This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover D2 e altri
Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:
Sui Tein basic non puoi regolare l'IDRAULICA, ma puoi regolare l'altezza.
Il camber è indipendente dall'ammortizzatore (i top mount con i quadrilateri servono solo ad evitare tensioni di taglio in caso di abbassamenti enormi, e non portano a vantaggi in termini di camber)
Alberto
  Cita messaggio
sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso)

devo decidere tra tein ss e basic.....sono combatutto, anche se i 300 euri che ci ballano mi fanno un po pensare....visto l'utilizzo che ne farei io, non da superpatito
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:
Il camber è indipendente dall'ammortizzatore (i top mount con i quadrilateri servono solo ad evitare tensioni di taglio in caso di abbassamenti enormi, e non portano a vantaggi in termini di camber)

Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso)

devo decidere tra tein ss e basic.....sono combatutto, anche se i 300 euri che ci ballano mi fanno un po pensare....visto l'utilizzo che ne farei io, non da superpatito

Ciao Carlo....grazie a te di essere passato !! Smile
  Cita messaggio
EVO RACING SHOP Ha scritto:[quote="Miata.SharK":2w15c78i]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:

Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:2w15c78i]

che con il tein basic regoli solo l'altezza dell'auto tramite la ghiera

con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica.

I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante

Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":1ula8dda][quote="Miata.SharK":1ula8dda]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:

Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:1ula8dda]

con il tein SS regoli l'altezza dell'auto con la ghiera e la durezza degli ammortizzatori (in compressione ed in estensione) tramite i manettini che agiscono sull'idraulica.

I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea![/quote:1ula8dda]

Mi sa che tu un pò ne capisci. Lol
Dalla mia firma si vede che ho una NC.
Un consiglio: sono indeciso se montare TOKIKO con molle eibach che già ho oppure direttamente TEIN SS.
L'utilizzo che ne faccio è 15000 km l'anno (metà strada e metà pista compresa la strada per arrivarci).
Secondo te che spring avrei con tokiko + eiback (intendo durezza nel suo complesso) rispetto a SS?
Ho la necessità di avere un auto più composta senza essere eccessivamente rigida: abbiamo un asfalto sulle piste (parolona) qui al sud che fa solo ridere
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":20rqshwf][quote="Miata.SharK":20rqshwf]Evo ti specifico leggermente meglio il post, che appare contradditorio:

Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:[/quote:20rqshwf]

I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea![/quote:20rqshwf]

Pit, guarda che ho detto la stessa cosa...

ho anche specificato "COSA" potresti regolare non "COME" li puoi regolare ( che sono due discorsi diversi ) ovviamente so benissimo che i Top-M non esistono sugli assetti Miata, ma esiste solo la possibilità ( opzionale ) di regolazione da sotto l'ammo, solo che tein per comodità li chiama tutti uguali....non facciamo di tutta l'erba un fascio...
  Cita messaggio
Peppe75 Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:[quote="EVO RACING SHOP":1zrh8lao]

Sono andato a rivederlo...mi sembra sia scritto giusto... cosa intendi? :roll:

I top mont sull'mx non servono un benemerito fico secco, in quanto il camber lo si regola dagli eccentrici posti sui braccetti, il suddetto ING e temperapposte faceva notare che con abbassamenti rilevanti (-50/60mm) l'ammortizzatore tende a inclinarsi più del dovuto e allora il top mont può essere utile per non sforzare il duomo della vettura e riportare l'inclinazione dell'ammortizzatore nei valori predefiniti, ma è una microscopica cavolata in quanto il top mont è cmq montato su silentblock che permettono un minimo di gioco, mentre con il top mont regolabile riesci a far lavorare tutto perfettamente in linea!

Mi sa che tu un pò ne capisci. Lol
Dalla mia firma si vede che ho una NC.
Un consiglio: sono indeciso se montare TOKIKO con molle eibach che già ho oppure direttamente TEIN SS.
L'utilizzo che ne faccio è 15000 km l'anno (metà strada e metà pista compresa la strada per arrivarci).
Secondo te che spring avrei con tokiko + eiback (intendo durezza nel suo complesso) rispetto a SS?
Ho la necessità di avere un auto più composta senza essere eccessivamente rigida: abbiamo un asfalto sulle piste (parolona) qui al sud che fa solo ridere[/quote:1zrh8lao]

Se fai 7500km annui di pista Shock lascia perdere e fatti delle robe davvero serie
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
secondo varie vostre esperienze, che spring rate dovrebbero avere dei buon coilover per uso strada allegro? Big Grin

12 - 6 è davvero un disastro?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ronin85 Ha scritto:sono stato oggi da evo racing shop...disponibilissimi e gentilissimi (per inciso)

alla fine ecco il risutlato

[Immagine: 24130141565160092715216.jpg] :plus1:
  Cita messaggio