This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC con i coilover GAZ - FOTO + IMPRESSIONI
#11
Jaco Ha scritto:
Yusaku79 Ha scritto:Finalmente è diventata bella!! Big GrinBig GrinBig Grin


Alby hai visto che ho abbassato? Tongue Tongue :chessygrin:

Domenica facciamo la foto con le macchine appaiate Wink così vediamo chi vince Smile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#12
Bene! Mi fa piacere che tu li abbia montati! Io la terrei così senza abbassare ulteriormente. Provala in condizioni di strade asciutte e poi eventualmente decidi...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#13
Finalmente montati, ero troppo curioso su sti nuovi Gaz...

Esteticamente è molto bella, secondo me l'altezza va già bene così, io personalmente ne sarei già ampiamente soddisfatto.
Aspetto qualche giudizio anche della guida su asciutto, allora! Thumbup

Non hanno delle cuffie para-polvere a protezione dello stelo? Non mi sembra di intravederle nella foto...
Sarebbe una mancanza che incide molto sull'usura dell'ammo o è trascurabile? :-?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#14
STUPENDA!!! cavolo quanto è bassa Shock
Ottimo lavoro...appena c'è un po' di sole corri subito a provarla e facci sapere!!!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
#15
Ottima ma andrei giu ancora un pò...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#16
MaverikGTI Ha scritto:Finalmente montati, ero troppo curioso su sti nuovi Gaz...

Esteticamente è molto bella, secondo me l'altezza va già bene così, io personalmente ne sarei già ampiamente soddisfatto.
Aspetto qualche giudizio anche della guida su asciutto, allora! Thumbup

Non hanno delle cuffie para-polvere a protezione dello stelo? Non mi sembra di intravederle nella foto...
Sarebbe una mancanza che incide molto sull'usura dell'ammo o è trascurabile? :-?

Purtroppo non è possibile montare alcun tipo di para polvere sullo stelo dell'ammo perchè il diametro delle molle è molto ridotto rispetto a quelle originali.
Anche senza para polvere non dovrebbero esserci problemi per l'ammo. Tieni conto che anche con i parapolvere montati sui bilstein che avevo prima, ho notato che c'era lo stelo completamente sporco e impolverato.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#17
Oggi pomeriggio sul tardi finalmente sono riuscito a provarla con la strada asciutta. E' A DIR POCO IMPRESSIONANTE....MI SEMBRA DI GUIDARE UN'ALTRA MACCHINA!
Parto subito con la regolazione degli ammo in modo simmetrico, ant 14 scatti, post 14 scatti e dopo aver fatto un piccolo giretto ho notato in un paio di curve che sulle sconnessioni il posteriore tendeva a saltartare troppo, quindi ho allentato di due scatti lo smorzamento dell'ammo post tramite il manettino.
Ora è perfetta, assorbe bene le sconnessioni e tramette davvero ciò che accade sulla strada.
Con questi coilover la miatina è cambiata completamente, il rollio è sparito e nei trasferimenti di carico è mille volte più reattiva. Lo sterzo ha acquistato molta sensibilità ed è diventato più preciso soprattutto in inserimento curva, poichè si può impostare con più precisione la traiettoria da far percorrere alla miatina. Con le eibach + bilstein c'era quel "filtro" che isolava la sensibilità dello sterzo rispetto a ciò che accadeva sotto le ruote e finalmente ora questa sensazione è sparita.
Ho provato a fare un misero pezzo di autostrada e la macchina non rimbalza più in prossimità degli avvallamenti, però con gli ammo regolati a 14 scatti ant e 12 scatti post alla velocità di 130 km/h si balla un po', mantenendo però un confort sopportabile senza alcun tipo di problema. Se dovessi fare un viaggio molto lungo penso che prima di partire una regolatina agli ammo con 4 posizioni in meno non guasterebbe!
Thumbup
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#18
rinnovo i complimenti x l'acquisto!
Hai avuto il coraggio di fare "da cavia" e non ne sei rimasto deluso...vedrai che presto seguiranno ad acquistare questi coilover, relativamente economici Cool
Ma ora come ora sei al massimo dell'altezza consentita dai coilover? pare bella bassa bassa, altro che eibach!!

