Ciao a tutti,
ho appena comprato una MX5 versione 20° anniversario, con il 1800 da 126 cv.
Avrei intenzione di fare una modifica alla centralina e cambiare il filtro dell'aria in modo tale da aumentare i cavalli per arrivare il più vicino possibile ai 160 della 2000 di cilindrata.
Qualcuno di voi ha fatto elaborazioni di questo tipo sul 1800 ? Con che risultati ?
Grazie a tutti...
Andrea
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
scusa, solo una curiosità (per la tecnica ti risponderanno altri), ma perchè ti sei comprato un 1.8 se poi lo vuoi immediatamente portare alla potenza del 2.0 (e dubito che ci riesci modificando la centralina e cambiando il filtro dell'aria) andando a perdere immediatamente ogni garanzia sull'auto?
Non era megli spendere qualcosina in più ed avere da subito un'auto più performante ed adatta alle tue esigenze?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:scusa, solo una curiosità (per la tecnica ti risponderanno altri), ma perchè ti sei comprato un 1.8 se poi lo vuoi immediatamente portare alla potenza del 2.0 (e dubito che ci riesci modificando la centralina e cambiando il filtro dell'aria) andando a perdere immediatamente ogni garanzia sull'auto?
Non era megli spendere qualcosina in più ed avere da subito un'auto più performante ed adatta alle tue esigenze?
la 2.0 non e' bella come la 20th...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Complimenti per l'acquisto ma per guadagnare REALMENTE quei 34 cv ci sarebbe da spendere ben oltre la differenza con la 2.0.
Il filtro dell'aria può spostare impercettibilmente le curve di coppia e/o potenza del motore ma se guadagni 1 cv è grasso che cola.
Ne potrai leggere a bizzeffe di discussioni in proposito, occhio a chi propone cavalli facili da un aspirato. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Sarebbe educato presentarsi nell'apposita sezione.....
Comunque anch'io non capisco perchè hai preso la 1.8 per poi mandare a monte la garanzia per avere i cv del 2.0, cosa che comporta una spesa minima di 5.000 euro ed ancora non avresti freni, assetto e autobloccante.
Ti costava meno prendere una 2.0 ed allestrirla come una 20th......
Per rispondere alla tua domanda non mi risultano elaborazioni così spinte di un 1.8. Forse ora che iniziano a scadere le prime garanzie avremo le prime modifiche serie...... Almeno in Italia perchè in USA hanno già fatto tutto ma sui 2.0
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Il link di qualcuno che ha messo PESANTEMENTE mano su una Niseko (1.8)
http://niseko-roadster.blogspot.com/2009...8l_03.html
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Se la vendi ora con poca differenza ti prendi il 2.0
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: Ancona
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Modello:
Toretto Ha scritto:Se la vendi ora con poca differenza ti prendi il 2.0
intendi usato x usato?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ragionando in numeri:
CDA 4 cv max???
mappa 8 cv max??
forse sei stato tratto in inganno da quelle pubblicità che promettono +30+40+50cv... se osservi con maggiore attenzione la quasi totalità di quelle auto sono delle auto a turbina,sia benzina che diesel....
La tua avendo un normale motore aspirato è ben più difficile tirare fuori cv senza spendere un patrimonio...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare