This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un dubbio ..... quali sono le alternative alla MX-5?
#41
nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora?
Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi Lol
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.
  Cita messaggio
#42
Io mi riprenderei la mia NA!!!

Mannaggia a me!
  Cita messaggio
#43
A me la vecchia TT piaceva e anche quella nuova piace... però non so dire niente sul fatto che sia divertente o meno... Io per ora mi tengo stretta la mia RC...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#44
Gnuff Ha scritto:Io mi riprenderei la mia NA!!!

Mannaggia a me!
E vabbè ma la tua era una NA modello superficata anche a me piaceva un botto.
  Cita messaggio
#45
Fiabeschi Ha scritto:A me la vecchia TT piaceva e anche quella nuova piace... però non so dire niente sul fatto che sia divertente o meno...
Guarda io sono in mezzo alle Audi tutto il giorno tutti i giorni, e devo confessare che come divertimento di guida non c'è verso, TT soccombe di fronte a MX-5. Ha altre qualità ma non il coinvolgimento nella guida. Finiture eccezionali, motore ottimo, soprattutto il 2.0 TFSI (il duemila addisel non lo commento, mi appello al quinto emendamento :chessygrin: ) ma per divertirsi davvero servono le versioni più pompate con trazione Quattro, TTS ma soprattutto TTRS sulla quale il famigerato differenziale Haldex si fa sentire moolto meno perchè dotato di un sistema di innesto elettronico invece che meccanico-idraulico. Con la TTRS qualche bel traverso ci può anche uscire, a patto di essere in grado di dominare i 340 cavalli turbati e incazzatissimi, una cosa ben diversa dagli sculettamenti a 50 kmh con una Na 1.6 :roll:

Peccato costi come una decina di NBFL :roll:
  Cita messaggio
#46
Provai la prima TT (coupè 1.8 TA) anni fa, bella vettura, ottima per andare a passeggio. Fine (IMHO).
Se dovessi suggerire una macchina a Paolo e Renata, opterei per una Z3 2.8 o una Porsche Boxter, prendendo tempo per trovare un buon usato.
Altrimenti una NC 2.0 Km zero. Smile

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#47
MagNETo Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora?
Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi Lol
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.


tra l'altro ogni tanto la vedo la tua nc qua in giro :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#48
... in effetti, nel tuo caso, potresti valutare una Nc, magari un usato recente e tenuto bene.
Spendi relativamente poco e ottieni un ottima sostituta della tua attuale Mx-5.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#49
nitro-ale Ha scritto:
MagNETo Ha scritto:[quote="nitro-ale":37was3g1]non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora?
Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi Lol
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.


tra l'altro ogni tanto la vedo la tua nc qua in giro :chessygrin:[/quote:37was3g1]
tra l'altro Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#50
MagNETo Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:non credo che ci siano alternative alla mx5.
magneto già ai tempi del passion mi ricordo che parlavi molto bene della nc, ma a cosa ti riferisci nello specifico ora?
Allora non mi credeva nessuno per via del conflitto d'interessi Lol
Di tutte le mie MX-5 ho un ottimo ricordo, in particolare la Anny (NB 1.8 10th Anniversary Edition) mi ha dato bellissime soddisfazioni. Se dovessi ricomprarne una adesso però opterei per una NC 2.0 per una serie di motivazioni, dalla spinta del motore (pieno anche se non cattivo) all'estetica che ammetto mi piace ancora moltissimo. Non ha l'immediatezza e la comunicatività di una NA o NB ma le altre qualità compensano. C'è da dire che la mia aveva un ottimo assetto, che suppliva al telaio oggttivamente più orientato al comfort che non nelle serie precedenti. Le Sway Bars e le molle H&R però permettevano di sfruttare la maggiore rigidità torsionale, e in pista era davvero divertente anche se lo sterzo poco diretto non offriva le stesse esaltanti sensazioni di una NA. Come prestazioni assolute il paragone con la 1.8 precedente non si pone nemmeno, a Varano andando a spasso con la NC senza forzare assolutamente giravo 2 secondi più veloce che non nei giri più assatanati fatti con la NB in assetto pista.
in pista a VArano tra l'altro ???????????????????????????????????????????????????? :S
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma i prezzi reali degli usati quali sono? Rob72bis 25 5,812 21-04-2023, 20:32
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 5,073 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 14,074 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  Auguri alla mia NC per i suoi primi 10 anni! Dado 10 5,072 03-06-2016, 14:16
Ultimo messaggio: metalmax
  I nostri portachiavi miatosi: come sono? aleottosei 89 22,914 06-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,557 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  come scegliete il "sopranomme" alla vostra mx-5? simone.simoncino 43 10,252 21-03-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi sono laureato e mi hanno vestito... Lolloz89 13 3,878 18-02-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Mannaggia alla crisi!! McWhite 7 3,120 10-01-2015, 22:35
Ultimo messaggio: CiceNC
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,957 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)