Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Me piaxe el triestin che parla de gavoni!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
flower Ha scritto:... è un po' l'analisi che sto facendo io e la risposta è:NULLA.
Forse l'opel gt, ma non ci vai a fare un week.
L'elise, ma costa uno sproposito.
La S2000, ma, oramai è un progetto abbandonato a se stesso e non costa proprio pochino.
Insomma, è un mondo difficile.
Concordo e aggiungo anche l'orribile mr2.
Se ti accontenti di un usato cagionevole un bel jagurino!!
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
altrimenti la sempre verde Morgan!!! meravigliosa e credimi che se prendi la mano nelle strade di montagna devi remare con la mx-5 per stargli dietro.... chiaro che se vai a malpensa non c'è storia!!!
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
la seven??? si ma troppe varianti quale?? allora elise stesso principio ma moderna!!!
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
beh, l'elise non è proprio una vettura da vivere tutti i giorni, o da poterci fare una vacanza di 1 settimana bagagli al seguito!
alla fine credo che boxster e Z4 siano le alternative migliori.
anche se io valuterei le altre possibilità, ovvero casa in montagna/barca ... insomma una FL comunque la hai, e fino a che tira credo che il suo dovere lo faccia.
poi tra 2/3 anni ne riparli e vedi se il mercato (e la stessa mazda) ha in previsione qualche cosa di allettante!
Secondo me c'è poco da fare.
La Mx5 offre divertimento e immagine senza appesantirsi di marchi fin troppo blasonati che scatenano invidia e atti vandalici (non che con le Mazda non ci siano... ma è comunque inferiore, ammettiamolo).
Le alternative - in un mondo perfetto dove si valuta l'utilità e non l'immagine - sono le già citate Boxster/Z4/SLK/MR2/MGF.
Ognuna ha però, a mio parere, un carattere diverso. La Porsche è la più "seria" del lotto in termini sportivi. La BMW è forse la più classica senza però l'immagine "semplice" che distingue la Mx5. La SLK la più attenta ad aspetti estetici e cura dei materiali. La MR2 - non più in produzione - era un'ottima rivale; interpretava diversamente - motore centrale - il concetto di spider-sportiva "economica" però forse mancava un po' in personalità estetica. L'MG era un discreto prodotto (a differenza di quanto si pensi non aveva più difetti di una NB)... unico neo il serie K (motore oltretutto montato anche sulla Elise) che dopo i 50.000 era solito dare "pensieri".
Ma a prescindere da discorsi da café come quello appena fatto... se della MX hanno venduto quasi 800.000 esemplari un motivo ci sarà...
EDIT: chi ha suggerito Elise non si è mai trovato nella condizione di farci più di 200km. E' il mio sogno (che, tradotto, significa che se potessi permettermi due auto avrei una qualsiasi utilitaria e lei, senza dubbio alcuno) però non è certo un'auto da tutti i giorni come potrebbe esserlo la Mazda. Sulla capacità di carico ancora ancora potrebbe andare (due vani. E conosco un ragazzo che ha fatto il giro della Sicilia con la ragazza e le valigie per 10gg - seppur d'estate) però non aspettatevi le comodità della Mx5. Ovviamente lo stesso discorso vale per la Speedster. Cat, Radical e compagnia bella sono una splendida battuta di qualche buontempone! :chessygrin:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
il punto è essere mx-5 o non essere mx-5!!
Tutti coloro che l'hanno copiata si sono arresi, non esiste un vero concorrente!!
Il prezzo è unico non ci sono scuse chi acquista altro lo fa per status, età (un slk è uguale a un c, z4 alla fine è come un serie 3), ed è consapevole del fatto che spendendo la metà avrebbe acquistato un piccolo prodigio!!
è vero l'elise è scomoda ma è più civile di una seven subisce poco la moda è motorizzata toyota e la base ha un prezzo "civile".
Altrimenti, siccome leggevo di porsche, a quelle cifre cercherei la tesla elettrica....
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
DreaMerX*5 Ha scritto:.... In alternativa: prendi una White su Autoscout24, che si trovano ancora nuove o KM0 (con allestimento Tan è elegantissima);
se non ti va il muso a tortello, spendi il resto della cifra in kit Mazdaspeed e carrozziere..
verrebbe un capolavoro! a parer mio le appendici Mazdaspeed per NC sono un capolavoro, esteticamente più azzeccate che quelle nuove della NCFL..
La tua proposta non e' malvagia.
Ho guardato, inserendo come anno il 2009 (le km.0 o giu' di li'). Ci sono, se non ho sbagliato a contarle:
6 NC 1.8 col tetto in tela
18 NC 1.8 col tetto rigido
1 NC 2.0 col tetto in tela
12 NC 2.0 col tetto rigido
L' unica NC 2.0 col tetto in tela e' nera con i sedili tan.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject