voglio prendere la moto se no mi aggregavo...
Certo che dopo 2 stress iniziano a scricchiolare siam a posto è .... tra 1 anno? si spezzano?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Jaco Ha scritto:Finalmente domenica l'ho provata per bene e sono sempre più felice di questi gaz.
Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura! ).
Lo sterzo è più preciso e sensibile, si imposta mille volte meglio la giusta direzione in curva.
Rispetto a prima si percepisce sulla schiena quel leggero sovrasterzo presente in uscita dalla curva che si va ad affrontare, ora si sente tutto! (Mi chiedo perchè i progettisti mazda non abbiano fatto nascere la NC con un assetto un po' più serio, cambia davvero tutta la macchina!).
Niente problemi di spanciate su dossi o cose del genere. Bisogna però considerare che la miatina risulta più bassa di 1 cm circa rispetto alle eibach quindi basta fare un po' più di attenzione.
In compenso dopo aver stressato bene gli ammo si sente qualche rumorino (tipo cigolio) ma direi che non disturba affatto.
Consiglio a tutti i possessori di NC questi coilover miracolosi.
Ciao Jaco, toglimi una curiosità...sulle buche o sconnessioni dell'asfalto prese ad alta velocità saltella parecchio come con i bilstein o sta più incollata e copia meglio le asperità?!?
Inoltre, una volta impostata la curva, c'è bisogno di fare molte correzioni con lo sterzo in caso di strada con molte sconnessioni?!?
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
MaverikGTI Ha scritto:Non si aggiunge nessuno al GDA?
Dai che c'è un altro possibile adepto che ha la scimmia sulle spalle, esci allo scoperto e unisciti a noi! :angel2:
MG10 remember che quando vuoi partire con l'acquisto io sono pronto
OK Maverik :plus1: ...aspettiamo un po' per vedere se si aggiunge qualche altro utente e poi partiamo con l'ordine!!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
MG10 Ha scritto:Jaco Ha scritto:Finalmente domenica l'ho provata per bene e sono sempre più felice di questi gaz.
Dopo un po' di tentativi ho trovato le giuste regolazioni per il mio stile di guida:
- 15 scatti per la guida in città, autostrada ecc.... (per mantenere il confort, con già un'ottima tenuta in curva).
- 18 - 20 (20 scatti sono l'esatta metà delle regolazioni possibili. A 40 scatti è troppo dura per l'uso stradale!) scatti per una guida veloce e con una tenuta di strada impressionante! (paragonabile tranquillamente a quella di un'elise assettata (senza yokohama A048 :roll: ), non appena le mie s-drive vanno in temperatura! ).
Lo sterzo è più preciso e sensibile, si imposta mille volte meglio la giusta direzione in curva.
Rispetto a prima si percepisce sulla schiena quel leggero sovrasterzo presente in uscita dalla curva che si va ad affrontare, ora si sente tutto! (Mi chiedo perchè i progettisti mazda non abbiano fatto nascere la NC con un assetto un po' più serio, cambia davvero tutta la macchina!).
Niente problemi di spanciate su dossi o cose del genere. Bisogna però considerare che la miatina risulta più bassa di 1 cm circa rispetto alle eibach quindi basta fare un po' più di attenzione.
In compenso dopo aver stressato bene gli ammo si sente qualche rumorino (tipo cigolio) ma direi che non disturba affatto.
Consiglio a tutti i possessori di NC questi coilover miracolosi.
Ciao Jaco, toglimi una curiosità...sulle buche o sconnessioni dell'asfalto prese ad alta velocità saltella parecchio come con i bilstein o sta più incollata e copia meglio le asperità?!?
Inoltre, una volta impostata la curva, c'è bisogno di fare molte correzioni con lo sterzo in caso di strada con molte sconnessioni?!?
Sulle buche il confort migliora perchè ora l'ammo lavora come si deve, e sparisce completamente l'effetto rimbalzo che si aveva prima con i bilstein. Bisogna però tenere conto che ora la miatina copia esattamente la strada, per cui se ci sono sconnessioni o piccole asperità si percepiscono e si sentono di più o di meno rispetto a come si va a tarare l'ammo.
Una volta impostata la curva la miatina segue perfettamente la traiettoria. Se in curva ci fossero delle sconnessioni non c'è problema, la macchina "salta" sulle sconnessioni e si sistema immediatamente, tutto questo senza mai correggere con lo sterzo.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Chiedo una cortesia. Sarei interessato al GDA (anche se io vorrei i Gold per la NA) ma non sono ancora sicuro di fare la spesa, quindi in sintesi se parte il gda fatemelo cortesemente sapere in tempo e poi vi dirò si o no, grazie mille
NA BLACK SPECIAL '92
Allora ragazzi...quando volete partire con il GDA fatemelo sapere!! Se nessuno ha fretta propongo di aprirlo a fine mese e dopo 2/3 settimane chiuderlo per poi procedere con l'ordine...cosa ne pensate?!?
Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
Che rabbia io non posso neanche prenderli in considerazione se mi abbasso di un cm non posso più entrare in garage
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Che rabbia io non posso neanche prenderli in considerazione se mi abbasso di un cm non posso più entrare in garage
Ne sei certo?!? Hai già le eibach e tocchi già con quelle?!? In caso contrario ti consiglio di armarti di spessori di legno da applicare sotto al paraurti anteriore e di verificare fino a quanto puoi abbassare.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!