Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
il comprimi molle non serve....
smonti il gruppo molla ammortizzatore completo..
e monti il coilover..
se non separi la mlla dall'ammortizzatore il comprimi molle non serve...
ti bastano un po di chiavi e svitol in abbondanza ;-)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:teoricamente sì, senza troppi problemi.
Ti servono cavalletti, il "coso" per comprimere le molle ed una dinamometrica...... WD40 e tanto olio di gomito!!!
Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:
Temo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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CJ_ Ha scritto:Gagio Ha scritto:[quote="Miata.SharK":w5qgv7os]teoricamente sì, senza troppi problemi.
Ti servono cavalletti, il "coso" per comprimere le molle ed una dinamometrica...... WD40 e tanto olio di gomito!!!
Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:[/quote:w5qgv7os]
Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Gagio Ha scritto:Uff, no, meccanico, meccanico....sarà l'occasione per presentarmi a Phil p5..

Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:
Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...
CJ_ Ha scritto:Gagio Ha scritto:[quote="CJ_":r68790z3]
Se vai da Phill con quelli te ne tira uno in testa mi sa. :haha: :haha:
Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...
 [/quote:r68790z3]
Spero che mi proponga qualcosa di buono non al doppio, farò leva sul fatto che se voglio mi metto in tasca 4 coilover a 150 pounds.....vediamo come va questa trattativa!
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Gagio Ha scritto:Beh, io vado lì, gli parlo di questo preventivo, gli chiedo un altro preventivo per chargare Arancia Meccanica...vediamo se lui ha una qualche controproposta...

Spero che mi proponga qualcosa di buono non al doppio, farò leva sul fatto che se voglio mi metto in tasca 4 coilover a 150 pounds.....vediamo come va questa trattativa!
Ovviamente ti proporrà i suoi coilover a 600£.. che ovviamente non saranno la stessa cosa di quelli a 150£ :chessygrin:
150£ sono 167€..francamente non so davvero che materiali usino per questi coilover, se pensiamo che un ammo buono costa almeno 50€  ..
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Considera che i costi di produzione di un ammortizzatore sfiorano addirittura i 5€
Il resto del costo che noi paghiamo è dovuto a studi di settore, engineering, marketing, assistenza post vendita e marchio.
Semplicemente è una ditta nuova (e che dunque deve farsi conoscere sul mercato) che usa soluzioni standard e non particolarmente innovative, quindi non ha bisogno di elevati costi di ingengerizzazione, ricerca e progetto.
Alberto
Chi li ha presi dice che se li aspettava peggio, ma già in mano la qualità è stupefacente.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Stefano80 Ha scritto:il comprimi molle non serve....
smonti il gruppo molla ammortizzatore completo..
e monti il coilover..
se non separi la mlla dall'ammortizzatore il comprimi molle non serve...
ti bastano un po di chiavi e svitol in abbondanza ;-)
Dagli ammo originali deve recuperare il piattello superiore, proprio quello che comprime la molla.
C'è chi usa il filo di ferro per tenere la molla compressa... io ho preferito spendere 20€ da Norauto per il comprimimolle piuttosto che rischiare di ritrovarmi un piattello piantato in fronte :chessygrin:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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