Oggi verso le 5 e mezza sono scappato letteralmente dall'office e approfittando del bel tempo mi sono fiondato a casa a prendere la miatina! Finalmente ho trovato un'oretta e mezza per fare un giro top down per provare come vanno veramente questi gaz!
Sabato scorso ho regolato definitivamente l'altezza della miatina e ora è perfetta! (ho abbassato un po' le gambe posteriori come consigliato da tutti!).
Ora posso davvero dire che la miatina è cambiata, tiene incredibilmente tanto e comunica tutto ciò che accade sulla strada!
Il comportamento in strada cambia molto effettuando regolazioni minime tra ant e post (con qualche scatto di differenza) e non è difficile trovare la regolazione ottimale adatta al proprio stile di guida.
Di sicuro ora è diventata più reattiva quando si innesca un sovrasterzo ma non avendo più quel rollio marcato si controlla molto più facilmente. Mi sembra di guidare una macchina completamente diversa da prima, è tutta un'altra storia!
In curva si sente che le gomme lavorano meglio rispetto a prima, in fase di appoggio si sente che la gomma esterna lavora al massimo, quindi si ha una tenuta incredibile!
Ho notato anche la differenza da prima per quanto riguarda l'attivazione del dsc, perchè prima entrava subito in ogni curva che si decideva di effettuare un po' veloce, mentre ora per fare lampeggiare la spia bisogna pestare un po' e fino a che si guida pulito non lampeggia più! Entra solo più il TCS nel caso in curva si accelera per uscire un po' più veloce.
(always DSC OFF!)
Sono pienamente soddisfatto di questo acquisto e consiglio di ordinare subito questi coilover perchè per quello che costano (molto meno rispetto a tein e altri) fanno davvero miracoli!
Sabato scorso ho regolato definitivamente l'altezza della miatina e ora è perfetta! (ho abbassato un po' le gambe posteriori come consigliato da tutti!).
Ora posso davvero dire che la miatina è cambiata, tiene incredibilmente tanto e comunica tutto ciò che accade sulla strada!
Il comportamento in strada cambia molto effettuando regolazioni minime tra ant e post (con qualche scatto di differenza) e non è difficile trovare la regolazione ottimale adatta al proprio stile di guida.
Di sicuro ora è diventata più reattiva quando si innesca un sovrasterzo ma non avendo più quel rollio marcato si controlla molto più facilmente. Mi sembra di guidare una macchina completamente diversa da prima, è tutta un'altra storia!
In curva si sente che le gomme lavorano meglio rispetto a prima, in fase di appoggio si sente che la gomma esterna lavora al massimo, quindi si ha una tenuta incredibile!
Ho notato anche la differenza da prima per quanto riguarda l'attivazione del dsc, perchè prima entrava subito in ogni curva che si decideva di effettuare un po' veloce, mentre ora per fare lampeggiare la spia bisogna pestare un po' e fino a che si guida pulito non lampeggia più! Entra solo più il TCS nel caso in curva si accelera per uscire un po' più veloce.
(always DSC OFF!)
Sono pienamente soddisfatto di questo acquisto e consiglio di ordinare subito questi coilover perchè per quello che costano (molto meno rispetto a tein e altri) fanno davvero miracoli!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---