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Coilover Raceland
come guidate in strada scusa? per avere problemi di controllo il problema non è la macchina è l'asino che guida
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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Phreno Ha scritto:We cippa
Significa?

La mia non è difensiva, nè giustificazione: quanto scritto nel post da te quotato era semplicemente per sdrammatizzare un po' ed esporre la mia esperienza senza aprire una guerra di religione. A mio avviso il messaggio che traspare da diversi post recenti è che chi monta questi oggetti sia un pericolo pubblico per sè e per gli altri, cosa che mi fa sorridere.

Miata Shark (se non erro) aveva speso più di qualche riga descrivendo i RL dal punto di vista dinamico e, sempre se non ricordo male, il suo giudizio tecnico finale fu di un sistema senza lode nè infamia.
Io no ho le capacità e le conoscenze per giudicare in modo preciso questi oggetti: ho guidato per 1 anno con gli stock, e per 1 anno con i RL. Francamente non noto differenza a livello di handling, tutto qui. Magari i miei stock era andati, non posso dirlo.
Tutto ciò che esprimo lo faccio semplicemente in base alla mia esperienza diretta, prolungata nel tempo. Ho avuto modo di provarli in tutte le situazioni: dalle strade perfette alle sconnesse, bagnate, ghiacciate, innevate. Tutto qui.

Per il prendermela, figurati... sono altre le cose nella vita per le quali bisogna prendersela Wink
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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Clarence Ha scritto:come guidate in strada scusa? per avere problemi di controllo il problema non è la macchina è l'asino che guida

mi sembra un po' semplicistico come ragionamento. Mai guidata una vettura pesante con ammo scarichi? Anche una manovra di scarto di un ostacolo puo' avere reazioni diverse. Ora nello specifico non credo che con i Rl ci siano particolari problemi di sicurezza, o almeno lo spero fortemente, credo che il ragionamento si possa limitare al fatto che per alcuni possano peggiorare le performance della macchina......come e' sembrato a me, se poi uno e' contento della resa che problema c'e'? meglio per tutti no?
Non sono d'accordo quando si vuol paragonare i Rl da 200 euro al dettaglio a kit nettamente superiori solo in virtu della somiglianza......io non sono un pilota ma su un tornante in discesa pretendo che il mio assetto non si irrigidisca di colpo perche' impatta nel tampone, una sospensione che si irrigidisce di colpo puo' cambiare repentinamente la tenuta di strada......magari se arriva Miata.Shark puo' anche spiegare fisicamente come e perche' avviene......
percui finche' uno passeggia sono convinto che la problematica possa non emergere ma in autostrada a 130 in una manovra improvvisa avete davvero la certezza che la vettura non vi arrivi a tampone e faccia una qualche mossa inattesa?
Si fa per ragionare, a me piace sviscerare tecnicamente le cose, non voglio provocare assolutamente. Sia chiaro.
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Gagio Ha scritto:A parte questo, la risposta di Ciccio mi pare, senza offesa, stupida e molto "uelaaaa, ma basso l'e belloooo, ma chi se ne fregaaaa"

Stiamo dicendo che le performance di assorbimento contano magari piu' nell'uso quotidiano, dove hai imprevisti, buche, dossi e avvallamenti, e se non controlli sbatti o ammazzi qualcuno.

La risposta? "ma io non vado a cercare il tempo in pista". Thumbdown



vorrei ribadire il concetto...io la uso quotidianamente....corro,faccio cavolate e non mi trovo male...il discorso pista non l'ho tirato fuori io....
io così mi ci trovo,punto.....ognuno ha le sue preferenze e gusti....a me così va bene!!!
Miata NA 1.8 1997 ...basso è bello!!
http://www.rubbed.it
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qualcuno dei ragazzi con i Rl ha arriva a tampone o ha la macchina che lavora a tampone? Avete montato i tamponi originali della Rl quelli lunghi?
Io rilevai quel problema, ovvero la vettura sembrava molto rigida ma solo perche' abbassando troppo ero arrivato in pratica a poggiare i tamponi.....provammo ad alzare ma il risultato fu che su forti sollecitazioni arrivavo ugualmente a tampone mentre in strada normale avavo la vettura dondolante, tipico degli ammo che non frenano a sufficienza le molle.
Rimango da sempre con il dubbio che ci fosse toccato un kit fallato .....se volete possiamo parlarne tecnicamente anche perche' continuare a fare commenti dando di matto a chi li monta non mi pare serva a niente.
Nota bene che allo smontaggio c'erano segni evidenti di pacco sulle spire delle molle.....se vi ricordate e' stato una degli altri forti dubbic he esprimevo...le spire mi sembravano troppo chiuse e conteggiando semplicisticamente gli spazi vuoti emergeva una escursione davvero limitata anche a auto alzata.......poi avendo smontato tutto non ho piu' avuto modo di approfondire...
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matteo76 Ha scritto:Significa?

un nomignolo a caso :haha: fortuna che non ti ho chiamato "*****" come faccio con miata.shark e mrk

Scusa ancora.
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Sir Ciccio Ha scritto:vorrei ribadire il concetto...io la uso quotidianamente....corro,faccio cavolate e non mi trovo male...il discorso pista non l'ho tirato fuori io....
io così mi ci trovo,punto.....ognuno ha le sue preferenze e gusti....a me così va bene!!!

Certo, sacrosanto.
La mia gatta ad esempio si lecca il *****.


Cmq per divertirsi ancora di piu' il gagio-consiglio e':

1 saldate il differenziale
2 toglietele le sospensioni, e anche le molle: se e' divertente a tampone, figurarsi come un go-kart.
3 i 200 euro risparmiati con le operazioni 1 e 2 bonificateli a me (iban: IT71S0560801612000000119282)
4 auguri

Grazie!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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Phreno Ha scritto:fortuna che non ti ho chiamato "*****" come faccio con miata.shark e mrk

Phrena la lingua.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Certo, sacrosanto.
La mia gatta ad esempio si lecca il *****.


Cmq per divertirsi ancora di piu' il gagio-consiglio e':

1 saldate il differenziale
2 toglietele le sospensioni, e anche le molle: se e' divertente a tampone, figurarsi come un go-kart.
3 i 200 euro risparmiati con le operazioni 1 e 2 bonificateli a me (iban: IT71S0560801612000000119282)
4 auguri

Grazie!

[video=youtube;-07WUqZZ_-0]http://www.youtube.com/watch?v=-07WUqZZ_-0[/video]

a 1:40 e' troppo divertente
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ggcapp Ha scritto:percui finche' uno passeggia sono convinto che la problematica possa non emergere ma in autostrada a 130 in una manovra improvvisa avete davvero la certezza che la vettura non vi arrivi a tampone e faccia una qualche mossa inattesa?
Si fa per ragionare, a me piace sviscerare tecnicamente le cose, non voglio provocare assolutamente. Sia chiaro.
Ecco, credo che dobbiamo ragionare in questo senso.

Domanda banale: per chi volesse
- Irrigidire, dato che le stock sono burro;
- Abbassare leggermente (-30mm sono tanti, quindi non di più)
SENZA alterare le doti dinamiche, cosa dovrebbe prendere?

Altra domanda: si possono rigenerare gli stock rendendoli più rigidi?
Considerate che in campo ammo sono peggio di Fantozzi :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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