Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
eziomx Ha scritto:confermo tutto ..
benzina o meglio petrolio bianco.
ma poi controllate i tubi di gomma. bisognerà lubrificarli con prodotti specifici...
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I miei li ho ho fatti cambiare... il rimontaggio è stato fatto mettendo una serie completa di tubi in silicone... dopo 17 anni che se ne fossero crepati solo due (sostituiti senza danni) è stato già un gran risultato...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Ho fatto lavare la macchina in autolavaggio con la lancia anche da sotto, il motore l'han fatto con prodotti sgrassanti specifici e con cura, il risultato è stato decente e non ha provocato problemi, poi io, per scrupolo, ho passato una mano di spray lubrificante su alcune parti (sensori,tubi,...). L'unico problemino è stato avere qualche goccia d'acqua nella sede della candela del 4° cilindro (quello vicino all'abitacolo) i ragazzi del autolavaggio hanno tolto il cappuccio e hanno soffiato aria compressa in tutti e 4 per sicurezza. Tutto ok.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ragazzi in realta' non si corre alcun pericolo... c'e' chi lo fa a motore acceso e chi a motore spento magari staccate la batteria se spegnete la macchina... per farvi capire fino a che punto si puo arrivare vi dico che sono infilato con la mia na in un una pozza d'acqua molto profonda senza paratia sottomotore.. il motore era bagnato fino al coperchio punterie.
e non e' successo niente.
Guardate su iutubbe
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[youtube:1wg1oelf]http://www.youtube.com/watch?v=ej0verfLAzo&feature=related[/youtube:1wg1oelf]
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Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Per pulire la moto da cross usavo il fulcron diluito in acqua spruzzato con il compressore a bassa pressione. Veramente molto potente ma non bisogna esagerare per non rovinare i pezzi in gomma ed evitare di spruzzarlo sui cuscinetti.
NC LE
Glorfindel80 Ha scritto:Mrk, quando decidi di farlo, dimmelo, ti porto anche la mia 
ahahahahahahahahhahahahahahahahhahahaha :haha: :haha: :haha:
questa battuta mi è piaciuta proprio
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
eziomx Ha scritto:e dopo una bella passata ai tubi di gomma con un prodotto siliconico per evitare screpolature dovute allo "sgrassaggio" del petrolio
Per i tubi in gomma
OCCHIO A NON USARE IL WD-40. Tende a spaccare alcuni tipi di plastiche.
Con quello che dice Ezio si sta più tranquilli.
MarcObollo Ha scritto:ma sto petrolio bianco dove lo trovate, e poi mi sbaglio o qualcuno lo consigliava per lucidare le auto?sono forse pazzo?
Anche in ferramenta lo trovi. Si in effetti si dice che venga pure bene. :oops:
Phreno Ha scritto:In estate provo con l'idropulitrice, e vi smentisco a tutti 
Fammi uno squillo prima che ti vengo a prendere :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Phreno Ha scritto:se mi gira male faccio il video ti sberleffo e lo metto su youtube :chessygrin: :chessygrin: :haha: :haha:
'stardo! :haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!