nitro-ale Ha scritto:bravo jaco era ora!
organizza a lombardore :chessygrin:
Eh si era proprio ora! Le eibach con i bilstein lasciano il tempo che trovano. Non vanno proprio male, la macchina è veloce, però non è difficile accorgersi da alcuni comportamenti che assume la miatina che non è l'accoppiata migliore infatti l'ammo lavora molto male con molle ribassate!
Sugli avvallamenti rimbalza quando l'ammo è in fase di estensione, in curva se si giuda un po' allegri, si arriva a un punto in cui si ha il rollio massimo e si perde la sensibilità che si aveva a inizio curva in fase di appoggio, sembra come se la macchina galleggiasse su gomma pur mantenendo correttamente la traiettoria (la miatina è veloce ma le sensazioni che trasmette non sono molto chiare a volte, è come se ci fosse un "filtro" troppo accentuato tra strada driver). In più nei cambi di direzione molto veloci è meglio non scrivere nulla: basta zigzagare un po' e ci si rende conto!
Con Bilstein + eibach in pista è meglio mettersi l'anima in pace (e si sapeva già da subito, questo non è un difetto): ti ricordi quella volta a lombardore? :haha:
Penso che un coilover sistemi molti bachi che caratterizzano l'assetto della NC, in più ho anche le barre antirollio belle toste, quindi ora dovrebbe essere un'altra macchinina...speruma!!!
Ma il problema post montaggio dei coilover sarà trovare la regolazione ottimale e la vedo dura!!!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---