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Restauro/Revisione Sport brake
#11
CJ_ Ha scritto:Ma si Ste.. tanto, a chi vuoi che possa interessare una cosa tecnica come la revisione di una pinza freni, ma soprattutto chi vuoi che ne capisca qualcosa.

Magari se chiedo di che colore fare i cerchi ho più successo :haha: :haha:

No no, serve eccome anzi...fai delle foto e facci un bell'articolo!!!!

La revisione di una pinza freni è una cosa interessante...

E non fare polemiche se no si modera..

Grassie
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#12
Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza.

E se non ci sono fenomeni di perdita (rarissimi) è totalmente superfluo per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto

Sono però d'accordo con te sul fatto che se non sai da dove arrivi la pinza un'occhiata è meglio darla. Dipende tutto chi te l'ha venduta e perchè, però a quel punto valuta di farlo fare a dei professionisti: coi freni non si scherza
Alberto
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza.

E se non ci sono fenomeni di perdita (rarissimi) è totalmente superfluo per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto

Sono però d'accordo con te sul fatto che se non sai da dove arrivi la pinza un'occhiata è meglio darla. Dipende tutto chi te l'ha venduta e perchè, però a quel punto valuta di farlo fare a dei professionisti: coi freni non si scherza

Bhè.. sei ing non per nulla :haha: .. fenomeni di perdita ne ho letti tre o quattro qui dentro..e come ho scritto, una guarnizione mi è rimasta in mano appena l'ho guardata storto.... :chessygrin: :haha: .. Però magari non sono perdite, ma bloccaggio delle posteriori..imho non è da sottovalutare.

Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione?

Se coi freni non si scherza, credo sia cmq meglio un controllo mio che non un arriva il pacco e monto così come sta..

Per revisione e restauro cosa intendi allora albertino caro??
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#14
CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":wza93eq2]Non per fare il tritamaroni, ma cambiando qualche guarnizione non si fa un vero e proprio restauro della pinza.

E se non ci sono fenomeni di perdita (rarissimi) è totalmente superfluo per l'utilizzo che facciamo noi dell'auto

Sono però d'accordo con te sul fatto che se non sai da dove arrivi la pinza un'occhiata è meglio darla. Dipende tutto chi te l'ha venduta e perchè, però a quel punto valuta di farlo fare a dei professionisti: coi freni non si scherza

Bhè.. sei ing non per nulla :haha: .. fenomeni di perdita ne ho letti tre o quattro qui dentro..e come ho scritto, una guarnizione mi è rimasta in mano appena l'ho guardata storto.... :chessygrin: :haha: .. Però magari non sono perdite, ma bloccaggio delle posteriori..imho non è da sottovalutare.

Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione?

Se coi freni non si scherza, credo sia cmq meglio un controllo mio che non un arriva il pacco e monto così come sta..

Per revisione e restauro cosa intendi allora albertino caro??[/quote:wza93eq2]
Questa è revisione, non solo le guarnizioni!
Mi ero perso il fatto che una ti fosse "rimasta in mano", a quel punto sono d'accordo con te sul cambiarle
Alberto
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#15
"CJ Ha scritto:....Smontaggio completo, pulizia interna ed esterna, eliminazione di ogni schifo dentro e fuori, cambio di tutte le guarnizioni e oring vari di tenuta, rimontaggio, verniciatura e prova di tenuta, e delle guarnizioni e della pinza stessa con olio in pressione, non dici sia un restauro/revisione?..

Andrea con i tempi che corrono è SEMPRE meglio specificare.....

E' come dire fare la pipì.

Ma se non specifichi che bisogna sbottonarsi la patta dei pantaloni,vedi i livais 501,o abbassare la cerniera,c'è chi se la fà addosso.

Ovviamente si scherza essendo il 1 di Aprile....
MEMENTO MORI


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#16
Sono arrivati finalmente pure a me gli sport brake viewtopic.php?f=9&t=5515&start=90

Ovviamente avevo in mente lo stesso programma di cj, quindi sono molto interessato sull'argomento!
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#17
tutto sommato -vista l'importanza- da Il Motorsport con 100 € hai quattro pinze nuove...
Può sembrare alto il prezzo, ma queste guarnizioni devono resistere a temperature molto alte, a
liquido corrosivo, e restare morbide.
Io nel reparto freni non baderei a spendere meno...
La tua Andrea, mi sembra la soluzione giusta...ma se vuoi ti posso consigliare di che colore
fare i cerchi :chessygrin: :chessygrin:
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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#18
Arrivati oggi pure a me.
Ho smontato tutto e domani li sabbio per poi verniciarli.
Le guarnizioni le prenderò anche io su Il.
In settimana dovrei ordinare anche i tubi!!
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#19
Ecco visto che a quanto pare i temperametite non vanno a genio in questa discussione ci provo io, da basso amanuese meccanico:
Il set per la revisione delle 270/276 a 60€

http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 4518e4323a

MA CHE SITO DEL *****, cerca l'articolo usando l'inglese ti specifica esattamente per che dimensioni di dischi è il set di guarnizioni, il link non so il perchè lo rimanda sull'articolo in crucconese!

Nel caso cmq ho chiesto il kit in mazda e corrisponde con questo numero Tongue
NB2-702612


@ALBY: sto giro devo darti torno la revisione delle pinze è un'operazione che si fa abbastanza spesso più che altro per ripristinare la corretta frenata quando le auto in frenata tendo ad andare da una parte, solo che con l'abs fai fatica a capirlo, a meno che non vai in un centro revisione e la fai sbattere su un banco a rulli per capire come frena o di staccare l'abs.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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