This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Protezione per coilover
Non entro assolutamente nella discussione, ma dal punto di vista pratico/tecnico.. il classico soffietto delle moto da cross? E' di gomma, ha dei piccoli fori per evitare pressione e condensa, e costa poco..

http://www.cemoto.it/prodotti.php?act=3&id=23
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
Lu-X Ha scritto:Non entro assolutamente nella discussione, ma dal punto di vista pratico/tecnico.. il classico soffietto delle moto da cross? E' di gomma, ha dei piccoli fori per evitare pressione e condensa, e costa poco..

http://www.cemoto.it/prodotti.php?act=3&id=23

i fori li ho fatti, ho pensato a tutto....non si vedono ma ci sono... Thumbup
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In uso normale l'ammo non scalda cosi' tanto.
In pista ti do perfettamente ragione!

Per i freni e' vero, c'e' il lamierino protettivo.

Rimango titubante comunque.... puo' essere ricettacolo di sporco e condensa, e tutti sappiamo come sia fetente l'acqua, che si infila ovunque e fa solo danni

perchè quando piove l'acqua non va ovunque? comunque ho creato dei piccoli fori che non si vedono per eventuale condensa in modo che non ristagni all interno, non si vedono ma ci sono in una posizione in modo che non vi entri sporco o detriti....e comunque in fatto a resistenza-qualità del tubo , quel tubo costa non poco....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
  Cita messaggio
L'idea migliore penso sia ancora quella di siliconare tutto il filetto...dura una vita, quando vuoi cambiare altezza stacchi il film di silicone e sviti-avviti come vuoi. niente problemi di calore/ingombro e filetto pulito Thumbup
in realtà io ho deciso di fidarmi della qualità costruttiva e lasciar tutto scoperto...il tempo mi dirà se ho sbagliato! complimenti comunque per l'idea! e buon divertimento dopo il montaggio!!! :beerchug:
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Secondo me utili non sono, dannosi non sono in grado di dirlo.

Ma non servono a nulla. Gli ammo sono progettati per funzionare open.

Cita messaggio
Bullok Ha scritto:Secondo me utili non sono, dannosi non sono in grado di dirlo.

ma scusa, allora sulle macchine di serie perchè non sono open? perchè su una bmw o una mercedes da 70mila euri hanno il parapolvere se sono progettati per lavorare open?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
  Cita messaggio
coopersimo Ha scritto:
Bullok Ha scritto:Secondo me utili non sono, dannosi non sono in grado di dirlo.

ma scusa, allora sulle macchine di serie perchè non sono open? perchè su una bmw o una mercedes da 70mila euri hanno il parapolvere se sono progettati per lavorare open?

ora confondi le pere con le mele, parliamo di steli o di ghiere?

Gli steli hanno da sempre le cuffie parapolvere, e questo è un conto. Si può aggiungere poi che il loro uso è sempre meno diffuso, grazie al miglioramento dei componenti.

Le ghiere non hanno bisogno di protezioni.

Tu ti sei messo a fare un lavoro certosino, probabilmente ben fatto (anche se bisogna vedere la resa sotto stress), ma perfettamente inutile.

Inoltre ora che hai impacchettato le ghiere, ogni volta che vuoi regolare gli ammo avrai solo una menata in +.

Cmq contento te contenti tutti.

Cita messaggio
bè per regolare le ghiere basta alzare il soffietto e il gioco è fatto, e poi una volta montati quante volte andranno regolate le ghiere? forse 1 o 2 al massimo...non penso di regolarle 1 volta la settimana...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Jackson Racing cat.
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
  Cita messaggio
Orco [ghide=4,5,20,23:zfhf5zdk]che dire la tua risposta credo che meriti solo un... MA SPARATI IN FACCIA :haha:[/ghide:zfhf5zdk]
Io credo che se per te possono essere inutili questo non vuol dire che lo siano e oltretutto sei caduto nell'offensivo visto che stai dando del ridicolo ad un lavoro che per ma va rispettato poiche ben fatto!Un lavoro che per conservare al meglio la salute dei coilover ci può stare visto che i miei ammo da corsa sono compleatamante devastati dopo 2 anni di attivita parlo a livello di ghiera, quindi direi che la protezione che ha fatto cooperissimo con i suoi forellini ci sta per me e' utile!

Ovviamente se uno dovesse regolarli ogni due giorni forse sarebbe un po superfluo!
Sono altre le cose ridicole a mio parere, esempio chi monta il volante della simoni racing e minchiate del genere (non voglio offendere nessuno ognuno ha i suoi gusti)

Enjoy :beerchug:
  Cita messaggio
L'idea e' originale e l'utilità indubbia ma non mi convince appieno.

se la protezione si taglia o si danneggia che succede? ti crea una sacca che con la pioggia potrebbe fare da contenitore per acqua e fango

Potresti accumulare molta piu' umidità, e invece che proteggere, accellerare il degrado dei materiali, immagina quelle protezioni come una serra

con il calore potrebbero deformarsi.

ripeto l'idea e' buona ma e' da perfezionare sia nei materiali che nel disegno
  Cita messaggio