nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora? Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.
Io mi riprenderei la mia NA!!!
Mannaggia a me!
A me la vecchia TT piaceva e anche quella nuova piace... però non so dire niente sul fatto che sia divertente o meno... Io per ora mi tengo stretta la mia RC...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Gnuff Ha scritto:Io mi riprenderei la mia NA!!!
Mannaggia a me! E vabbè ma la tua era una NA modello superficata anche a me piaceva un botto.
Fiabeschi Ha scritto:A me la vecchia TT piaceva e anche quella nuova piace... però non so dire niente sul fatto che sia divertente o meno... Guarda io sono in mezzo alle Audi tutto il giorno tutti i giorni, e devo confessare che come divertimento di guida non c'è verso, TT soccombe di fronte a MX-5. Ha altre qualità ma non il coinvolgimento nella guida. Finiture eccezionali, motore ottimo, soprattutto il 2.0 TFSI (il duemila addisel non lo commento, mi appello al quinto emendamento :chessygrin: ) ma per divertirsi davvero servono le versioni più pompate con trazione Quattro, TTS ma soprattutto TTRS sulla quale il famigerato differenziale Haldex si fa sentire moolto meno perchè dotato di un sistema di innesto elettronico invece che meccanico-idraulico. Con la TTRS qualche bel traverso ci può anche uscire, a patto di essere in grado di dominare i 340 cavalli turbati e incazzatissimi, una cosa ben diversa dagli sculettamenti a 50 kmh con una Na 1.6 :roll:
Peccato costi come una decina di NBFL :roll:
Provai la prima TT (coupè 1.8 TA) anni fa, bella vettura, ottima per andare a passeggio. Fine (IMHO).
Se dovessi suggerire una macchina a Paolo e Renata, opterei per una Z3 2.8 o una Porsche Boxter, prendendo tempo per trovare un buon usato.
Altrimenti una NC 2.0 Km zero.
Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
MagNETo Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora? Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.
tra l'altro ogni tanto la vedo la tua nc qua in giro :chessygrin:
... in effetti, nel tuo caso, potresti valutare una Nc, magari un usato recente e tenuto bene.
Spendi relativamente poco e ottieni un ottima sostituta della tua attuale Mx-5.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
nitro-ale Ha scritto:MagNETo Ha scritto:[quote="nitro-ale":37was3g1]non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora? Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.
tra l'altro ogni tanto la vedo la tua nc qua in giro :chessygrin:[/quote:37was3g1]
tra l'altro
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
MagNETo Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora? Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista. in pista a VArano tra l'altro ???????????????????????????????????????????????????? :S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
|