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Consiglio per scooter
#31
tabaccaio Ha scritto:Io ho auvto una vespa 200GT, l'ho data via a 64.000km (senza un problema che fosse uno) che ancora andava solo perchè avevo voglia di cambiare. Me ne sto pentendo amaramente; ho preso un Honda Forza 250, bel mezzo ma dopo 1 anno le plastiche già scricchiolano e si sono graffiate/spaccate con le buche di Roma, sembra più vecchio della vespa che ho dato via

Sto seriamente pensando di venderlo e riprendere la vespa, tutta un'altra storia

ne parlavo oggi... si, riguardo alle plastiche, logicamente una scocca in ferro come quella della vespa regge meglio il "fuoristrada" rispetto a delle plastiche.

riguardo ai 64mila km senza problemi non hanno avuto dubbi. è impossibile. dicono che sarà stato un messaggio pilotato di un dipendente piaggio. Mrgreen

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#32
Matsuda Ha scritto:Quale di questi tre è il migliore per confort e stabilità in autostrada?
  • Suzuki burgman 400
    Honda SilverWing 400
    Yamaha Tmax 400

io ho un Honda Foresight 250 che usavo per andare all'università, trovato da dio per anni.

Yamaha, se ha mantenuto il telaio del 500, sotto quell'aspetto è sicuramente migliore degli altri.
Honda è una garanzia, probabilmente il più comodo.
Suzuki, basta vedere quanti ve ne sono in giro x capire che stai tranquillo.

insomma scegli chi ti fa il prezzo migliore, o quello che ti aggrada di più esteticamente, sono praticamente equivalenti.
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#33
Grazie a tutti per i consigli.
Sono orientato sul Goldwing per il fatto che è Honda e bicilindrico.
Vediamo i prezzi...
Smile
Nur Helvetica.
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#34
Matsuda Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Sono orientato sul Goldwing per il fatto che è Honda e bicilindrico.
Vediamo i prezzi...
Smile

anche il tmax è bicilindrico, però è una moto, non uno scooter. ha la forcella. il silver wing mi sembra di no.

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#35
considera che se da un lato può essere più confortevole dall'altra il bicilindrico ha dei costi di manutenzione e soprattutto dei consumi superiori al mono..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#36
AndreaNobile Ha scritto:
Matsuda Ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Sono orientato sul Goldwing per il fatto che è Honda e bicilindrico.
Vediamo i prezzi...
Smile

anche il tmax è bicilindrico, però è una moto, non uno scooter. ha la forcella. il silver wing mi sembra di no.
Il tmax l'avevo scartato per la ridotta carenatura e quindi protezione dal vento in autostrada...
Nur Helvetica.
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#37
el_Ganassa Ha scritto:considera che se da un lato può essere più confortevole dall'altra il bicilindrico ha dei costi di manutenzione e soprattutto dei consumi superiori al mono..
Si ma, per 50km in autostrada forse è meglio un bicilindrico, no?
Nur Helvetica.
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#38
el_Ganassa Ha scritto:considera che se da un lato può essere più confortevole dall'altra il bicilindrico ha dei costi di manutenzione e soprattutto dei consumi superiori al mono..

dici? uhmmm. non sono certo di questo...

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#39
Matsuda Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:considera che se da un lato può essere più confortevole dall'altra il bicilindrico ha dei costi di manutenzione e soprattutto dei consumi superiori al mono..
Si ma, per 50km in autostrada forse è meglio un bicilindrico, no?
Non è che ti stai comprando un enduro anni 80 da 650cc, eh!
si tratta sempre di un cessosissimo scooter nel quale la vibrazione del mono si perde a confronto dell'inefficenza delle sospensioni....
Vai tranquillo anche col mono.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#40
Matsuda Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:considera che se da un lato può essere più confortevole dall'altra il bicilindrico ha dei costi di manutenzione e soprattutto dei consumi superiori al mono..
Si ma, per 50km in autostrada forse è meglio un bicilindrico, no?

per andare in autostrada l'importante è la cilindrata, poi sinceramente non so quanta differenza di cv ci sia.. ammettendo comunque che sia simile a pari velocità il bicilindrico girerebbe più alto. come confort teoricamente potresti avere ragione in relazione alle vibrazioni, ma anche lì dipende dai regimi e da un tot di cose..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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