grendizer Ha scritto:una parola sola: vergognati Planta!!!!!!!!!!!!!!!!!Q8!
Nur Helvetica.
Hyundai IX35
|
22-04-2010, 09:14
grendizer Ha scritto:una parola sola: vergognati Planta!!!!!!!!!!!!!!!!!Q8!
Nur Helvetica.
22-04-2010, 09:25
Alla fine del 2008 ho visto TUTTI e dico TUTTI i SUV in commercio. Dalla cinesissima Grat Wall alla Range Sport. La mia esigenza era di avere una vettura di dimensioni generose, alta, con un bagagliaio utile a far viaggiare un Alano (non parlo di portarlo a correre al fiume ma di andare in Sardegna) con consumi possibilmente non da petroliera, da utilizzare per lavoro e tutte le esigenze di una famiglia numerosa (umani 2, animali tanti).
Senza entrare nel merito delle millemila valutazioni fatte ti posso assicurare che la Santa Fè ha il migliore rapporto qualità/prezzo, full optional (vedi versione Sun + automatico e navigatore 7" non hyundai) con consumi medi di 8.6-8.8 L/100km, costi di gestione assolutamente abbordabili (appena fatto il tagliando "completo" a 400 euro) con un ottimo motore anche se senza pretese a circa 40.000 euro. Il livello di soddisfazione post acquisto è stato nettamente superiore alle aspettative e sinceramente mi ha totalmente cancellato l'idea di SUV premium come l'X5, l'ML, il Tuareg o il Q7 che saranno anche qualitativamente superiori ma costano il doppio o quasi, consumano come dei siluri, hanno costi di manutenzione almeno doppi e quando li rivendi non ti danno più nulla!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
22-04-2010, 09:26
Matsuda Ha scritto:Q8! Marco il Q8 ancora non c'è, hanno fatto solo il Q5 e il Q7. Con la 8 ci sono la A e la R ma credo che non siano il tipo di mezzo richiesto da Eugenio.......... :haha:
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
22-04-2010, 09:35
Paolo, Q8 inteso come QUOTO!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
22-04-2010, 09:48
...bene, mi fa molto piacere leggere svariati punti di vista, oltre al mezzo, alla praticità, ecc ecc.
Vi espongo il mio problema, se tale si può definire: l'anno scorso abbiamo "fatto" casa (una spesa non indifferente) a Gennaio ci siamo sposati (spesa accettabile per tutta l'organizzazione) viaggio di nozze (regalato in parte dagli ospiti, visto che era la nostra lista nozze) detto questo: MX5 anno 2006 (5 anni di garanzia-scade a Gennaio 2011) 62.000km Benz Yaris anno 2006 (3 anni di garanzia-abbiamo aggiunto il pacchetto di 2-scade a Giugno 2011) 53.000km TDI proseguo: nei primi mesi del 2011, cercheremo l'erede, che definiremo per convenzione "Plantanano/a" supponendo che tutto vada bene, a cavalo di Settembre-Novembre, dovremo essere in 4, si perchè abbiamo un micino da 8,5 kg! Considerato che: abbiamo le macchine dello stesso anno abbiamo intenzione di creare una famiglia abbiamo necessità di avere le macchine aggiornate al prossimo E5, perchè abitiamo in centro storico a Bologna abbiamo necessità di una macchina con baule più grande abbiamo necessità di una macchina 4wd abbiamo casa in montagna (sfruttiamo in estate ed inverno) abbiamo un limite di spesa per il cambio del mezzo Sulla carta, video in rete, sulle riviste, fra i listini, questa SUV, ha le caratteristiche che cerchiamo, senza calcolare i 5 anni di garanzia a km illimitati, 591 lt a sedili "su" e 1.436 lt a sedili "giu" suddiviso il 60/40, completa di ogni accessorio, escluso e non chiedetemi il perchè, perchè me lo chiedo anch'io, dei fari allo xenon, la si porta a casa scontata e con il ritiro della mia a 27.300€ con tetto panoramico ant e post, vernice met, e messa in strada, insomma chiavi in...serite pronti ad uscire dalla concessionaria. Per chi avesse voglia di dare un'occhiata al listino e alle dotazioni: http://www.ix35.it/New/Listino_ix35.pdf La versione scelta è la ix35 2.0 CRDi 4WD Comfort 136cv. Dare via la Yaris, mi scoccia molto, è una macchina da città perfetta per la giungla cittadina, la quale mantiene il suo valore nel tempo perchè disel, 5 porte, full optional, ecc ecc...dall'altra parte, dar via la mia amata, è come se mi tagliassero le gambe, ma ragionando razionalmente, la macchina più "inutile" per una famiglia qual'è secondo voi?! Forza andiamo avanti.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02 AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
22-04-2010, 09:50
P & R' Ha scritto:Paolo, Q8 inteso come QUOTO! Ero ironico...... :chessygrin:
22-04-2010, 09:56
...ah, dimenticavo, avendo un cortile di proprietà, il massimo di auto concessomi come posto, è di due.
