This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI
Azz, 470£ compresa spedizione è mooooooolto poco! Considerato che da MX5 Parts li fanno a 613£ spediti...
Ho guardato un attimo sul catalogo di Corbymotorsport e l'unico che hanno per MX5 Mk3 2006-2009 è questo:
http://www.corbymotorsport.com/mx5-mk3-g...-3087.html
Avranno messo una descrizione standard immagino perchè la dicitura "Coilover conversion kit" non mi suonava bene. Però sotto è specificato il part number che é GHA393 e tramite una piccola ricerca dovrebbe essere quello corretto dei nostri coilover.
Se non sbaglio è anche non corretto il nome che hanno su MX5 Parts: "Gaz Gold Pro".
Mi sembra di aver capito che il modello per NC faccia parte della serie "GAZ Height Adjustable".
Va bè, questo a titolo informativo. Thumbup
Comunque se questo è il prezzo io ti do la mia presenza nel GDA. :plus1:

[Immagine: Scimmia_che_ride.gif][/quote]

Allora...vediamo di fare chiarezza:
come hai notato il kit per NC è il GAZ GHA (GAZ Height Adjustable) e non il GOLD che è il pronto corsa della GAZ!!!
Il suddetto negozio ha tutti i coilover GAZ per ogni auto...quindi se qualcuno con NA o NB volesse unirsi all'acquisto potremmo richiedere un ulteriore sconto!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
Li ho contattati anche io per dei Gold Pro da mettere su una Na. Risposta immediata ma in inglese un po' strano. Comunque, sul sito il kit che mi interessa è a 625£ + shipping, ho mandato la mail e mi ha detto 561£ spedito. Al che ho chiesto se era con vat o meno e mi ha detto che era il prezzo senza vat perchè poi c'è chi la paga e chi no, o meglio vi riporto cosa ha scritto perchè nn mi è del tutto chiaro "This is the price to you without UK vat. Some countries so our vat added
figure some dont, our website people cant tell us who will"

Nel frattempo su m5xpart è andato out-of-stock
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
Tubaz Ha scritto:Li ho contattati anche io per dei Gold Pro da mettere su una Na. Risposta immediata ma in inglese un po' strano. Comunque, sul sito il kit che mi interessa è a 625£ + shipping, ho mandato la mail e mi ha detto 561£ spedito. Al che ho chiesto se era con vat o meno e mi ha detto che era il prezzo senza vat perchè poi c'è chi la paga e chi no, o meglio vi riporto cosa ha scritto perchè nn mi è del tutto chiaro "This is the price to you without UK vat. Some countries so our vat added
figure some dont, our website people cant tell us who will"

Nel frattempo su m5xpart è andato out-of-stock

Ciao...il discorso vat per noi è comodo in quanto la merce che arriva dall'Inghilterra, facendo parte della UE, non viene fermata alla dogana e di conseguenza non viene tassata. Loro come negozio adottano questa politica per avvantaggiare gli acquirenti esteri, come ad esempio USA o Australia, affinché non vengano pagate due volte le tasse, quelle inglesi e quelle del paese dove viene racapitata la roba!!!
Spero di essere stato chiaro...a presto

Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
Yes. Aspetto una risposta tecnica (spring rate del loro kit) e poi passo alla fase decisionale, in mezzo a tante soluzioni.

Ma qualcuno ha letto feedback/esperienze di chi li ha montati? Anche su forum esteri? Non conosco nessun italiano che abbia i Gaz
Grazie
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
Aggiorna il profilo tubaz!!!! --> ucp.php?i=164

C'è un thread di coopersimo che li ha montati sulla NA, cercalo!
Alberto
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:Ma i dossi da te non ci sono? Come fai con un assetto del genere... Io per andare a lavoro a pianezza devo passare su 50 schifosissimi dossi e con una macchina a 2 dita da terra dovrei cambiare strada...

E molti ti dicono di abbassare ancora... al di la del fatto che esteticamente a me proprio non piace, io mi chiedo come facciate a girare sulle strade italiane... c'è da "incagliarsi".

una panda 750 fire per andare a lavoro sarebbe l'ideale Big Grin Thumbup
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:
Skippa Ha scritto:Ma i dossi da te non ci sono? Come fai con un assetto del genere... Io per andare a lavoro a pianezza devo passare su 50 schifosissimi dossi e con una macchina a 2 dita da terra dovrei cambiare strada...

E molti ti dicono di abbassare ancora... al di la del fatto che esteticamente a me proprio non piace, io mi chiedo come facciate a girare sulle strade italiane... c'è da "incagliarsi".

una panda 750 fire per andare a lavoro sarebbe l'ideale Big Grin Thumbup

Io durante la settimana uso spesso una Polo 1.4 8v del 96 Cool ..è indistruttibile!!
Piuttosto per l'assetto mi fanno paura le buche della mia città, dove hanno fatto anche un gruppo su facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=50773838275 :haha: Mrgreen
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Aggiorna il profilo tubaz!!!! --> ucp.php?i=164
C'è un thread di coopersimo che li ha montati sulla NA, cercalo!

Grazie x entrambe le info.
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
Finalmente domenica l'ho provata per bene e sono sempre più felice di questi gaz.
Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura! Lol ).
Lo sterzo è più preciso e sensibile, si imposta mille volte meglio la giusta direzione in curva.
Rispetto a prima si percepisce sulla schiena quel leggero sovrasterzo presente in uscita dalla curva che si va ad affrontare, ora si sente tutto! (Mi chiedo perchè i progettisti mazda non abbiano fatto nascere la NC con un assetto un po' più serio, cambia davvero tutta la macchina!).
Niente problemi di spanciate su dossi o cose del genere. Bisogna però considerare che la miatina risulta più bassa di 1 cm circa rispetto alle eibach quindi basta fare un po' più di attenzione.
In compenso dopo aver stressato bene gli ammo si sente qualche rumorino (tipo cigolio) ma direi che non disturba affatto.

Consiglio a tutti i possessori di NC questi coilover miracolosi.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
Jaco Ha scritto:Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura! Lol ).

Molto utile per avere un' idea di base sulle regolazioni, thanks! :beerchug:

Non si aggiunge nessuno al GDA?
Dai che c'è un altro possibile adepto che ha la scimmia sulle spalle, esci allo scoperto e unisciti a noi! :angel2:
MG10 remember che quando vuoi partire con l'acquisto io sono pronto Cool
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio