all'interno del vano batteria, in corrispondenza del parafango c'è il foro di ingresso del filo di un polo della batteria.
Questo foro è comunicante ovviamente con l'interno del parafango.
In questa cavità spesso trafila acqua, tirata su dalle ruote e infiltrata dai non perfetti assemblaggi dei ripari interni di plastica del parafango.
Ora l'acqua all'interno del parafango scola via da appositi fori sull fondo del medesimo.
Il foro di cui sopra è protetto da una guarnizione di plastica che spesso scappa via. Senza quasta guarnizione l'acqua immancabilmente trafila nel vano batteria.
Potrebbe essere questo.
:roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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Proverò a verificare anche sto passacavo Ezio!
CMq oggi, con la pioggia ed i due fori di cui vi parlavo TAPPATI, il vano è rimasto asciutto...
Sabato verifico i punti che mi avete indicato voi e vi dico
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
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Magic'80 aka Marcello
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*Secondo me* serve per:
- alzare la batteria per fare in modo che la staffa superiore la serri per bene
- evitare che la batteria "vaghi" nel vano (le 2 conchette che vedi si incastrano perfettamente in altre due simili nella lamiera del vano batteria)
- evitare che la batteria sia a contatto con la lamiera per scongiurare sfregamenti e rotture
My two cents
Magic'80 aka Marcello
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Trovato!
Stasera piove... mi son detto: mo vediamo davvero da dove entra sta cavolo di acqua!
segni di caduta o colatura non ce n'erano... smonto anche il rivestimento dx del bagagliaio e... nulla
Ad un certo punto tocco il fantomatico tubicino dei vapori della batteria e...
MAGIA... cola la goccettina dalla guarnizione!
anzi
Al più presto lo smonto, lo fisso e lo guarniziono bene, e poi bonifico il vano batteria
Come si smonta il tubicino? tiro? nn è che si rompe?
Mo lo cerco su MX5Parts e vedo com'è fatto dietro
Magic'80 aka Marcello
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Ho fatto il lavoretto giorni fa:
Il tubicino non si sfila, bisogna smontare il
side post dx e dal foro stringere le linguette che lo tengono fermo, in modo che poi "cada" nel vano batteria!
Smontato,
riguarnizionato, "siliconato", rimontato... e stasera, dopo 2 giorni di pioggia, ancora umidità
: Andry : ma molto meno di prima! Potrebbe essere anche solo condensa "colata"... continuerò a studiare
Magic'80 aka Marcello
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
DreaMerX*5 Ha scritto:Grazie tante e scusa l' OT
Serve solo ad alzare la batteria e a tenerla ferma, o ha altre funzioni?
Se non si ha più la batteria originale non serve suppongo.. o si?
(non l' ho mai vista)
Fregatene a cosa serve e prendila, anche io avevo il tuo stesso dilemma e ne ho fatto a meno per un po', finche' .........
viewtopic.php?f=16&t=3920
il giorno dopo l'ho ordinata in mazda !!!!! :chessygrin:
(nn avrebbe evitato il problema ma almeno i danni si )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!