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[SCARICO] Centrale scatalizzato o terminale?!
#11
Il solo terminale cambia bene il sound della vettura.. lo so di esperienza perchè monto un terminale diverso (omologato Cecam)
avresti un buon sound cambiando anche il catalizzatore con un buon metallico (tipo Cecam o Brain, ma meglio la prima perchè provengo da un Brain 200 celle e dura poco..) oltre che togliere il catalizzatore non è per niente di beneficio
Lo è di più mettere un buon metallico, sia in termini di fluidodinamica dei gas, sia in termini di miscelazione nonchè lavoro della centralina.. Considera che la tua (come la mia) dovrebbe monta la sonda lambda pre e post cat, tali sonde leggono i valori dell' ossigeno e contribbuiscono con altri paramentri a regolare la miscela aria-benzina in modo adeguato..
In breve: bypassando le sonde (o illudendole, so che ci sono vari metodi per farlo anche se a quanto so, non propriamente efficenti), oltre ad accendersi la spia del check, l' auto va Peggio..

Vai di buon metallico e terminale Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#12
la NC è €4 e monta 2 Catalizzatori, uno integrato a termine dei collettori di scarico, controllato dalle 2 sonde lambda, e un secondo "catalizzatorino" privo di qualsiasi controllo lambda, integrato assieme al centrale, io stavo pensando di sostiuite il centrale, e quindi rimuovere il secondo cat ad esso annesso. il catalizzatore primario rimarrebbe...ma la cosa sfuma, non vado a spendere 350€ x il racing beat di certo!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#13
il mio progetto è:

collettori stock
centrale NC (con tubo dritto al posto del 2 cat)
terminale ... IL

questa soluzione dovrebbe dare qualche vantaggio prestazionale unita a
filtro e rimappatura, e dovrebbe tenere i valori nei limiti per la revisione, spero.

e inoltre non dovrebbe fare troppo casino.
cosa ne pensi?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

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#14
Mah, io farei più collettori che centrale scat... Big Grin Ma è una mia fissa personale, non so in termini di prestazioni cosa possa cambiare...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#15
Io invece per ora ho solo il terminale in inox artigianale...fra un po' invece monterò i colli 4-1 in quanto il centrale scatalizzato, dopo tante ricerche, me lo hanno sconsigliato in quanto apporterebbe solo leggeri benefici di coppia rispetto al netto aumento di potenza che si avrebbe installando i collettori.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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#16
texwiller Ha scritto:il mio progetto è:

collettori stock
centrale NC (con tubo dritto al posto del 2 cat)
terminale ... IL

questa soluzione dovrebbe dare qualche vantaggio prestazionale unita a
filtro e rimappatura, e dovrebbe tenere i valori nei limiti per la revisione, spero.

e inoltre non dovrebbe fare troppo casino.
cosa ne pensi?


come già detto da molti, per prendere cavalli su NC l'intervento migliore è la sostituzione dei collettori, a fare centrale+terminale(+aspirazione) qualcosa si guadagna di sicuro...ma forse non tanto da giustificare la spesa

Una linea COMPLETA per la nostra NC la produce Racing Beat, con centrale silenziato o meno. Eviterei di accoppiare pezzi di diversi produttori, se fai scarico completo meglio un singolo produttore SERIO

Io a sto punto mi fermo al terminale IL e fine dei problemi, tra un paio di mesi penso che prenderò il filtro in spugna della pipercross assieme al "tubo" della cobalt, ma fin da ora non mi aspetto chissà quali stratosferici miglioramenti Wink
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#17
Bulz Ha scritto:
texwiller Ha scritto:il mio progetto è:

collettori stock
centrale NC (con tubo dritto al posto del 2 cat)
terminale ... IL

questa soluzione dovrebbe dare qualche vantaggio prestazionale unita a
filtro e rimappatura, e dovrebbe tenere i valori nei limiti per la revisione, spero.

e inoltre non dovrebbe fare troppo casino.
cosa ne pensi?


come già detto da molti, per prendere cavalli su NC l'intervento migliore è la sostituzione dei collettori, a fare centrale+terminale(+aspirazione) qualcosa si guadagna di sicuro...ma forse non tanto da giustificare la spesa

Una linea COMPLETA per la nostra NC la produce Racing Beat, con centrale silenziato o meno. Eviterei di accoppiare pezzi di diversi produttori, se fai scarico completo meglio un singolo produttore SERIO

Io a sto punto mi fermo al terminale IL e fine dei problemi, tra un paio di mesi penso che prenderò il filtro in spugna della pipercross assieme al "tubo" della cobalt, ma fin da ora non mi aspetto chissà quali stratosferici miglioramenti Wink

il terminale sarebbe quello in offerta a 284? sembra ben fatto

(cmq i cavalli li darebbe la rimappatura tramite delta force)
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
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#18
sisi proprio quello! è l'equivalente per nc di quelli da tempo presenti (e largamente adottati) per i modelli precedenti di miata...
entro 10gg faccio l'ordine Wink
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#19
se fai collettori, centrale , terminale e aspirazione DEVI RIMAPPARE la centralina...!
Quello che mi chiedo io è:
Metto collettori 4-1 , terminale remus e qualche cavolata all'aspirazione come K&N....è :
1. DEVO rimappare???
2. Rimango in EURO 4???
3. Alla revisione ho problemi?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#20
lukat Ha scritto:se fai collettori, centrale , terminale e aspirazione DEVI RIMAPPARE la centralina...!
Quello che mi chiedo io è:
Metto collettori 4-1 , terminale remus e qualche cavolata all'aspirazione come K&N....è :
1. DEVO rimappare???
2. Rimango in EURO 4???
3. Alla revisione ho problemi?

+ o - è la stessa cosa che voglio fare io Thumbup ...cerco di rispondere ai tuoi quesiti:

1. non necessariamente in quanto la nostra centralina è autoadattativa entro un certo range (con le modifiche elencate non dovresti avere problemi a rientrare in tale range); certo è che rimappando ottimizzeresti il tutto con un ulteriore aumento di potenza e coppia a tutti i regimi.

2. NO...non è possibile che tu rimanga euro 4, in quanto eliminando uno dei 2 kat tutti i gas devono essere purificati dall'unico kat rimasto che non è assolutamente sufficiente! dovresti essere comunque entro i limiti di legge e passare la revisione senza problemi.

3. vedi sopra

Michele
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