Piuttosto se togli la moquette magari pensa a isolare dal calore la zona del tunnel..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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Insonorizzazione porte e pavimento, cosa ne pensate?
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22-02-2010, 00:21
Piuttosto se togli la moquette magari pensa a isolare dal calore la zona del tunnel..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
22-02-2010, 01:28
Phreno Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:[quote=Phreno]il dynamat non serve a insonorizzare ma a isolare le casse dal resto della macchina per non trasmettere vibrazioni e risonanze.Ha anche la funzione che dici tu, ma allo stesso tempo è un insonorizzante. Ti racconto la mia esperienza Il mio ex chitarrista ha aperto una scuola di musica e ha una 3 sale prove che ho visto "crescere" con i miei occhi. con muri secondari di cartongesso, piombo, poliuretano con intercapedini d'aria per smorzare il piu possibile, oltre che porte in vetrocemento a doppiostrato, e quello per me e' insonorizzare. ci ho suonato dentro e ho sentito da fuori e il risultato e' ottimo. Capisci pero che qui si parla di una sala prove, con muri spessi 40 cm.. Quel lamierino di dynamat che mi posti nella foto prima ha solo lo scopo di isolare le vibrazioni del cono... se vuoi isolare una macchina a cui manca un tetto.. e' tempo perso. imho il suono migliora a ogni centimetro di dynamat che metti, ma da qui a insonorizzare ce ne corre. I test che mi linki sono relativi. se isoli tutto il telaio della miata e poi non fai nulla sul tetto, e' tempo perso, questo ti obbliga a montare un hardtop e tenerlo cosi finche morte non vi separi :haha: Il tuo lavoro ha senso ma se vuoi insonorizzare parti prima dalle sorgenti di disturbo, quindi devi tappare per bene il cofano e il vano motore, i passaruota e sotto la macchina vicino alla marmitta... un lavoraccio, non so con quali materiali tu possa fare una cosa del genere, forse rivernici tutto l'interno del vano motore con antirombo, si chiamera antirombo per un motivo no? :a_36: Insomma mi ripeto e' un lavoraccio e ti aggiungerà un sacco di peso sulla macchina.[/quote] Infatti avevo già deciso di lasciarla così 6 post fa... Miata4Ever Ha scritto:Eheheh, infatti ti ho letto nel pensiero!Miata.SharK Ha scritto:Non capisco: tu prima svuoti tutta l'auto, ti fai 100000 pippe per i freni, e poi te ne esci con aggiungere peso inutile??????Sai quelli che vogliono tutto? Tipo il silenzio e la musica perfetta durante una staccata?Ecco io sono quel mongolo li! Ok basta mi fermo quì non mi interessa troppo il suono volevo solo sapere se aveva qualche senso! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : [/quote:30o29zpq]
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
22-02-2010, 01:33
flick87 Ha scritto:Piuttosto se togli la moquette magari pensa a isolare dal calore la zona del tunnel..L'ha già fatto il proprietario precedente ma da sotto la macchina, ho un bellissimo scudo termico fra il cambio e la carrozzeria
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22-02-2010, 01:58
Miata4Ever Ha scritto:Infatti avevo già deciso di lasciarla così 6 post fa... Ho solo replicato al tuo link non volevo sembrare presuntuoso. sorry :beerchug:
22-02-2010, 12:50
[/quote]
Ho solo replicato al tuo link non volevo sembrare presuntuoso. sorry :beerchug:[/quote] No Problem! :love: :love: :a_36: :a_36: :a_35: :a_35: :WohoW: :WohoW: :WohoW:
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