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Bisogno dell'ennesimo consiglio (vendere NB anny per NA?)
#11
mrk88 Ha scritto:rispetto al 1.8 qualcosetta in meno consumerà e sopratutto mi attira l'idea di avere una macchina quasi storica sia dal punto di vista personale che dal punto di vista economico cn il notevole abbattimento del prezzo del bollo.

uno che si preoccuppa dei consumi di differenza fra 1800 e 1600 facendo 12000km all'anno non dovrebbe avvicinarsi neanche per sbaglio all'idea di una vettura instant classic che possa diventare una prossima storica.

devi essere pronto a sistemare ogni cosa, se ti preoccupi di 100 euro all'anno di differenza di benzina lascia perdere.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#12
mrk88 Ha scritto:non ho le finanze per tenere due auto in casa, ank se mi piacerebbe, è da un po che valuto il 1.6 per i minori consumi e vorrei la NA, la cosa che mi preoccupa, portandomi in casa con già qualche annetto rischio di dover passare le giornate a mettere a posto le magagne o è una macchina abbastanza solida adatta ad un uso di tutti i giorni???

Tenere due auto in casa no costa poi molto..

Asscurazione, non serve, se l'auto resta ferma, quindi puoi sospenderela o non falr aproprio..
hai il bollo, quello si.

Comprare una NA, o la prendi ottima, sia fuori che dentro, sotto e sopra, motore e tutta la meccanica.. o prepara il doppio di quello che la paghi per sistemarla.
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#13
@Andraenobile: io l'auto non la vorrei perfetta poichè per l'uso che ne faccio da auto di tutti i giorni non sarebbe mai perfetta

@Rob72: Per lo scambio peccato la distanza altrimenti se ne potrebbe anche parlare

@CJ_: io famiglia non se ne parla di tenere un'auto ferma, lo so che sarebbe una soluzione, cmq cm detto sopra io nn ne voglio una perfetta, da raduno per intenderci, io ne voglio una anche non perfettissima esteticamente ma che non mi dia problemi di meccanica o cmq problemi relativi all'uso da tutti i giorni
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#14
mrk88 Ha scritto:@CJ_: io famiglia non se ne parla di tenere un'auto ferma, lo so che sarebbe una soluzione, cmq cm detto sopra io nn ne voglio una perfetta, da raduno per intenderci, io ne voglio una anche non perfettissima esteticamente ma che non mi dia problemi di meccanica o cmq problemi relativi all'uso da tutti i giorni

Mah.. hai una delle NB più belle e vorresti accontentarti di una NA qualunque.. :roll: .. che cmq avrebbe almeno 13 anni..
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#15
mrk88 Ha scritto:@Andraenobile: io l'auto non la vorrei perfetta poichè per l'uso che ne faccio da auto di tutti i giorni non sarebbe mai perfetta

@Rob72: Per lo scambio peccato la distanza altrimenti se ne potrebbe anche parlare

@CJ_: io famiglia non se ne parla di tenere un'auto ferma, lo so che sarebbe una soluzione, cmq cm detto sopra io nn ne voglio una perfetta, da raduno per intenderci, io ne voglio una anche non perfettissima esteticamente ma che non mi dia problemi di meccanica o cmq problemi relativi all'uso da tutti i giorni

e io di meccanica parlo. avere un na in queste condizioni non ti costerà fra acquisto e lavori meno di 5000-6000 euro. stai parlando di auto quasi storiche. un tubo in gomma che si crepa, una guarnizione che non tiene, la capote che si smangia.

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#16
mrk88 Ha scritto:@Rob72: Per lo scambio peccato la distanza altrimenti se ne potrebbe anche parlare
ci autoinvitiamo a casa di planta (all'ora di pranzo, ovviamente) e facciamo lo scambio a bologna....
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#17
AndreaNobile Ha scritto:e io di meccanica parlo. avere un na in queste condizioni non ti costerà fra acquisto e lavori meno di 5000-6000 euro. stai parlando di auto quasi storiche. un tubo in gomma che si crepa, una guarnizione che non tiene, la capote che si smangia.
Io credo di avere speso, in 11 anni che possiedo la mia, non più di 2/3000 euro tra tutto (tagliandi annuali, nuova cappotta, distribuzione, manutenzione varia).
Gomme escluse.
Altrimenti saliamo di ben 1000 euro circa (sempre in 11 anni dato che al massimo ho cambiato 3 treni di gomme + quelle invernali...).
Per arrivare a 6.000 aggiungiamo bolli, benzina ed assicurazione??? :chessygrin:
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#18
Ecco state appunto rispondendo alle mia paure: che comunque avere in casa una macchina che ridendo e scherzando ha 15 anni è cmq un investimento in quanto ha più manutenzione da fare.
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#19
mrk88 Ha scritto:Ecco state appunto rispondendo alle mia paure: che comunque avere in casa una macchina che ridendo e scherzando ha 15 anni è cmq un investimento in quanto ha più manutenzione da fare.
Non diciamo sciocchezze... come manutenzione "straordinaria" ho dovuto sostituire la console (che sulle NA è programmata per autodistruggersi dopo 10 anni) al costo di 60/70 euro e le casse di cartone (50 euro totali).
Mai una lampadina fulminata in 11 anni....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#20
Rob72 Ha scritto:
mrk88 Ha scritto:Ecco state appunto rispondendo alle mia paure: che comunque avere in casa una macchina che ridendo e scherzando ha 15 anni è cmq un investimento in quanto ha più manutenzione da fare.
Non diciamo sciocchezze... come manutenzione "straordinaria" ho dovuto sostituire la console (che sulle NA è programmata per autodistruggersi dopo 10 anni) al costo di 60/70 euro e le casse di cartone (50 euro totali).
Mai una lampadina fulminata in 11 anni....

Poi dipende sempre quanti proprietari ha avto, come è stata usata e tante altre cose rob..

Non tutte le NA sono perfette, anzi, spesso sono belle sopra , e marce sotto.
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