella di saldare il dado al telaio per poter poi montare la barra con le plastiche montate ma devi togliere la batteria e la centralina della macchina per esseresicuro di non fare danni.


oppure monti una barra come la mia che toglie un po' di spazio ai sedili circa 2cm ma ti permette di avere il frangivento originale
http://www.facebook.com/note.php?note_id...697&ref=mf
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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TIGO Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:devono reggere il peso di una persona con 5G di decelerazione

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http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 6697&saved[/url]

OT
Ieri le F1 a Monza in frenata sviluppavano 4.1 - 4.3 G. Spaventoso!

Fine O.T.
:fuite: .
sticazz
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per Pitt la Bestia: grazie cosi sei stato esaurientissimo; ora mi è tutto più chiaro. ciao. filippo2°.
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