This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un dubbio ..... quali sono le alternative alla MX-5?
#81
Me piaxe el triestin che parla de gavoni!
:chessygrin: Cool
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#82
flower Ha scritto:... è un po' l'analisi che sto facendo io e la risposta è:NULLA.
Forse l'opel gt, ma non ci vai a fare un week.
L'elise, ma costa uno sproposito.
La S2000, ma, oramai è un progetto abbandonato a se stesso e non costa proprio pochino.
Insomma, è un mondo difficile.


Concordo e aggiungo anche l'orribile mr2.
Se ti accontenti di un usato cagionevole un bel jagurino!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#83
altrimenti la sempre verde Morgan!!! meravigliosa e credimi che se prendi la mano nelle strade di montagna devi remare con la mx-5 per stargli dietro.... chiaro che se vai a malpensa non c'è storia!!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#84
Seven?? : CoolGun :
  Cita messaggio
#85
la seven??? si ma troppe varianti quale?? allora elise stesso principio ma moderna!!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#86
beh, l'elise non è proprio una vettura da vivere tutti i giorni, o da poterci fare una vacanza di 1 settimana bagagli al seguito!

alla fine credo che boxster e Z4 siano le alternative migliori.

anche se io valuterei le altre possibilità, ovvero casa in montagna/barca ... insomma una FL comunque la hai, e fino a che tira credo che il suo dovere lo faccia.
poi tra 2/3 anni ne riparli e vedi se il mercato (e la stessa mazda) ha in previsione qualche cosa di allettante!
  Cita messaggio
#87
Formix Ha scritto:beh, l'elise non è proprio una vettura da vivere tutti i giorni, o da poterci fare una vacanza di 1 settimana bagagli al seguito!

alla fine credo che boxster e Z4 siano le alternative migliori.

anche se io valuterei le altre possibilità, ovvero casa in montagna/barca ... insomma una FL comunque la hai, e fino a che tira credo che il suo dovere lo faccia.
poi tra 2/3 anni ne riparli e vedi se il mercato (e la stessa mazda) ha in previsione qualche cosa di allettante!

..visto che al momnto non offre nulla
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#88
Secondo me c'è poco da fare.

La Mx5 offre divertimento e immagine senza appesantirsi di marchi fin troppo blasonati che scatenano invidia e atti vandalici (non che con le Mazda non ci siano... ma è comunque inferiore, ammettiamolo).

Le alternative - in un mondo perfetto dove si valuta l'utilità e non l'immagine - sono le già citate Boxster/Z4/SLK/MR2/MGF.

Ognuna ha però, a mio parere, un carattere diverso. La Porsche è la più "seria" del lotto in termini sportivi. La BMW è forse la più classica senza però l'immagine "semplice" che distingue la Mx5. La SLK la più attenta ad aspetti estetici e cura dei materiali. La MR2 - non più in produzione - era un'ottima rivale; interpretava diversamente - motore centrale - il concetto di spider-sportiva "economica" però forse mancava un po' in personalità estetica. L'MG era un discreto prodotto (a differenza di quanto si pensi non aveva più difetti di una NB)... unico neo il serie K (motore oltretutto montato anche sulla Elise) che dopo i 50.000 era solito dare "pensieri".

Ma a prescindere da discorsi da café come quello appena fatto... se della MX hanno venduto quasi 800.000 esemplari un motivo ci sarà...


EDIT: chi ha suggerito Elise non si è mai trovato nella condizione di farci più di 200km. E' il mio sogno (che, tradotto, significa che se potessi permettermi due auto avrei una qualsiasi utilitaria e lei, senza dubbio alcuno) però non è certo un'auto da tutti i giorni come potrebbe esserlo la Mazda. Sulla capacità di carico ancora ancora potrebbe andare (due vani. E conosco un ragazzo che ha fatto il giro della Sicilia con la ragazza e le valigie per 10gg - seppur d'estate) però non aspettatevi le comodità della Mx5. Ovviamente lo stesso discorso vale per la Speedster. Cat, Radical e compagnia bella sono una splendida battuta di qualche buontempone! :chessygrin:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#89
il punto è essere mx-5 o non essere mx-5!!
Tutti coloro che l'hanno copiata si sono arresi, non esiste un vero concorrente!!
Il prezzo è unico non ci sono scuse chi acquista altro lo fa per status, età (un slk è uguale a un c, z4 alla fine è come un serie 3), ed è consapevole del fatto che spendendo la metà avrebbe acquistato un piccolo prodigio!!
è vero l'elise è scomoda ma è più civile di una seven subisce poco la moda è motorizzata toyota e la base ha un prezzo "civile".
Altrimenti, siccome leggevo di porsche, a quelle cifre cercherei la tesla elettrica....
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#90
DreaMerX*5 Ha scritto:.... In alternativa: prendi una White su Autoscout24, che si trovano ancora nuove o KM0 (con allestimento Tan è elegantissima);
se non ti va il muso a tortello, spendi il resto della cifra in kit Mazdaspeed e carrozziere..
verrebbe un capolavoro! a parer mio le appendici Mazdaspeed per NC sono un capolavoro, esteticamente più azzeccate che quelle nuove della NCFL.. Cool

La tua proposta non e' malvagia.

Ho guardato, inserendo come anno il 2009 (le km.0 o giu' di li'). Ci sono, se non ho sbagliato a contarle:

6 NC 1.8 col tetto in tela
18 NC 1.8 col tetto rigido
1 NC 2.0 col tetto in tela
12 NC 2.0 col tetto rigido

L' unica NC 2.0 col tetto in tela e' nera con i sedili tan.

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma i prezzi reali degli usati quali sono? Rob72bis 25 5,714 21-04-2023, 20:32
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,997 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,890 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  Auguri alla mia NC per i suoi primi 10 anni! Dado 10 5,039 03-06-2016, 14:16
Ultimo messaggio: metalmax
  I nostri portachiavi miatosi: come sono? aleottosei 89 22,564 06-04-2016, 20:03
Ultimo messaggio: aleottosei
  Sono in a1 e voglio mangiare bistecca, dove mi fermo? Number34 14 4,506 02-01-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Number34
  come scegliete il "sopranomme" alla vostra mx-5? simone.simoncino 43 10,103 21-03-2015, 09:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi sono laureato e mi hanno vestito... Lolloz89 13 3,803 18-02-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Mannaggia alla crisi!! McWhite 7 3,099 10-01-2015, 22:35
Ultimo messaggio: CiceNC
  Qualcuno sa dirmi se ci sono cantieri da esplorare? Liosandro 6 2,921 23-07-2014, 18:52
Ultimo messaggio: kawa62



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)