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Bisogno dell'ennesimo consiglio (vendere NB anny per NA?)
#31
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:ecco, questo è l'esempio. non è errato, per nulla.
MA.
ma la distribuzione non è data solo a kmetraggio. anche ad età. va bene che è no interference, ma se la cinghia si arrotola ad un albero a camme e forza sulla testa, non è bello.

la differenza è che finchè la usi sedendoti e andando ingiro va bene pure la uno con la guarnizione di testache è mezza andata. il giorno che ti fai milano-foggia e non hai guardato il tubo con le crepettine li mezzo marcio da un anno e l'acqua finisce e di giorno non vedi fumo... so *****.
Io capisco il tuo punto di vista.
MA
con 6000 euro io, per 11 anni, ho usato ed effettuato regolare manutenzione sulla mia NA senza nessun altro costo per materiali di consumo, imposte e simili.
SE
si rompe perchè non mi accorgo che l'acqua è finita (anche se credo prima si sposti a destra l'indicatore della temperatura... :chessygrin: )
ALLORA
rottamo l'auto, vendo il vendibile e ne compro un'altra che trovo sempre a 5.000 euro ben messa....

Wink

l'indicatore temperatura in caso di perdita, si sposta ad una velocità in genere totalmente incompatibile con l'attenzione che si presta a tale strumento durante la guida autostradale.... Cry

il tutto sta al ben messa rob. a me da fastidio l'idea di iniziare a sistemarmi un auto e poi buttarla per riprenderne una simile che magari ha poi problemi simili.

la mia ora so che se entro a varano e faccio un turno, esco uguale a prima (salvo errorio miei :haha: )

figurati...è in vendita, fra poco parto e la metto su 4 cavalletti, ma settimana prossima la porto a fare il tagliando lo stesso.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#32
La domanda inziale era: è affidabile come auto di tutti i giorni? La risposta è sì.

Se poi uno è maniaco e vuole tutto sempre come nuovo, è libero di farlo. Ma per fare 10k km all'anno è un'auto assolutamente affidabile
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#33
lucazam Ha scritto:La domanda inziale era: è affidabile come auto di tutti i giorni? La risposta è sì.

Se poi uno è maniaco e vuole tutto sempre come nuovo, è libero di farlo. Ma per fare 10k km all'anno è un'auto assolutamente affidabile

è più affidabile del 95% delle auto di pari età.
è affidabile come auto di ogni giorno.
è più probabile che generi problemi rispetto ad una macchina di 10 anni più recente.

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#34
dici che provoca più problemi di una Punto del 2005? mmmm che dubbi!

Scherzo, è chiaro che una macchina di 10 anni più recente si spera sia più affidabile, tuttavia se si rompe qualcosa su una NA è molto facile rimediare con pochi soldi.
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#35
lucazam Ha scritto:dici che provoca più problemi di una Punto del 2005? mmmm che dubbi!

Scherzo, è chiaro che una macchina di 10 anni più recente si spera sia più affidabile, tuttavia se si rompe qualcosa su una NA è molto facile rimediare con pochi soldi.

in effetti... :haha: c'hai ragione!

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06-08 '03 NISSAN 350Z
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#36
AndreaNobile Ha scritto:è più probabile che generi problemi rispetto ad una mx-5di 10 anni più recente.
Tongue
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#37
Concordo con chi suggerisce di tenerti stretta la anny, saresti uno dei pochi che ha il 1.8 e vuole scendere al 1.6 e comunque la differenza di consumi tra le 2 motorizzazioni non giustifica il cambio secondo me!
Inoltre usandola tutti i giorni è importante avere + sistemi di sicurezza in funzione.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#38
Filos Ha scritto:Concordo con chi suggerisce di tenerti stretta la anny, saresti uno dei pochi che ha il 1.8 e vuole scendere al 1.6 e comunque la differenza di consumi tra le 2 motorizzazioni non giustifica il cambio secondo me!
Inoltre usandola tutti i giorni è importante avere + sistemi di sicurezza in funzione.
Qui non si tratta di downsizing... ( :chessygrin: ) ma di passare ad un modello più classico.
Se uno cerca la sicurezza allora si dovrebbe fare un bel nuovo suv iperprotettivo dato che un incidente con la NB porta molto probabilmente alle medesime conseguenze di uno fatto con la NA...
:roll:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#39
alla fine mi sono accorto che per l'uso che ne faccio il 1.8 e troppo per me mi basterebbe un 1.6, sarò controcorrente e mi darete del matto ma sono fatto così, e poi va bene che l'anny è una versione speciale limitata etc ma non mi da le stesse sensazioni di una NA almeno dal punto di vista estetico, poi, non ne ho mai guidata una e non so dire del feeling alla guida ma così a occhio preferisco la "vecchietta"
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#40
mrk88 Ha scritto:alla fine mi sono accorto che per l'uso che ne faccio il 1.8 e troppo per me mi basterebbe un 1.6, sarò controcorrente e mi darete del matto ma sono fatto così, e poi va bene che l'anny è una versione speciale limitata etc ma non mi da le stesse sensazioni di una NA almeno dal punto di vista estetico, poi, non ne ho mai guidata una e non so dire del feeling alla guida ma così a occhio preferisco la "vecchietta"
Thumbup
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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