This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miata più divertente da guidare
#61
Formix Ha scritto:
P & R' Ha scritto:La meno divertente?
La Mazdaspeed Miata.

anche meno di una FL 1.6 ?? Shock
la MS almeno un minimo di motore lo ha!!

La FL 1.6 ti delude subito.
La MSM prima ti illude, poi ti delude. Fa piu' male.
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#62
pk[313x Ha scritto:]ma dove le vedete queste grandi differenze come "auto da tutti i giorni" tra NA, NB e NBFL ??? .........

La "rovina" della MX-5 e' stata il voler insistere troppo sul concetto di "macchina da tutti i giorni".
Cosi' come della Elise, della Z4 ..... la SLK no, quella e' nata gia' morta.

Per voler accontentare tutti, troppi, con tutti quegli ammennicoli che non servono a nulla per divertirsi ma che fanno tanto "auto da tutti giorni", alla fine si sono imborghesite sempre piu'.
:haha: :haha: :haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#63
P & R' Ha scritto:Per voler accontentare tutti, troppi, con tutti quegli ammennicoli che non servono a nulla per divertirsi ma che fanno tanto "auto da tutti giorni", alla fine si sono imborghesite sempre piu'.
imho aria condizionata, abs, esp, lunotto termico, airbag, gomme più grandi, ecc. aiutano a godere appieno dell'auto.
Io con la mia NA ad agosto e senza a/c non mi diverto granchè.
Ugualmente se devo inchiodare sul bagnato.
Ovvio se tu hai un'idea di divertimento più estrema, l'auto che fa per te potrebbe essere un bel go-kart 125 cc con marce.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#64
pk[313x Ha scritto:]
lucazam Ha scritto:Quanto a divertimento lo sanno tutti che le M1 115 cv e 1.8 sono le più divertenti. Non le più veloci, ma le più divertenti.

Dovendo scegliere tra le due, la 1.8 ha più corpo, è più rigida, pesa un pò di più, e ha il Torsen.
Credo che se uno vuole divertirsi su un tracciato qualsiasi, lasciando perdere la pista che è tutta un'altra storia, senza esigenze di auto da tutti giorni prenderebbe una delle due che ho citato.

ma dove le vedete queste grandi differenze come "auto da tutti i giorni" tra NA, NB e NBFL ???
la differenza casomai la fa la presenza o meno del condizionatore
(ma considerando che proprio l'NA ha il lunotto apribile, forse è questa la mx5 dove la necessità del condizionatore si sente meno)

l'unica scomodità che riscontro su NA è il ruotino di scorta che invade il bagagliaio

quoto lucazam su tutto il resto

Da tutti i giorni, intendendo dire che le NA sono molto vissute ormai, per cui è difficile pensare di farci 30-40k km annui.

Per esempio, la mia ne ha 180k di km, e non potrei pensare di utilizzarla per fare 80-100 km al giorno. Ma il mio è un discorso esclusivamente di durata dell'automobile, non del confort. Ho utilizzato la mia M1 come unica auto per 5 anni e l'ho sempre trovata estremamente confortevole. Ora che però comincia ad avere così tanti km preferisco preservarla per poterla tenere il più a lungo possibile Thumbup
  Cita messaggio
#65
P & R' Ha scritto:La FL 1.6 ti delude subito.
La MSM prima ti illude, poi ti delude. Fa piu' male.
Banghead

quoto la prima parte.... e resto amareggiato sulla seconda!
  Cita messaggio
#66
Rob72 Ha scritto:imho aria condizionata, abs, esp, lunotto termico, airbag, gomme più grandi, ecc. aiutano a godere appieno dell'auto.

ho una FL.

aria condizionata, la avrò accesa forse 5 volte in 4 anni... per "disappannare" i vetri in inverno (3 volte) e (le rimanenti 2) fermo nel traffico sotto il sole cocente per raffreddare il volante in radica (solo perchè non avevo voglia di chiudere).

