This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio motore
ottimo : petrolio bianco Cool ..ma a mano assolutamente.

Cool

e dopo una bella passata ai tubi di gomma con un prodotto siliconico per evitare screpolature dovute allo "sgrassaggio" del petrolio
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
che sbattimento...
ma poi, cosa cacchio sarebbe il petrolio bianco?!

p.s. mi sta già passando la voglia comunquea :chessygrin: :chessygrin:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
fallo a mano , sul coperchio valvole sel'incrostazione è molta vai di sgrassatore e poi straccio umido, in un'oretta fai tutto, sempre che tu non lo voglia fare luccicante Wink

ma sto petrolio bianco dove lo trovate, e poi mi sbaglio o qualcuno lo consigliava per lucidare le auto?sono forse pazzo?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
è un forte sgrassante e lo trovi al supermercato, avevo letto anche io che c'era chi ne metteva un tot in un litro di acqua per lavare la macchina
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
anche nei colorifici...

serve anche - diluito - per lucidare le vernici alla nitro.

su quella ad acqua credo che sia come un solvente.. Cry
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Al prox maxi tagliando fallo fare al mecca... gli chiedi un maxi lavaggio special a bese di benza e vedi come vien pulito... in più hai la massima tranquillità che l'auto verrà rispettata... il risultato è questo... (è la mia un paio di settimane fà... già in fase di rimontaggio)

[Immagine: e6rj0n.jpg]
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
confermo tutto .. Cool benzina o meglio petrolio bianco.

ma poi controllate i tubi di gomma. bisognerà lubrificarli con prodotti specifici...
Cool
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Quoto!

Il mio meccanico ogni volta mi dice:
"bellissima questa mx-5, però questo motore sporco non mi piace. Se vuoi te lo lavo io!"

Ed io puntualmente:
"Grazie, lascia stare... Mi fa pensare ad un'auto sportiva dal cuore sporco e cattivo!" :chessygrin:

Comunque adesso con un po' di benzina l'ho pulito in qualche punto e c'ho spruzzato
un prodotto apposta "rubato" in una delle concessionarie che "frequento"... Cool
Lo trovate in tutti i negozi di autoaccessori, lo vendono come "pulizia e protezione motore e parti elettriche"

Cool
  Cita messaggio
Mai fatto un lavaggio motore e sconsiglio di farlo a chiunque.
Casomai se proprio proprio il tuo senso estetico non sopporta tanto scempio, vai di straccetto senz'acqua!
Wink
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
In estate provo con l'idropulitrice, e vi smentisco a tutti Big Grin
  Cita messaggio