This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico completo: collettori - cat - terminale
#11
Lo scarico di Mx5parts come si può vedere sul loro sito costa circa 200-210euro. Qualche settimana fa ci fu una promozione e me lo hanno dato per 180 spedito.
E' un prezzo molto basso ma secondo me non è un prodotto scadente: in molti dicono sia un buon rapporto qualità/prezzo. Poi siamo alle solite, dipende che obiettivo si vuole raggiungere e che budget si stabilisce.
Io ho ragionato così: ho investito (molto) di più sul collettore che penso e spero di non cambiare più e che a mio avviso è di ottima qualità per materiale e lavorazione. Per il terminale, per il prezzo che ha, ho iniziato a provare questo, e poi si vedrà. Certo ce ne sono di molto più costosi, probabilmente molto più leggeri ma anche con un sound molto più aggressivo. Percui credo alla fine mi vada bene questo. Sicuramente la differenza di prestazione l'ho sentita dal collettore anche con lo scarico originale. (Poi per questa frase Alan mi paghi una birra... :chessygrin: ) comunque è la verità.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#12
Si il prezzo anche senza sconto è molto basso.
Anch'io credo sia un buon prodotto soprattutto perché in acciaio inox .
Siamo della stessa opinione,è inutile spendere 500 € o più per un terminale perché alla fine a livello prestazionale non cambia nulla !
hai fatto benissimo a spendere i soldi per un collettore fatto ad hoc.
Appena avrò qche soldo da spendere lo prenderò anch'io...
Goditi il tuo scarico e grazie delle info Wink
  Cita messaggio
#13
complimenti davvero un ottimo lavoro! l inox e uno spettacolo
  Cita messaggio
#14
Bravo Artanz!!!

Bellissimi i collettori, li devo prendere anch'io!
Come te, circa un mesetto fa, ho acquistato il finale e lo skat in promozione.
224 euro per entrambi. Thumbup

Io pensavo di prendere anche i collettori su MX-5 Parts.
Voi cosa dite?
Mi sembrano ad un buon rapporto qualità/prezzo, no?

Chi di Voi li ha acquistati?

Il sound comunque è già molto "importante" così.
Con tutto lo scarico completo, dev'esser veramente "forte" Cool

La Mazdina va comunque meglio, il vecchio kat da 150k chilometri alle spalle era ormai
finito e lo skat inox di MX-5 Parts fa il suo sporco lavoro!
In tutti i sensi. Cool
  Cita messaggio
#15
Sempre più bella la tua NA, sia dentro che fuori Smile

p.s. Scusate la mia ignoranza, ma chi mi spiega tecnicamente ma non troppo, quali sono gli aspetti positivi dei collettori 4-2-1 rispetto al 4-1. Mi piace capire le cose Smile
  Cita messaggio
#16
Florinda? Ha scritto:Sempre più bella la tua NA, sia dentro che fuori Smile

p.s. Scusate la mia ignoranza, ma chi mi spiega tecnicamente ma non troppo, quali sono gli aspetti positivi dei collettori 4-2-1 rispetto al 4-1. Mi piace capire le cose Smile

I collettori 4-2-1 dovrebbero garantire una maggiore coppia ai medio bassi privilegiandola rispetto alla potenza massima
I collettori 4-1 dovrebbero garantire invece una curva di coppia tutta spostata a regimi alti privilegiando la potenza massima

Poi dipende da tanti fattori, io son convinto che per un uso prettamente stradale e un po' pistaiolo un ottimo 4-2-1 è la morte sua. Thumbup
  Cita messaggio
#17
I collettori 4-2-1 aumentano la coppia ai bassi/medi regimi quindi il motore risulterà meno morto che con i 4 in 1 che al contrario si usano per aumentare la potenza massima agli alti regimi Wink
  Cita messaggio
#18
Si...ma perché? è una questione di compressione?
  Cita messaggio
#19
Credo sia dovuto alla velocità in cui i gas di scarico fuoriescono dai cilindri...
  Cita messaggio
#20
Alessandro Ha scritto:Credo sia dovuto alla velocità in cui i gas di scarico fuoriescono dai cilindri...

oltre che di armoniche (onde sonore) che rimbalzano nei tubi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Linea di scarico inox con catalizzatore OEM? paoloc 9 500 19-07-2025, 08:49
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato per ND? Suboxone 12 2,365 03-03-2025, 21:52
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico omologato alexsky78 3 2,436 16-02-2025, 15:21
Ultimo messaggio: Suboxone
  [ND] Scarico ND Sparviero 212 117,509 27-07-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] scarico Cobalt beta68 1 1,070 12-07-2024, 12:25
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 1,609 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 4,614 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 5,735 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 2,429 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 1,042 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)