Ti avevo chiesto già nella pagina precedente, per mera curiosità, che sway bar monti?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#19
Bulz Ha scritto:rinnovo i complimenti x l'acquisto!
Hai avuto il coraggio di fare "da cavia" e non ne sei rimasto deluso...vedrai che presto seguiranno ad acquistare questi coilover, relativamente economici Cool
Ma ora come ora sei al massimo dell'altezza consentita dai coilover? pare bella bassa bassa, altro che eibach!!

Ti avevo chiesto già nella pagina precedente, per mera curiosità, che sway bar monti?

Eh si purtroppo si è abbassata di 1 cm rispetto alle eibach. Penso che l'altezza attuale è simile a quella delle eibach -45 mm (quelle pro kit -45) e ora è regolata alla massima altezza anteriore. Purtroppo gli ammo del kit GAZ sono corti, mentre i bilstein originali sono veramente lunghi, sembrano quelli di un suv (soprattutto gli ant, che hanno il piattello dove appoggia la molla molto in alto). Mi pare che anche chi ha montato i kony a stelo corto ha avuto lo stesso problema di abbassamento. Ho visto un po' di foto di chi ha montato kony+eibach ed è molto più bassa della mia. Ogni kit coilover che ha ammo a stelo corto è fatto per lavorare con molle relativamente corte, dunque di sicuro si abbassa di più che con le eibach.
Per le sway ho optato per quelle di il motorsport (prese da mx5 parts circa 1 anno fa) e mi trovo bene perchè sono più rigide delle originali ma non troppo da stressare i bushing e gli end link originali.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#20
Jaco Ha scritto:Eh si purtroppo si è abbassata di 1 cm rispetto alle eibach. Penso che l'altezza attuale è simile a quella delle eibach -45 mm (quelle pro kit -45) e ora è regolata alla massima altezza anteriore. Purtroppo gli ammo del kit GAZ sono corti, mentre i bilstein originali sono veramente lunghi, sembrano quelli di un suv (soprattutto gli ant, che hanno il piattello dove appoggia la molla molto in alto). Mi pare che anche chi ha montato i kony a stelo corto ha avuto lo stesso problema di abbassamento. Ho visto un po' di foto di chi ha montato kony+eibach ed è molto più bassa della mia. Ogni kit coilover che ha ammo a stelo corto è fatto per lavorare con molle relativamente corte, dunque di sicuro si abbassa di più che con le eibach.
Per le sway ho optato per quelle di il motorsport (prese da mx5 parts circa 1 anno fa) e mi trovo bene perchè sono più rigide delle originali ma non troppo da stressare i bushing e gli end link originali.
Purtroppo? Problema? Big Grin

A me sembra molto molto simile alla mia con koni+eibach. Forse leggermente più alta, ma robetta, tipo 5mm. Comunque per quel che mi riguarda la differenza di problemi [toccare sotto sui dossi] una volta montato i koni è stata modesta. Per i bilstein originale, basti dire che in america il nome degli stelo lungo è "HEAVY DUTY" ed ho detto tutto...

Io una prova a vedere come stanno regolati al minimo la farei, giusto per vedere com'è... chiaro che poi non entri da nessuna parte, però per far sbavare noialtri con un paio di foto... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 347,987 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Nd: uscita post nevicata, impressioni Kentaro2 1 1,147 30-12-2020, 23:09
Ultimo messaggio: rider one
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,887,075 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,461 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,741 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,892 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 104,174 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,696 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,782 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  Impressioni post montaggio roll bar 7even 54 7,466 02-08-2011, 19:44
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)