sull'Abs ok, è utile se non troppo invasivo.
esp non è così importante, non lo ho e non ne sento il bisogno sinceramente.
lunotto termico, non mi pare chissà quale diavoleria!
airbag... vabeh sono obbligatori ormai.

gomme piu grandi, le mettono per fare piu scena e far spendere piu soldi, ma sono pressochè inutili.
la mia con i 205/16 sarà si più stabile, ma è anche infinitamente più lenta e pesante da guidare.
con le 195/15 (ho le termiche) è 100 volte meglio!

di queste cose elencate che mi "aiutano a godere appieno dell'auto" non ne trovo nemmeno una sinceramente!
  Cita messaggio
#67
Oddio, io non ho mai provato altre mx5 oltre alla mia povera FL (1.6), tuttavia non la trovo poi così deludente.
Può essere inferiore ad altri modelli, ma "deludente" mi sembra eccessivo.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#68
matteo76 Ha scritto:Oddio, io non ho mai provato altre mx5 oltre alla mia povera FL (1.6), tuttavia non la trovo poi così deludente.
Può essere inferiore ad altri modelli, ma "deludente" mi sembra eccessivo.

rispetto ad altre macchine forse non è così deludente per il resto:

i 110cv sono "zoppi", lento a salire di giri e morto sotto come coppia.
pesante per la macchina che è
assetto originale non troppo bello
il tutto su un telaio abbastanza Burroso...

c'è di buono che almeno è molto comunicativa!
  Cita messaggio
#69
Formix Ha scritto:assetto originale non troppo bello
il tutto su un telaio abbastanza Burroso...
uh madonna, mi state facendo venire il dubbio che ho un'altra macchina, oppure sto leggendo un forum diverso :chessygrin:
Formix, ma ho sempre saputo che il telaio delle NBFL era più rigido delle NA e NB :roll:
Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#70
Formix Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:imho aria condizionata, abs, esp, lunotto termico, airbag, gomme più grandi, ecc. aiutano a godere appieno dell'auto.

ho una FL.

aria condizionata, la avrò accesa forse 5 volte in 4 anni... per "disappannare" i vetri in inverno (3 volte) e (le rimanenti 2) fermo nel traffico sotto il sole cocente per raffreddare il volante in radica (solo perchè non avevo voglia di chiudere).

sull'Abs ok, è utile se non troppo invasivo.
esp non è così importante, non lo ho e non ne sento il bisogno sinceramente.
lunotto termico, non mi pare chissà quale diavoleria!
airbag... vabeh sono obbligatori ormai.

gomme piu grandi, le mettono per fare piu scena e far spendere piu soldi, ma sono pressochè inutili.
la mia con i 205/16 sarà si più stabile, ma è anche infinitamente più lenta e pesante da guidare.
con le 195/15 (ho le termiche) è 100 volte meglio!

di queste cose elencate che mi "aiutano a godere appieno dell'auto" non ne trovo nemmeno una sinceramente!



Io gli estremismi a tutti i costi non li ho mai capiti.


Abito a Palermo dove l'estate comincia a metà aprile (con temperature sopra i 32°) e dove a luglio il termometro è più sui 40 che non sui 30. L'aria condizionata è FONDAMENTALE. L'anno scorso mi hanno tamponato la Fiesta ed è stata un mese in carrozzeria... ho avuto due gite fuori porta: la prima con un'auto senza A/C e la seconda, non ho avuto il benché minimo dubbio, in SH piuttosto che ripetere l'esperienza senza A/C. Sono fighetto? Eh vabbè!


L'ABS lo reputo fondamentale per motivi di sicurezza.

L'airbag? Hai ragione... ma dura lex sed lex.

Possiamo discutercela - e avresti ragione tu - su sedili riscaldabili, controlli di trazione e compagnia bella... ma parliamo, esagerando, di 10/15kg in più.

Sai che ti dico? Se voglio una NC più leggera... mangio di meno. Tongue
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,543 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,676 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 22,865 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 12,760 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,624 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 13,271 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,488 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 185,773 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,564 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 16,581 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)