Alessandro Ha scritto:Io ho verniciato in casa i cerchi della mia ex macchina (Micra) e di quella di un mio amico (Minilite Mini Cooper).
Ti posso dire che dopo 3 anni al momento di rivenderla erano ancora perfetti !
Anche quelli del mio amico sono immacolati ma lui non fa testo perché la usa 2 volte l'anno...
Se volete posto delle foto
Questo è il procedimento che ho usato :
Sgommare i cerchi.
Sgrassarli con uno sgrassatore tipo chante claire
Carteggiato il bordo graffiato con carta abrasiva grossa (500).
Stuccare con il sintofer le zone rovinate.
Quando lo stucco si è seccato carteggiare prima con la 500 per togliere il grosso poi con 800 e acqua per levigare il tutto.
Dopo aver carteggiato le zone stuccate carteggiare tutti i cerchi con 800 e acqua e sapone.
Lavare per bene i cerchi con lo sgrassatore poi passare un solvente anti siliconico o l'alcol rosa prima di veniciare.
Spruzzare il primer *(ho dato 3 mani di primer aspettando un po tra una mano e l'altra)
Infornare **
Dopo 30/45 minuti tirare fuori i cerchi e spruzzare con la vernice vera e propria.
Fare molta attenzione perché la vernice cola molto di più del primer perché è lucida !!!
Sempre 3 mani intervallate.
Infornare anche per un'oretta se serve
Ora io ho aspettato 2 gg per far tirare bene la vernice prima di passare il trasparente in modo che si seccassero bene gli strati interni.
Il trasparente è sicuramente la fase più difficile poiché è quasi liquido e cola moltissimo...
Vi consiglio di spruzzare da molto lontano (anche 20 25 cm) all'inizio vi sembrerà quasi opaco ma dopo sarà lucidissimo!
Sempre 3 mani intervallate.
Ultima infornata finché non si asciuga il tutto
Io ho fatto tirare bene la vernice per una settimana poi ho portato a rigommare i cerchi.
Il gommista mi chiese chi li aveva rifatti perché era la prima volta che dei cerchi riverniciati non gli si scrostavano nel rimettere le gomme!
P.S. io ho fatto mettere i pesi per l'equilibratura internamente in modo da non rovinare la vernice e perché esteticamente è molto meglio!
Costo totale 100 €
* io ho usato vernici in bomboletta della Duplicolor.
** con uno scaldino per il bagno a incandescenza,tipo vortice, ho creato un mini forno.
Basta metterlo in un ambiente molto piccolo e si raggiungono i 50 C°
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare