This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In cerca di...
#21
dato che siamo entrambi di BS e abitiamo abbastanza vicini se vuoi toglierti qualche dubbio
metto a disposizione la mia NBFL 1.6 110cv.

Però tu poi fatti un 1800!
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla

  Cita messaggio
#22
Pgani Ha scritto:@Spiderman: non ho problemi a rinunciare agli optional, anzi, sul peso sarei parecchio ossessivo, meno c'è, meglio è! L'unica cosa a cui proprio non posso rinunciare è il climatizzatore, a me piace godermi l'aria esterna molto più di quella del clima, ma non posso certo presentarmi al cliente pezzato come una mucca valdostana! Mrgreen

Per i consumi non vorrei sembrare scettico, ma effettivamente lo sono! Sto su quelle cifre con una C3 1.1 da 60 cavalli (certo, non guidata da pensionato, anzi), mi pare quasi impossibile consumare lo stesso con un 1.8 da 140 cavalli!

E per quanto riguarda i prezzi, per una NB di che cifre parliamo? Chilometraggi? Conoscete qualche concessionario FIDATO in provincia di Brescia?

Ho avuto a disposizione 4 MX5, una NA 1.6 90cv, una NA 1.6 115cv, una NA 1.8 130cv e una NC 2.0 160cv e ti assicuro che il consumo medio di tutte queste è più o meno lo stesso ovvero 11/12 km/l
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#23
Maxpower Ha scritto:dato che siamo entrambi di BS e abitiamo abbastanza vicini se vuoi toglierti qualche dubbio
metto a disposizione la mia NBFL 1.6 110cv.

Però tu poi fatti un 1800!
No vabbè, non voiglio chiedere tanto, mi darebbe parecchio fastidio, grazie comunque. Magari si potrà organizzare qualche giro, appena misarò deciso completamente e soprattutto appena avrò la disponibilità economica. Wink

Comunque grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto, sono contento in particolare per quanto riguarda i consumi!

Ora vedo di sistemarmi per bene dal punto di vista liquidità, poi comincerò a guardarmi intorno...

Edit: come ho già scritto sono appassionato di enduro e vengo già da questo tipo di forum, purtroppo/per fortuna so bene cosa mi aspettA! Mrgreen
  Cita messaggio
#24
Ciao e benvenuto.
Sicuramente prenderai una MX-5 -
Ha tutti i numeri ! Cool
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#25
Ieri mi è venuto un piccolo dubbio: l'autobloccante su quali modelli è presente?
  Cita messaggio
#26
Tutti i 1.8 (da NA ad NB FL), tutti i 2.0 (NC ed NC FL)
C'è anche l'LSD sul 1.6 115 cv (ce l'hanno quasi tutte) ma si "consuma", quindi probabilmente su un'auto con tanti km lo trovi ormai alla frutta
Alberto
  Cita messaggio
#27
Ecco, lo immaginavo...

Come si può ovviare il problema, economicamente parlando? Anche perchè su una TP come si deve l'autobloccante lo reputo fondamentale!
  Cita messaggio
#28
Aspetta: Tutti i 1.8 (da NA ad NB FL), tutti i 2.0 (NC ed NC FL)

hanno il torsen (se non sbaglio) e non si consuma tanto faclmente!

1.6 115 cv hanno l'LSD che si consuma!

Cmq volendo si trovano i Torsen usati a volte in giro per l'europa a circa 400 euri e +!

se sbaglio correggetemi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#29
Comprando un torsen usato, che è eterno!!! Thumbup
O semplicemente puntando sui 1.8 che sono nettamente più appetibili in quanto a prestazioni (IMHO)
Alberto
  Cita messaggio
#30
Miata.SharK Ha scritto:Comprando un torsen usato, che è eterno!!! Thumbup
O semplicemente puntando sui 1.8 che sono nettamente più appetibili in quanto a prestazioni (IMHO)
Bhe, come scelta del motore sono assolutamente orientato sul 1.8 e se mi dite che il Torsen è una garanzia, mi fido. Wink

Poi certo, dipende sempre da come è stata usata l'auto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Niubbo in cerca di NA moretti_adr 3 674 13-08-2022, 07:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 982 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
  In cerca di una cabrio giovannino 10 3,009 27-05-2020, 09:17
Ultimo messaggio: Alfatester
  [Vari] in cerca di libertà con una nuova MX-5 peppez 5 1,955 07-05-2020, 17:22
Ultimo messaggio: Antonio
  In cerca di una NA andrewosky 3 1,429 09-03-2020, 12:46
Ultimo messaggio: andrewosky
  in cerca di lsky 21 4,437 03-08-2019, 16:48
Ultimo messaggio: alfaluna
Smile Nuovo arrivo in cerca di consigli dnr33 43 25,977 09-06-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Krylion
  ciao, sono in cerca della mia Mx5 per il momento... OLD_robbi 23 3,814 18-12-2016, 01:06
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  ciao a tutti..in cerca della cabrio definitiva seth 19 3,757 28-09-2016, 11:25
Ultimo messaggio: SymonDark
  piacere..mi presento..lotussaro in cerca di mx5 na non stock! bomby1986 18 5,581 30-08-2016, 07:22
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)