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Scarico completo: collettori - cat - terminale
#21
Uh! Interessante!Smile Grazie Smile
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#22
ma per avere solo il kat flangiato
a chi mi devo rivolgere ?
grazie
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#23
costo collettori??
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#24
Per tutto lo scarico ho speso 1.200,00eurozzi.
Il collettore pesa per più del 50%.
L'avevo già "commissionato" più di sei mesi fa, quindi il prezzo adesso potrebbe essere un po' diverso.
Per il prezzo aggiornato bisogna chiedere a Miata Tuning.
Se volete in MP vi do il numero.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#25
Perciò collettori+cat circa 1000€... I collettori sono fatti da zero da Alan? Perciò chiedendo a lui farebbe anche i collettori per NB 1.6 che sul mercato non esistono?

Complimenti per il lavoro, veramente ben fatto!!!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#26
Complimenti!!!
Che impressioni hai avuto a livello di prestazioni (accelerazione e ripresa?) e di suond?
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#27
I collettori non li fa direttamente Alan ma un suo fornitore. Sono di un Inox molto sottile e quindi molto leggeri. La flangia di attacco al motore è più pesante di tutto il resto.
Le saldature sono ben rifinite. E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.
Il kata che ho messo è un Magnaflow che costa solo 150euro (da flangiare) ma è ceramico nella struttura interna e l'inox è solo per l'involucro. Il Brain costa circa 250euro ma è completamente metallico. A me hanno venduto il Brain come metallico : Mad : , o forse avevo capito male io!!
Ho provato coll e kata con scarico originale. Il sound cambia, è più metallico da subito.
Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
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#28
Ottimo!
Grazie mille per le informazioni Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#29
veramente interessante.
Sei il primo che leggo aver cambiato il collettore su una 90cv e la cosa mi intrippa molto..
grazie per le info
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
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#30
Artanz Ha scritto:E' un prodotto IMHO di qualità nettamente superiore rispetto JR o Racing Beat. Penso non abbiano problemi a farli anche per NB. Lavorano molto per le Lotus.

Immagino tu abbia provato, testato, e paragonato realmente i colli tuoi con quelli citati per dire ciò, vero?

La fortuna è che Alan è uno che fa poche chiacchere e tanti fatti e quindi i suoi forse rendono davvero più di altri, non come certi scarichi (del nord-ovest) che piuttosto che dare, tolgono cavalli..e che lo conosco e so cosa ha fatto sui colli.

Artanz Ha scritto:Aumenta sensibilmente la coppia, soprattutto attorno ai 4500/5000 giri.
Dovrebbe aver preso qualche cavallo in più. Ho intenzione di fare una rullata prossimamente e vedremo, anche per sfatare il mistero che la 90cv ne abbia già di suo 100 o 105 circa.
Vi faccio sapere come ho qualche dato

Banco rulli a chiappa docet. :haha:

La rullata andava fatta prima del lavoro, e poi.. fatta dopo dice tutto, e nulla.
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