Ciao a tutti,
so che è un argomento trito e ritrito ma... non ho trovato la mia risposta tra fuck e tasto cerca:
la mia (nbfl 1,6) nasce sicuramente con il diff. open, giusto?
Oggi guardando sotto la macchina (non chiedetemi perchè mi capiti di guardare sotto la macchina) ho notato che il mio differenziale ha le righette (tipo dissipatore) e mi è venuto in mente che avevo letto qui da qualche parte (dove??) che il differenziale open è liscio!
Mi ricordo male o ho un torsen/lsd e manco lo so :oops: :oops: ???
Allego foto (non) esplicativa fatta con il callulare! (se notate altre cose strane segnalatemele please!!!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Probabilmente open... forse ho trovato parziale risposta alle mie domande ma... se qualcuno ha certezza mi confermi Grazieee
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Certo che se cerchi nelle fuck trovi certi Torsen...
:haha:
La scatola non e' un buon criterio per sapere cos'e' .
Il mio torsen e' uguale all'open a parte i blocchetti lato albero.
Ma la prova sperimentale la trovi posting.php?mode=reply&f=41&t=9494
che e' esattamente quello che chiedi.
smoke Ha scritto:Il test meno distruttivo e' questo (del "fuoristradista" :chessygrin: ):
bordo strada, due ruote su asfalto e due ruote su sterrato.
Partenza allegra sgarfando.
open:
slittano le ruote sull erba e assorbono quasi tutta la coppia.
La macchina si gira leggermente verso il centro strada.
La ruota su asfalto fa poco o nulla.
LSD:
quel poco (dipende dai diff) che viene mandato alla ruota su strada fa presa.
La macchina gira (con una certa irruenza) verso il fuori strada.
Tipicamente la ruota su asfalto fischia.
Verificato prima e dopo il montaggio del torsen
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
E' un open. Non farti troppe seghe mentali ahahaahah
sul bagnato si drifta bene anche con quello
FRENA LA SCIMMIA!!!!!!!!!
Alberto
onestamente, dopo il roll bar e' la seconda modifica che consiglio...
Firmato
King Kong
:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
La scimmia è infrenabile!!!!! (anche se ora sono concentrato sul ripararla la mia povera piccolina!!!)
Cmq sisi penso proprio sia un open...
(non solo sul bagnato)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Al roll ho già provveduto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
desertbug Ha scritto:La scimmia è infrenabile!!!!!
allora suggerisco freni Sport
PS:
se puoi mi dici in MP del tuo frangivento?
Servirebbe anche a me...
Grazie
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
EX Boxster 986 2700 OEM
|