22-04-2010, 09:59
spiderman Ha scritto:Senza entrare nel merito delle millemila valutazioni fatte ti posso assicurare che la Santa Fè ha il migliore rapporto qualità/prezzo, full optional (vedi versione Sun + automatico e navigatore 7" non hyundai) con consumi medi di 8.6-8.8 L/100km, costi di gestione assolutamente abbordabili (appena fatto il tagliando "completo" a 400 euro) con un ottimo motore anche se senza pretese a circa 40.000 euro. Il livello di soddisfazione post acquisto è stato nettamente superiore alle aspettative e sinceramente mi ha totalmente cancellato l'idea di SUV premium come l'X5, l'ML, il Tuareg o il Q7 che saranno anche qualitativamente superiori ma costano il doppio o quasi, consumano come dei siluri, hanno costi di manutenzione almeno doppi e quando li rivendi non ti danno più nulla! Troppo grande Paolo, avevo visto anche il Kia Sorento nuovo, ma è eccessivo. Avendo avuto in famiglia una X5, reputo che per una famiglia entrylevel un "mini" suv sia più che suff. Come spazi interni è la più capiente della categoria.
22-04-2010, 10:04
Se vuoi mantenere la possibilità di entrare in centro storico, passeggiare anche coi blocchi del traffico, e visti i km fatti perchè sei convinto sul diesel??
Benza/GPL.. Non ho capito una cosa Eugenio..27300€ per quel coso + la tua mx5??
22-04-2010, 10:09
Plantageneuga Ha scritto:Per chi avesse voglia di dare un'occhiata al listino e alle dotazioni: http://www.ix35.it/New/Listino_ix35.pdf Avendo visto la ix35 e lette le tue esigenze penso che il bagagliaio sia piccolo. La nostra A4 l'aveva più grande e temo che potresti pentirtene. Sentendo amici con famiglia pare che il posto non basti mai! Tanto per ridere quando vado in Sardegna ho il bagagliaio interamente occupato dall'Alano, i sedili posteriori dalle tre gabbiette dei piccoli e per i miei bagagli sfrutto lo spazio sotto al pianale del bagagliaio che serve per occultare i sedili delle versioni a 7 posti e lo spazio tra i sedili anteriori e posteriori. Ogni volta ci chiediamo come faremo quando avremo un figlio....... Lo so ma che è grande ma non così eccessivo. Visto che non hai fretta prova a vedere se arriva la nuova Santa Fè. Negli USA c'è già. Estetica praticamente invariata, motore 2.2 da 200cv e automatico a doppia frizione. Prezzi poco superiori. Male che vada anche l'attuale è ok con 156cv anche con l'automatico/sequenziale. So che rinunciare alla MX5 è un sacrilegio ma quando pensi di usarla dopo che avrai un figlio? Tatiana per fare le spese e per portare in giro il pupo per Bologna la manderesti con la Spider? e con il SUV? Certamente per i piccoli spostamenti in città la Yaris è la scelta migliore. Potresti sempre prendere una NA o una FL, magari da mettere a gas per non avere problemi e da tenere li per le occasioni giuste ma con un solo posto auto si esclude da solo.
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE! |
« Precedente | Successivo »
|